venerdì 25 ottobre 2019

Recensione "Provaci ancora amore" di Zara Stoneley

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Provaci ancora amore" di Zara Stoneley, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Provaci ancora amore
Autrice: Zara Stoneley
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Provaci ancora amore

to be continued...
SINOSSI
È arrivato il periodo più magico dell’anno, ma Sarah stenta ad accorgersene: organizzare viaggi cercando di soddisfare le più disparate richieste dei clienti è un lavoro molto impegnativo. Soprattutto se si ha a che fare con qualcuno come Will Armstrong, che fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote… Il nuovo proprietario di uno splendido resort tra le montagne è un tipo severo e scontroso, che rischia di rovinare le vacanze a tutti. Si rifiuta di abbellire il resort con decorazioni natalizie e di intrattenersi con i clienti e non ne vuole sapere di organizzare giochi o tornei di palle di neve. Per non parlare della sua espressione sempre imbronciata… I ricordi di Sarah legati al Natale sono invece incantevoli. Quindi, se vuole riportare la magia nel piccolo paradiso nascosto tra le montagne, deve riuscire a convincere Will a farsi contagiare dallo spirito natalizio. Peccato che si tratti i un’impresa quasi impossibile! Ma l’incanto del Natale, si sa, è in grado di stregare chiunque, e a volte di far accadere anche qualche miracolo…

RECENSIONE

Cari romantici, oggi voglio portarvi con me in Canada, sotto il periodo natalizio, a conoscere Sarah e Will.
Lei, impiegata nell'agenzia di viaggio della zia che l'ha cresciuta, anticonformista, autoironica e con un nuovo taglio di capelli blu.

«Adesso è fatta, una vacanza tutto incluso allo Shooting Star Mountain Resort. Stai in guardia, Will, adesso arrivo io». Ma cosa caspita ho combinato?

Lui, gestore di un resort nella neve, che sembra odiare i clienti, e con una vena sarcastica di tutto rispetto.
Lui, con i suoi modi bruschi e cafoni sta facendo perdere clienti all'agenzia viaggi di lei.
Sarah, parte quindi alla volta del Canada, pur odiando gli sport invernali, per cercare di migliorare la situazione del resort, a lei caro per un bellissimo e al contempo bruttissimo ricordo d'infanzia.
A entrambi sembra di essersi già ben inquadrati, ma tra situazioni esilaranti, fratelli farfalloni, amici un po' sopra le righe, tra i due nascerà qualcosa di molto forte.

Se vi dicono che basta arrotolare i vestiti per riuscire a infilarli miracolosamente in una valigia piccola (ed è un metodo che funziona, nelle vacanze normali), è una bugia. È una bugia come se qualcuno vi dicesse che tornare indietro e affrontate il passato vi aiuterà a costruire un futuro migliore.

La storia è narrata dal punto di vista di Sarah, è solo la sua la voce narrante.
L'autrice riesce ad accompagnare il lettore nella lettura con il sorriso sulle labbra, con una scrittura simpatica, fluida e mai noiosa.
I protagonisti sono caratterizzati molto bene, anche se Will non si racconta in prima persona, l'autrice è riuscita a raccontarlo in ogni sua sfaccettatura. Dietro al suo essere burbero e scostante, e uno Scrooge, a detta di Sarah, si celano motivazioni forti, che cerca di nascondere, ma che invece verranno fuori.
Sarah sembra un carattere forte, è lo è, ma il suo passato l'ha segnata particolarmente, e solo tornando in Canada riesce finalmente a buttarsi tutto alle spalle.
I personaggi secondari sono fantastici, molto importanti per i protagonisti, e ben amalgamati. La trama è semplice, ma al contempo interessante.
Mi sono divertita con loro, ho sofferto per il loro passato, e ho sorriso con loro per il loro futuro.

Quando c’erano le renne che galoppavano e io ero avvolta nella coperta di pelliccia più calda che avessi mai toccato. Quando le stelle brillavano in un cielo scurissimo, più brillanti di tutte le altre stelle che avessi mai visto. Quando gli husky ci seguivano fino allo chalet trotterellando ed era il cane che non mi era permesso di avere. Solo per le vacanze. Solo per Natale.

Storia piacevole e romantica, con un pizzico di sano umorismo. Se cercate un libro, così, ecco quello che fa per voi.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento