lunedì 30 settembre 2019

Recensione "La strada che mi porta da te" di A.L. Jackson

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "La strada che mi porta da te" di A.L. Jackson, primo volume della serie Fight for me, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: La strada che mi porta da te
Autrice: A.L. Jackson
Serie: #1 Fight for me
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → La strada che mi porta da te

to be continued...

SINOSSI
Rex Gunner è tanto bello quanto impossibile da avvicinare. La vita l’ha scottato e adesso ha deciso che non permetterà più a nessuno di ferirlo. Preferisce dedicarsi alla sua azienda, una ditta di costruzioni a Gingham Lakes, e badare a sua figlia. Essere un padre single non è facile, specialmente lottando per nascondere un cuore spezzato. 
Rynna Dayne è scappata da Gingham Lakes quando aveva solo diciassette anni. Si era ripromessa di non tornare mai più, ma quando sua nonna è morta ha dovuto fare i conti con il ristorante che le ha lasciato in eredità, e ora è a casa. 
Rex non si aspettava che la sua nuova vicina potesse fargli provare sensazioni che credeva seppellite per sempre. Rynna è dolce e bellissima, per questo non deve lasciarsi andare. Anche se questa volta tutta la sua determinazione potrebbe essere messa a dura prova...

RECENSIONE

La strada che mi porta a te” è il primo romanzo autoconclusivo della nuova serie Fight for me di A.L. Jackson, una bellissima storia d’amore con un pizzico di tormento e tanta passione.
Questo è un romanzo bellissimo che sicuramente colpirà nel segno e conquisterà anche voi. Una storia che ci mostra la forza dell’amore e delle seconde possibilità, dove i demoni del passato finalmente vengono sconfitti e tutto il peso svanisce.
Ryanna torna dopo dieci anni nel paesino dove la sua adorata nonna l’ha cresciuta da sola. Era fuggita via senza guardarsi indietro e aveva sentito sua nonna solo per telefono. Purtroppo quando ormai è troppo tardi per incontrare sua nonna, Ryanna decide di tornare Gingham Lakes e sfidare il suo passato.

“Quel luogo era pieno dei miei ricordi più belli e più brutti. Di gente bellissima e acerrimi nemici. C’era una sola persona che avrebbe potuto convincermi a tornare. E che nonna l’avrebbe fatto nel modo più subdolo, avrei dovuto aspettarmelo.”

Il suo bellissimo vicino di casa e la sua bellissima figlia sono i primi che incontra Ryanna al suo ritorno, e se la dolcissima Frankie la accoglie a braccia aperte e con un sorriso stupendo, Rex di fronte a una sensuale e sexy ragazza diventa subito scontroso e scostante.

“Quegli occhi color salvia erano così duri e intensi. Mi catturavano, tenendomi in ostaggio. Erano così cupi che avrebbero dovuto nascondere il fuoco che infuriava nelle loro profondità, inciso nel suo spirito. Ma io lo vidi. Sentii dov’era bloccato nell’aria calda e stagnante. Il dolore sepolto al di sotto.”

Rex è il classico uomo tenebroso che riserva sorrisi e amore solo a Frankie e ha occhi solo per lei,  non c’è spazio per l’amore e per i sentimenti dopo che sua moglie li ha abbandonati senza spiegazioni. Troppo chiuso in se stesso non riesce ad accettare questa attrazione che prova per Ryanna in quanto sarebbe troppo doloroso aprirsi con una ragazza del genere e poi rimanerne deluso.
Il loro legame, inevitabilmente, diventa intenso e passionale. Si crea una sorta di sintonia e sembrano vivere quasi in una bolla di felicità che dura pochi attimi perché il passato di entrambi arriverà come un urgano per riportare a galla tutto.

«Perché tu cambi tutto, Rynna. Entri in una stanza e la migliori. E quando te ne vai, tutto si fa più scuro. Più freddo. E sono stanco di vivere al buio». Scostò i capelli che mi erano caduti contro la guancia. «Ma questo non significa che non sia terrorizzato. Che non abbia paura di commettere qualche errore. Di compiere scelte sbagliate, come ogni volta. L’ultima cosa che voglio è ferirti».

A.L. Jackson è un’autrice bravissima a cui devo dare merito di aver creato una storia davvero bellissima. La sua scrittura cattura subito e non è per niente noiosa. I pov alternati sono stati la ciliegina sulla torta, hanno reso la lettura molto interessante e coinvolgente.
Quello che non mi sarei mai aspettata in un libro del genere è questo velo di suspense che si crea a un certo punto della lettura che va ad aggiungersi alle qualità di questo romanzo.
La strada che mi porta a te” è il genere di romanzo che prediligo perché raggruppa le cose che io di più adoro in una lettura: passione, mistero e genitori single.
Un’altra importante protagonista di questo romanzo è stata la nonna di Ryanna, che anche se è venuta a mancare è una costante in questa lettura, ha saputo incastrare le vite di questi due ragazzi e ha salvato entrambi.
Quello che loro hanno passato è qualcosa di molto doloroso e, anche se in misura diversa, ha avuto un impatto importante sulle loro vite.
Ora non mi tocca che aspettare le storie degli altri personaggi di questa serie, i migliori amici di Rex e forse scoprire qualche altro mistero lasciato in sospeso.

“Rynna. Maledetta Rynna.
Piccola Ladra.
Decisa a rubarmi il cuore.”

Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento