giovedì 6 giugno 2019

Recensione "Solo per una notte" di Christina Lauren

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Solo per una notte" di Christina Lauren, un contemporary romance edito Leggereditore.

Titolo: Solo per una notte
Autrice: Christina Lauren
Genere: Contemporary romance
Editore: Leggereditore
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 10,20€
Per acquistarlo → Solo per una notte

to be continued...

SINOSSI
Non è affatto facile avere a che fare con Hazel Bradford, lei stessa ne è consapevole. Il caos domina la sua vita, non ha filtri e ha l’abitudine di dire e fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Al college, per esempio, aveva una cotta per Josh, un tipo solitario e tranquillo. Eppure, quando durante una festa ha finalmente l’occasione di rivolgergli la parola, riesce a rovinare tutto, vomitandogli sulle scarpe. Dieci anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo, ma Hazel non vuole più ripetere gli errori del passato, le basta diventare la migliore amica di Josh. È più che sicura che tra loro non potrà mai nascere nulla: del resto, lui sa bene che disastro lei sia! 
Una sera, per tirarlo su di morale dopo una delusione d’amore, da buona amica Hazel lo convince ad accettare un’uscita a quattro. Ma le cose non vanno come previsto... 

RECENSIONE

Cari romantici, “Solo per una notte” delle bravissime Christina Lauren sarà il romanzo di cui vi parlerò oggi.
Io adoro queste due autrici, che si firmano con un unico pseudonimo, perché insieme riescono a creare un connubio tra romanticismo e umorismo che ben pochi romanzi hanno.
La storia di Hazel e Josh è davvero singolare, mi ha fatto molto sorridere per le dinamiche che si evolvono tra questi due personaggi.
La loro conoscenza avviene anni prima al college dove la esuberante Hazel ne combina di tutti i colori e rimane impressa nella mente del bel assistente universitario Josh.

“Nell’arco di tre respiri veloci io e Josh ci sorridiamo a vicenda, condividendo lo stesso intenso divertimento. Abbiamo gli occhi a spirale, impazziti, come quelli dei cartoni animati.”

Anni dopo sono entrambi cresciuti o quasi e si ritrovano casualmente a un barbecue organizzato da Emily, migliore amica di Hazel  e sorella di Josh. Vedendolo solo e in disparte, Hazel capisce quanto il povero Josh abbia bisogno di amici.
Questi due ragazzi non potrebbero essere più diversi: lei solare, stravagante, un po’ pazza e molto bella; Josh è esattamente l'opposto di Hazel: dolce, calmo, riflessivo e chiuso.

“L’idea di passare del tempo con Josh Im mi fa sentire stranamente euforica. L’idea di passare del tempo con un Josh Im depresso suona come una sfida.”

Iniziano un’amicizia stravagante, organizzando appuntamenti a quattro per cercare entrambi un partner. Le cose si complicano quando il tempo trascorso insieme sembra interminabile e l’attrazione aumenta giorno per giorno.
Mi è piaciuto leggere di questi due insieme. Sono perfetti. Potevi sentire sulla pelle l'attrazione, l'amicizia e l'amore. Mi hanno fatto ridere ed emozionare, la loro storia è leggera, simpatica senza troppi drammi.
Josh si è innamorato di  Hazel per quello che è: pazza, stravagante e lunatica e  non ha mai voluto che cambiasse. L’ha semplicemente accettata. Penso che non sia facile nella vita trovare una persona che ti accetti per quello che si è, ognuno ha pregi e difetti, ma quelli più difficili da farsi piacere sono i difetti.

“Non incrocia il mio sguardo, ma la vampata di colore sui suoi zigomi si fa più intensa. «Tu sei la mia persona» dice. «Grazie per aver preso le mie difese stasera.» Offre queste parole vulnerabili così liberamente che l’affetto mi fa stringere qualcosa nel petto.”

Hazel mi è piaciuta moltissimo, uno spirito libero che non ha problemi a essere strana. Vive nel suo mondo contenta di ciò che è. Mi dispiace per tutti quelli che non l’hanno apprezzata. Hazel porta la luce e la solarità nella vita di Josh.
La scrittura di questo duo famoso è sempre molto accattivante, molto fluida e scorrevole.
L’unica pecca è il finale, troppo affrettato. Un ulteriore approfondimento avrebbe reso questo romanzo perfetto.
Hazel e Josh sono entrambi personaggi accattivanti e fantastici e ho amato la loro connessione e la loro chimica.

“Com’è possibile che nessuno abbia mai visto quanto sia matta e fottutamente incredibile? In quel momento, decido che qualcuno lo deve notare.”

Nel complesso, sono lieta di aver avuto la possibilità di leggere questo libro; mi ha resa felice e di buon umore. 
Se avete voglia di un romanzo leggero e allegro “Solo per una notte” fa per voi.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento