lunedì 27 gennaio 2020

Recensione "Le regole della trasgressione" di K.I. Lynn

Cari romantici, Ilina ha letto "Le regole della trasgressione" di K.I. Lynn, secondo volume della serie Breach, un romanzo erotico edito Newton Compton Editori.

Titolo: Le regole della trasgressione
Autrice: K.I. Lynn
Serie: #2 Breach
Genere: Romanzo erotico
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Le regole della trasgressione

to be continued...

SINOSSI
Dopo quello che è successo, è un miracolo se sono ancora viva. Il mio corpo è spezzato, ma le ferite più profonde sono quelle della mia anima. E così sopravvivo, cercando di allontanare il dolore nell'unico modo che conosco: fuggendo dai miei sentimenti. Sto cercando di allontanare Nathan con tutte le mie forze, nonostante stia facendo del suo meglio per dimostrarmi che intende prendersi cura di me. Sono troppo fragile per permettergli di spezzare di nuovo il mio cuore, perché questa potrei non avere il coraggio di rialzarmi. Eppure la forza magnetica che mi attrae verso di lui è impossibile da soffocare. Anche se questa volta rischia di distruggere entrambi.

RECENSIONE
Per liberarsi dai propri demoni bisogna prima affrontarli. Ed è ciò che sono costretti a fare Lila e Nathan nel secondo volume della “Breach Series” di K.I. Lynn, “Le regole della trasgressione”.  Dovranno lottare contro i loro incubi peggiori, per poter risorgere dalle proprie ceneri come l’araba fenice.

“Se credessi nel destino, direi che ero destinato a incontrarti, che ho dovuto affrontare tutto questo per capirti e capire cosa provi”

Questo secondo libro è un viaggio nelle emozioni, nei sentimenti più profondi. Vedremo i protagonisti schiudere piano piano i loro cuori per far entrare un raggio di luce che curi le loro anime spezzate. Sarà un percorso lungo e doloroso per entrambi. Dovranno fare i conti con il passato, con le tenebre più oscure della loro vita. Imparare soprattutto a comunicare senza poter fare ricorso all’unico linguaggio che conoscevano, il sesso. Infatti se nel primo libro abbiamo assistito a una varietà di amplessi, anche molto espliciti, in questo secondo capitolo la loro intimità si limita a contatti molto casti, devono prima imparare a conoscersi, e soprattutto a dialogare.
L’incidente di Lila rappresenta un punto di rottura per Nathan che lo porta a un cambiamento radicale. La paura di perderla per sempre lo costringe a mostrare un lato più fragile e profondo.

“Detesto questa cosa, ma ora avrai delle cicatrici complementari alle mie. Insieme facciamo una persona completa - fece una pausa prima di dirmi, con voce bassa, all’orecchio - Insieme siamo un cuore intero, un’anima intera.”

Delilah si risveglia in ospedale e si rende conto di non essere più rotta solo emotivamente, ma anche fisicamente. Deve fare i conti con la realtà, le persone che la circondano sono là perché vogliono semplicemente amarla. Potrà mettere da parte il suo orgoglio, e la sua indipendenza e lasciarsi aiutare?

"Nessuno si era mai preso cura di me, tranne nel periodo trascorso da Teresa e Armando. Non ci ero abituata. Mi sembrava… sbagliato in un certo senso. Forse era perché le poche volte in cui mio padre faceva una cosa del genere era quando eravamo in pubblico, e io, in un modo o nell’altro, la scontavo una volta a casa. Quindi, quale sarebbe stato il prezzo da pagare adesso?"

Sarà un lungo percorso, quello che dovranno affrontare Lila e Nathan per ritrovare la fiducia nella vita e concedersi la possibilità di sperare in un lieto fine.
Una storia, la loro, che mi ha regalato dei brividi. In alcuni momenti mi sono trovata con occhi pieni di lacrime e il cuore spezzato per loro. Ho vissuto sulla mia pelle la sofferenza di Delilah, la battaglia che ha dovuto affrontare soprattutto con se stessa. Ancora una volta è lei a narrare la storia in prima persona. La presenza di numerosi dialoghi permette di scoprire i pensieri dei vari personaggi. Non sono mancati i colpi di scena che hanno lasciato con il fiato sospeso.
L’editing l’ho trovato migliorato anche se in alcuni momenti qualche punteggiatura mi è mancata, e mi ha costretta a rileggere una seconda volta. Ma non ha influito sulla bellezza di questo libro.
Il finale è conclusivo anche se l’autrice qua e là ha seminato degli indizi che fanno sospettare che ci sia un seguito, e spero che la Newton l’ho traduca al più presto. Sono troppo curiosa di sapere cosa si prospetta nel futuro di Delilah e Nathan. Si avvereranno i loro sogni?
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Ilina.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento