sabato 19 ottobre 2019

Recensione "Save you" di Mona Kasten

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Save you" di Mona Kasten, secondo volume della serie, un new adult edito Sperling&Kupfer.

Titolo: Save you
Autrice: Mona Kasten
Genere: New Adult
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Save you

to be continued...
SINOSSI
Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione.
James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla.
Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?

RECENSIONE
La morte della madre ha completamente destabilizzato James, che sembrava aver trovato il suo equilibrio e il suo angolo di paradiso insieme a Ruby, che ora però sembra cancellato per sempre. Il tradimento di James, infatti, per la ragazza è qualcosa difficile da superare, insormontabile e il ragazzo dovrà provare a riconquistare prima di tutto la sua fiducia, perché l’amore, quello, non è mai svanito.

“Gli ho augurato che qualcuno lo ferisse come lui aveva ferito me. Ho desiderato di vendicare il mio cuore lacerato. Ma vederlo in questo stato non mi dà la soddisfazione che avevo sperato. Anzi è l’esatto contrario. È come se il suo dolore volesse contagiarmi e trascinarmi con sé nell’abisso.”

Questo secondo volume della trilogia ruota principalmente attorno al rapporto incrinato dei due protagonisti, che devono inevitabilmente ritrovare il loro equilibrio, capire i propri errori, per poter ripartire insieme più forti di prima.

“Mi ama, maledizione. È come avere una ferita aperta nel petto che non vuole rimarginarsi. Vorrei rispettare la sua decisione, ma vederla e sapere di averla persa mi distrugge.”

La cosa che mi ha maggiormente colpita però è che nonostante sia questa la questione principale, ci sia un occhio attento anche su altri personaggi, in particolare la sorella di James, che si ritrova a dover affrontare una situazione più grande e complicata di lei; ma anche la sorella minore di Ruby, che invece viene alla luce e sembra mettere le basi di qualcosa che probabilmente continuerà a svilupparsi nel capitolo successivo della serie.

“<<Non riesco più a stare lontano da te. Sei l’unica persona che mi capisca davvero. Ho bisogno di te. E lotterò per noi, perché io ti appartengo. Ti apparterrò sempre, Ruby.>>”

La scrittrice riesce in maniera perfetta a far convivere tutti i personaggi, senza sminuirli, ne rendere alcuni meno importanti di altri, anche a piccole dosi, riusciamo a conoscere meglio ognuno di essi, a scoprirli e renderci conto di come siano fondamentali a costruire l’universo narrativo dell’intero libro. Il messaggio preponderante è quello della forza dell’amore che riesce a superare le difficoltà e i problemi, anche quelli più difficili. Un messaggio di speranza che vi riempirà il cuore.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento