lunedì 21 ottobre 2019

Recensione "Good Girl" di Jana Aston

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Good Girl" di Jana Aston, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Good Girl
Autrice: Jana Aston
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Good Girl

to be continued...

SINOSSI
Lydia è l’incarnazione della brava ragazza: nonostante i suoi ventidue anni, è molto seria e responsabile. La persona in grado di farle perdere la testa non è ancora arrivata e lei non ha mai sentito il desiderio di lasciarsi andare. Ecco perché l’incontro con Rhys è destinato a sconvolgere la sua vita. Quel ragazzo affascinante, che se ne sta in disparte, ma che la osserva con uno sguardo magnetico, è in grado di risvegliare i sensi sopiti di Lydia. E se lei vuole afferrare quella promessa di felicità, forse dovrà accettare di infrangere qualcuna delle sue rigidissime regole, almeno per una sera. È arrivato, per la brava ragazza, il momento di addentrarsi in un territorio inesplorato, concedendosi una notte di follia con un perfetto sconosciuto...

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo di “Good Girl” di Jana Aston, un romanzo autoconclusivo che per il momento fa parte di una duologia ambientata nella bellissima e scintillante Las Vegas.
Lydia è una semplice ragazza di ventidue anni che sta per intraprendere la sua nuova carriera lavorativa in un albergo di lusso. È sempre stata una brava ragazza, di quelle educate con i voti alti e sempre pronta ad aiutare il prossimo.
La  sera prima del suo primo giorno di lavoro insieme alla sua migliore amica Payton beve qualche bicchierino di troppo e decide di abbandonare qualsiasi riserva e seguire uno sconosciuto per lasciarsi baciare.

“Voglio solo dargli la mia verginità perché, basandomi su quell’unico bacio perfetto, penso che sarebbe davvero bravo a deflorarmi. Perché sento qualcosa quando lo guardo. Qualcosa a cui non sono molto abituata ma che classificherei come incontenibile lussuria. Un desiderio. Un’eccitazione, se preferite.”

Il misterioso sconosciuto la lascia così sconvolta dopo quel bacio che Lydia per giorni non riesce a dimenticarlo. Quando lo incontra sul posto di lavoro ne rimane sconvolta perché l’affascinante Rhys non è altri che il suo nuovo capo.
Rhys  ha 34 anni e un impero da portare avanti, è abituato a donne da una notte e non ha intenzioni di avere una relazione seria. Per questo quando capisce la purezza di Lydia si ostina a tenerla a distanza anche se lei farà di tutto per attirare la sua attenzione.

“Non sono abbastanza bravo per lei. Potrei rovinarla. Spezzarle il cuore, distruggere quell’ingenuo ottimismo che si sprigiona da lei, dalla punta dei piedi alla cima dei capelli. La scoperei come una puttana e dimenticherei di chiamarla perché questo è quello che faccio. Questo è quello che sono.”

Una storia simpatica e molto dolce che per quanto la trama sia un po’ scontata a me ha fatto molto sorridere.
È veloce senza drammi e si legge in un batter d’occhio.
La bravissima autrice Jana Aston ha saputo creare due personaggi molto diversi, ma che insieme sono perfetti. Entrambi caparbi e determinati, ma con tante emozioni da regalare.

“Ma lei mi fa venir voglia di provare. Provare a essere diverso. Provare a essere migliore. Provare a smettere di sbattermene il cazzo di ciò che è reale e che conta davvero. E penso che lei sia reale.”

La storia è frizzante e sexy e i personaggi sono ben approfonditi, anche se tutto scorre molto veloce e avrei preferito qualche scena raccontata più approfonditamente.
Sono curiosa di leggere la storia su Payton che l’autrice ci ha fatto già intendere qualcosa.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento