sabato 19 ottobre 2019

Recensione "Il criminale" di Julia Sykes

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Il criminale" di Julia Sykes, terzo volume della serie Impossibile, un romantic suspense edito Quixote Edizioni.

Titolo: Il criminale
Autrice: Julia Sykes
Serie: #3 Impossibile
Genere: Romantic Suspense
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Il criminale

to be continued...
SINOSSI
Non posso permettermi alcun errore. Quando lavori per l'FBI, gli errori costano delle vite.
Fare una retata nel locale Decadence per traffico di droga è la chance per dare prova di me. E non permetterò a nessun uomo Dominante di distogliermi dal mio obiettivo, nemmeno a Derek Carter, il proprietario del locale, sexy come il peccato.
Devo tenerlo vicino così da scoprire i suoi segreti, ma tenerlo vicino al mio corpo mentre mi proteggo il cuore si sta dimostrando più difficile di quanto potessi immaginare.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo de "Il Criminale", terzo libro della serie Impossible di Julia Sykes, si colloca cronologicamente tra Impossibile e Il Salvatore, anche se può essere letto da solo, ha più senso se si leggono i precedenti volumi. Sharon Silverman, agente dell'FBI, si reca sotto copertura al Decadence, un esclusivo club BDSM, per scoprire un eventuale legame tra il locale, la criminalità organizzata e lo spaccio di droga. Entra come una donna che cerca di imparare come diventare una Dominatrice. Anche se il suo partner e collega Reed pensa che lei sia una sottomessa naturale, Sharon non è d'accordo ed è determinata a dimostrargli il contrario e che è in grado di portare a termine la sua missione. Fino a quando non vede Derek e accetta la sua offerta di insegnarle a diventare una buona Domme. Derek Carter, proprietario del Decadence, si trova in una situazione dalla quale non vede scampo e lotta per mantenere la sicurezza nel suo club. Quando incontra Sharon Silverman, pensa che sia una prostituta, questo fa arrabbiare Sharon, successivamente Derek propone alla donna di insegnarle cosa significa essere una Dommie, ma lei deve prima imparare cosa vuol dire essere una sottomessa per comprendere appieno il ruolo di Dominatrice. Sharon finirà per essere una sottomessa o una dommie? Chi vende la droga nel locale e qual è il coinvolgimento di Derek? Sharon e Derek finiranno insieme?
"Stavo diventando emotiva e non era mai una bella cosa. Dovevo mantenere la mente lucida. Derek Carter non mi avrebbe fatto rovinare l'operazione."

Il Criminale, raccontato dal POV di Sharon, è meno appassionante rispetto agli altri due volumi, ma non meno bello, una storia forte e ben scritta, con un buon mix di storia d'amore mescolata al dramma criminale per mantenere viva la storia. La cosa che mi piace della serie è che le protagoniste femminili sembrano persone molto reali, intelligenti, forti e indipendenti, hanno vite al di fuori della relazione D/S e non cadono immediatamente ai piedi dei personaggi maschili dominanti, proprio come Sharon. All'inizio della storia in realtà volevo schiaffeggiare Sharon, per il suo cercare di apparire dura, per come combatte i suoi sentimenti, per i suoi pregiudizi verso lo stile di vita BDSM, ma dopo è rinsavita.
"In quel momento, non ero un'agente dell'FBI e lui non era il mio bersaglio. Ero una donna che rispondeva all'uomo alfa, soverchiata dall'antico bisogno di sottomettermi che bruciava dentro di me".

Ho adorato il personaggio di Derek, il suo essere dominante e maschio alfa, e il suo modo di comportarsi in una relazione Dom/Sub, è un dare e avere, è proteggere e prendersi cura, c'è qualcosa che un sub dà a un dom, non solo il dom che controlla il sub. Ho adorato Derek e Sharon insieme, la loro chimica, ed è stato bello ritrovare anche alcuni protagonisti dei volumi precedenti.
"Si era sentito privo di potere, senza valore. Gli unici momenti in cui era parso in pace erano stati quando mi dominava. E ora gli avevo portato via anche quello. Peggio, gli avevo fatto credere che non fosse mai stato reale."

In verità anche io avevo dei pregiudizi di sullo stile di vita BDSM, però l'autrice con i suoi libri mi ha fatto cambiare opinione, mi piace il suo stile narrativo fluido e scorrevole, con scene di azione e suspense, ma anche amore e scene hot. Buona lettura!


Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento