mercoledì 24 luglio 2019

Recensione "Closer: Come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore?" di Corinne Michaels e Melanie Harlow

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Closer: Come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore?" di Corinne Michaels e Melanie Harlow, un contemporary romance edito Always Publishing.

Titolo: Closer: Come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore?
Autrici: Corinne Michaels e Melanie Harlow
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Closer: Come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore?

to be continued...

SINOSSI
Anche a soli diciotto anni, London ha sempre saputo che Ian Chase era la sua anima gemella.Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London Ian era l’unico uomo con cui riusciva a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine di fine anno, Ian le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore. 
Diciassette anni dopo... 
A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. 
Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell’uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei figli della sua migliore amica, Sabrina, di cui lei è la madrina. 
Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre. 
Da un giorno all’altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli della amata Sabrina potranno contare. 
Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi. 
Ma i sentimenti a lungo sopiti torneranno a galla, perché se è facile dimenticare l’odio, è impossibile ignorare l’amore. 
Quello tra Ian e London però sarà abbastanza forte da superare la sfida del dolore e di anni di incomprensioni?

RECENSIONE
Cari romantici, eccomi con una nuova recensione. In questi giorni ho letto "Closer", un romanzo intenso, passionale, commovente e travolgente. Sono tante le sensazioni ed emozioni che trasmette che non so davvero che parole usare per descriverlo. Inizialmente si prova delusione per il comportamento che Ian, il protagonista maschile, ha nei confronti di London, la migliore amica di sua sorella Sabrina. Infatti dopo una notte di passione, Ian la pianta in asso e London lo odia per questo. Odio che si porta dietro per anni, o almeno è quello che lei stessa vuole credere. Sappiamo bene che a volte amore e odio sono due facce della stessa medaglia.

«Perché in un momento come questo, quando mi sembra che tutta la mia vita stia cadendo a pezzi sono qui, a desiderare di poterti di nuovo tappare la bocca con la mia? Perché, anche se sono nero, l'unica cosa che voglio è…» Si ferma, e a me manca il respiro.

Dalla delusione si passa alla comprensione infatti a un certo punto capiamo perché Ian si è comportato male nei confronti di London, e non possiamo fare altro che perdonarlo e sperare che lei faccia lo stesso.

"Ferirla allora è stata la peggior cosa che abbia mai fatto, ma non avevo altra scelta."

Dopo anni di contrasti i due, purtroppo, si ritrovano in una situazione tragica in cui devono unire le loro forze: Sabrina e il marito muoiono lasciando i loro tre figli alle cure di Ian e London.
Questa parte mi ha davvero emozionata. Innanzitutto viene trasmesso il dolore che provano i vari personaggi per la scomparsa dei loro cari, ma successivamente traspare la forza e la speranza di rimettersi in piedi ed essere più forti del dolore.
Non voglio fare spoiler, ma vi dico che ho adorato questa famiglia.
Ho fatto il tifo per Ian e London. Lui è un uomo sicuro di sé, molto altruista e ipnotico. Lei è una donna in carriera; dopo la delusione causata da Ian ha innalzato un muro nei confronti del genere maschile, ma sarà proprio lo stesso Ian a fare breccia nel suo cuore.
Tutto il romanzo è ben scritto; le scene e le emozioni coinvolgono il lettore a trecentosessanta gradi, grazie anche a Ian e London che sono le voci narranti.
Uno dei temi principali oltre all'amore è la famiglia, tematica che mi coinvolge sempre.
Concludo consigliandovi questo bellissimo romanzo, sono sicura che amerete anche voi questa storia.

"Amarti non è mai stata una scelta, piccola. Era ciò che il destino aveva riservato per me "

Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento