venerdì 6 dicembre 2019

Recensione "Risplendi, non bruciare" di Elle Casey

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Risplendi, non bruciare" di Elle Casey, un contemporary romance edito Amazon Crossing.

Titolo: Risplendi, non bruciare
Autrice: Elle Casey
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Crossing
Per acquistarlo → Risplendi, non bruciare

to be continued...

SINOSSI
Ai tempi del college Andie Marks era nota a tutti come “party girl”, ora invece è un brillante avvocato ed è determinata ad avere successo. Non solo: Andie ha un progetto di vita ben preciso e niente potrà impedirle di realizzarlo. Quando accetta di andare a Las Vegas con le sue migliori amiche per un addio al nubilato, non ha idea di quel che l’aspetta. Dopo diversi cocktail e una fortuita vincita a blackjack, Andie incontra Mack, un cowboy con un corpo irresistibile. La fortuna la segue dal tavolo verde alla camera d’albergo. Ma quando all’alba si accorge che Mack è sparito, a ricordarle quella torrida avventura di una notte rimangono solo il dopo sbornia e una pila di fiches. O almeno così crede…

RECENSIONE
Avete presente il detto: "Quel che succede a Las Vegas resta a Las Vegas?". Ecco, dimenticatelo! Perché quello che succede a Las Vegas cambierà le vite di Andie e Mack, e non solo. Lei, Andie, è un brillante avvocato che per via del lavoro ha da tempo rinunciato al divertimento. Ma a una festa non può assolutamente mancare: l' addio al nubilato di una delle sue due migliori amiche. E indovinate un po' dove andranno? Esatto, proprio a Las Vegas. Mack, invece, è un affascinante e indomito cowboy che si reca per due giorni a Las Vegas per l'addio al celibato del fratello Ian. Casualmente i protagonisti si incontrano e tra loro, complice qualche bicchiere di troppo, scoppia la passione. Il mattino dopo, quando Andie si sveglia non ricorda tutti i particolari della sera precedente. Ricorda solo di aver passato la notte con Mack, eppure sente che c'è qualcosa d'importante che dovrebbe ricordare. Due anni dopo, il dettaglio che le sfuggiva si ripresenta e va affrontato e per farlo deve trovare Mack.
"La domanda non è se sono sicuro io, ma se sei sicura tu. Perché io so esattamente che cosa voglio e non sono il tipo d'uomo che ha paura di prendersi una cosa quando la vuole."

Andie e Mack sono una coppia esplosiva. Determinata, razionale e schematica, lei. Intenso, magnetico, passionale, indomito e selvaggio, lui. La loro è una storia scoppiettante, fuori dagli schemi e appassionata. Ogni singola pagina di questo romanzo mi ha travolta in un turbinio di sensazioni. Ho riso, ho sperato e mi sono emozionata insieme ai protagonisti. Inoltre la descrizione dei luoghi in cui vive Mack mi ha dato un senso di libertà, chiudevo gli occhi e mi immaginavo facilmente quegli ambienti. Questa storia fa riflettere: Andie ha passato anni a definire e dedicarsi al suo "progetto di vita", eppure è bastata una singola notte a stravolgere tutto. Nulla è definito e tutto può cambiare; e poi diciamocelo: l' amore quando arriva, arriva, inaspettato e travolgente.
"A volte, quando la nostra vita è fuori controllo, l'unica cosa che ci fa sentire sicuri è muoverci nella direzione opposta. Per controllare fino all'ultimo dettaglio."

La narrazione è in prima persona con il pov di Andie, ma a inizio romanzo è presente qualche capitolo con il pov di Mack narrato in terza persona. Lo stile dell'autrice è fluido, coinvolgente e diretto; ciò rende la lettura travolgente e scorrevole. Cari romantici, vi consiglio assolutamente questo romanzo, Andie e Mack vi entreranno nel cuore con la loro semplicità e il loro fascino.
Una storia assolutamente indimenticabile.
"A volte dobbiamo solo andare dove ci porta il vento e guardare dove siamo finiti."

Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento