giovedì 20 febbraio 2020

Recensione "Completamente" di Mariadora Vizza

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Completamente" di Mariadora Vizza, uno sport romance edito Dri Editore.

Titolo: Completamente
Autrice: Mariadora Vizza
Genere: Sport Romance
Editore: Dri Editore
Per acquistarlo → Completamente

to be continued...

SINOSSI
Greta, diciotto anni e una sola passione: la danza. Timida e un po' insicura, ma anche terribilmente caparbia e altruista, vive nel suo mondo ovattato, dove le emozioni forti si provano solo sulle punte.
Davide ha un solo obiettivo: portare in scena una coreografia da brividi, ma il sogno sembra destinato a rimanere tale. Almeno fino a che Greta non irrompe nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. L’amore per la danza e l’intesa divampano come il fuoco, come se i loro corpi si conoscessero da sempre. Ma è davvero solo affinità artistica?
Tra passi di danza classica e moderna, pas de vals e un po' di tango, Greta e Davide iniziano a scoprirsi, a mettere a nudo le proprie anime e a ribaltare le proprie convinzioni. Un’avventura piena di passione, dove i battiti del cuore si confondono con il ritmo della musica.

RECENSIONE
Amo gli sport romance ed è stata la molla che mi ha fatto leggere "Completamente" di Mariadora Vizza, ed è stata una scelta azzeccatissima. Parto subito con il dirvi che la storia è narrata in prima persona, dalla voce di Davide e di Greta, i nostri due protagonisti. Una scrittura fluida, accattivante, che racconta in maniera dolce e garbata la nascita di un amore di due ragazzi giovani, ma già molto determinati. Davide 23 anni, bello, è un bravissimo ballerino. Ama ballare, si impegna, è convinto che la tecnica sia importante, ma ancora più importante la passione e lo spirito che si mette nell'interpretare una coreografia.
Rabbrividire e sentire il sangue farsi più caldo e fluire con una velocità impressionante in ogni parte del corpo. Proprio in ogni singola parte.

Greta è all'ultimo anno delle superiori, studentessa di danza classica, ama il rigore e la tecnica della strada che ha scelto, anche se quando balla, la passione e la sua bravura sono le cose che spiccano di più. Non ha una bellezza appariscente, si sente inferiore alle altre, e viene anche un po' bullizzata per questo. Il loro è un incontro casuale, ma che cambierà completamente le loro vite.
Ieri sera, mentre la stringevo a me, quando non ho potuto fare a meno di respirarne a fondo il profumo, l’ho sentita tremante e arrendevole tra le braccia.

La storia è sviluppata magnificamente, cresce piano piano. I nostri due protagonisti non hanno fretta, addirittura non capiscono subito cosa stia succedendo tra di loro, hanno ben in mente cosa vogliono dalla vita, e questo non comprende nessuna relazione amorosa tra di loro. Il rapporto di amicizia che nasce fin da subito fra di loro, li confonde, e ci vorrà tempo e situazioni particolari che faranno aprire loro gli occhi. L'autrice è bravissima a far sentire l'energia e passione che i nostri protagonisti sprigionano quando ballano, soprattutto insieme, sembrava di essere spettatori in prima fila durante le loro coreografie.
Io – lo - UCCIDO!
Non è vero che ti manco, che concetto hai tu del ‘mi manchi’? No, perché deve essere leggermente diverso dal mio. Il mio ‘mi manchi’ corrisponde a ‘non posso vivere standoti lontano, ho bisogno di respirare la tua stessa aria!’. Non può essere che ti manco.
Amore, amicizia, passione, sacrificio, sono tante le emozioni e i sentimenti che l'autrice è riuscita a trasmettermi con questo bellissimo libro. Mai noioso, ma anzi, non riuscivo ha staccarmi dalla lettura. Protagonisti perfetti, ben strutturati e ben caratterizzati, veri, con molte insicurezze, soprattutto lei. Ho avuto momenti in cui mi hanno fatto arrabbiare per il loro orgoglio all'ennesima potenza.
I personaggi secondari sono perfettamente amalgamati, e sono molto di supporto ai nostri protagonisti. Se amate il ballo e una bella storia d'amore, questo è il libro che fa per voi. Una storia, per me, indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento