martedì 17 settembre 2019

Recensione "Un bacio proibito" di Linda Kage

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Un bacio proibito" di Linda Kage, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Un bacio proibito
Autrice: Linda Kage
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Un bacio proibito

to be continued...
SINOSSI
Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire di nuovo viva. Sembrerebbe proprio quello giusto, no? Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.

RECENSIONE
Reese Randall ha lasciato la sua famiglia e la sua città a causa di un passato orribile che vuole dimenticare. Trasferitasi in Florida dalla cugina Eva, inizia il College. Già dal primo giorno resta letteralmente folgorata da Mason Lowe, un stupendo ragazzo sul quale girano dei terribili pettegolezzi, tutti sembrano essere a conoscenza che il ragazzo sia un gigolò, ma nessuno ne ha mai avuto la prova.
Reese, nonostante la profonda attrazione che prova nei suoi confronti, farà di tutto per stargli lontano, il destino però ci metterà lo zampino. Infatti la ragazza, avendo bisogno di soldi, accetterà di prendersi cura di Sara, che scoprirà essere la sorella di Mason. Ben presto diventeranno amici e nonostante cerchino in tutti i modi di stare lontani non riusciranno a tenere a bada la forte attrazione che sta nascendo tra loro.

“Bè, ho questa teoria: se tieni abbastanza ad una persona, puoi renderla invincibile. Come se i tuoi sentimenti per lei fossero abbastanza forti da funzionare come una sorta di scudo magico, che la protegge da ogni genere di male o dolore”.

Linda Kage è un’autrice inedita in Italia. Un bacio proibito è il primo libro della serie “Forbidden man” che è composta da ben dieci libri tutti autoconclusivi. Come si evince dal nome della serie, ogni libro narra la storia di un amore proibito, travagliato che deve superare non poche difficoltà per riuscire ad avere un happy ending.
Il tema della violenza è il filo conduttore di questo libro, nelle sue varie accezioni, sia fisiche che psicologiche, portandoci a riflettere su comportamenti e abusi che noi non avremo mai considerato tali.
Nonostante io abbia sempre apprezzato i libri in cui siano presenti i punti di vista di entrambi i personaggi, in questo caso mi sono ricreduta in maniera positiva, infatti la sola narrazione femminile riesce a dare perfettamente una caratterizzazione di entrambi i protagonisti e anche di tutti gli altri personaggi secondari.
L’autrice riesce a coinvolgerti con facilità nella storia, catturando il lettore, che durante tutta la lettura non può fare altro che provare con loro una miriade di emozioni che spaziano dall’ironia, allo strazio fino a un romanticismo puro.

“Lo vedi? La tua risata è precisamente il motivo per cui ti sto alla larga, donna. Vorrei solamente baciare quelle labbra e tenere quel suono tutto per me”. Il fiato mi si mozzò. Improvvisamente la cifra che chiedeva di far pagare alle clienti mi parve un’inezia.

Mi sono letteralmente innamorata di questi due ragazzi e credo che sia impossibile non farlo. Reese, nonostante la sua giovane età, ha nel suo passato una storia fatta di violenza e minacce. Trasferirsi significa per lei rinascita, consapevolezza di se stessa, cercando di tener lontano qualsiasi tipo di coinvolgimento sentimentale. Malgrado gli avvertimenti da parte della cugina, non riesce a non farsi prendere totalmente, da questo affascinante seppur misterioso ragazzo.
Mason, ha sulle spalle la responsabilità della sua famiglia. I problemi e le difficoltà lo hanno portato a fare delle scelte sbagliate seppur necessarie, di cui si pente ogni giorno. La sua vita ormai segnata, lo fa sentire inadeguato e sporco e di sicuro non allo stesso livello di questa dolce ragazza, per questo tende continuamente a ferirla e allontanarla. Nonostante tutti i suoi problemi è un ragazzo dolcissimo, soprattutto nei confronti della sorella, affetta da una paralisi celebrale, di cui si prende cura con tutto l’amore possibile, che ci ruberà totalmente il cuore.
Reese è l’unica che vede in lui un uomo e non un corpo messo in vendita. La sua capacità di non fermarsi alle apparenze lo travolgerà, insieme dovranno affrontare i demoni del loro passato, portandoci a leggere una delle storie d’amore più dolci che io abbia letto ultimamente.

“Sei il sole caldo che rischiara le tenebre”, continuò. Alzando le mani e appoggiandole contro la parete, ai lati del mio viso. “Un sorriso e un abbraccio in una stanza piena di gente che mi disapprova. Sei…”. Gemendo, appoggiò la fronte alla mia. “Sei tutto”.

Non vedo l’ora di leggere gli altri libri della serie e spero che questi ci possano regalare altrettante storie d’amore indimenticabili.
Siate aperti mentalmente e non bloccatevi alle prime impressioni, poiché non tutto è come ci appare, e date una possibilità a chi veramente se lo merita, dandogli la speranza e la voglia di  tornare a vivere.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento