sabato 29 giugno 2019

Recensione "So Screwed: Un amore a pezzi" di Melissa Marino

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "So Screwed: Un amore a pezzi" di Melissa Marino, secondo volume della serie Bad behavior, un contemporary romance edito Hope Edizioni.


Titolo: So Screwed - Un amore a pezzi
Autrice: Melissa Marino
Serie: #2 Bad Behavior
Genere: Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Per acquistarlo → So Screwed - Un amore a pezzi

to be continued...



SINOSSI
Lui è affascinante, perverso e bellissimo... e lei deve stargli alla larga 
Per Evelyn Owen, il lavoro viene prima di tutto. Essere una wedding planner per l’élite della città le occupa serate e fine settimana. Non ha tempo per nessun tipo di distrazione, soprattutto se la distrazione prende le sembianze di un barista sexy con fossette assassine...
Abel Matthews sa come soddisfare le signore. Ma l’unica donna che, di recente, lui abbia desiderato è fuori dalla sua portata, perché Evelyn è stata già avvertita del suo modo di fare da playboy. Eppure, c’è qualcosa in lei che porta Abel a volere più di una semplice avventura. 
Evelyn sa che non dovrebbe fidarsi di Abel, ma ha visto un lato di lui che nessun altro conosce e non può ignorarlo. Abel, però, le tiene nascosto qualcosa e... se non confessa in fretta, questo li separerà.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di "So Screwed", il secondo volume della serie Bad Behavior di Melissa Marino, in cui i protagonisti sono Abel il fratello di Aaron e Evelyn la migliore amica di Callie che abbiamo conosciuto nel primo libro della serie. Evelyn Owens, ha ventiquattro anni, fa la wedding planner ed è concentrata esclusivamente sulla sua carriera, quando invece si tratta del suo cuore è spaventata a morte in seguito alla rottura con il suo ultimo fidanzato, Patrick, dove aveva perso la sua identità. Ma quando incontra il fratello del suo migliore amico, Abel Matthews, c'è una connessione istantanea. Anche se è stata avvisata di non lasciarsi coinvolgere da lui. Ma Evelyn ne è intrigata, Abel è come il frutto proibito. Ogni volta che sono nella stessa stanza la temperatura aumenta.
Abel Matthews è un aspirante insegnante di inglese che lavora come barista al WET, il locale di suo fratello Aaron, sa esattamente cosa vogliono le donne, è un donnaiolo irresponsabile, l'unica persona che ha rianimato la sua attenzione è Evelyn, ma nonostante usi tutto il suo fascino e intelligenza lei non si smuove. È solo al funerale della nonna di Abel e Aaron che Evelyn vede un lato completamente diverso in lui e decide di cedere alla loro forte attrazione nonostante tutti gli dicano il contrario.
"Il fratello del fidanzato della mia migliore amica? Non era l'ideale. In più conoscendo la sua fama da conquistatore...No, nemmeno questo era l'ideale. Tuttavia, c'era qualcosa in lui che, a ogni interazione, attirava la mia attenzione."

So Screwed, raccontato a POV alternati dai due protagonisti, è una storia d'amore appassionante, calda, ma allo stesso tempo anche tenera e dolce, un romanzo dove i personaggi principali traggono forza nelle diversità, nei timori e nei dubbi che nutrono l'uno per l'altra. Ed è questo che li spinge a migliorarsi vicendevolmente, a buttarsi in una relazione che sembra impossibile da portare avanti.
"E poi c'era la ragazza. Evelyn. Persino il suo nome era bello quanto lei. Pensare che il suo nome fosse bello non era da me e il fatto che una cosa del genere mi fosse passata per la testa, con quelle esatte parole, era una prova sufficiente che c'era qualcosa di diverso in lei. "

Ho adorato Abel è immaturo, donnaiolo, irresponsabile, forte e arrogante, ma è solo una facciata, in realtà è un uomo fragile con poca fiducia in se stesso che sente forte la pressione familiare, perché le sue debolezze lo hanno esposto e portato a farsi considerare come il piccolo di casa, colui che compie scelte sbagliate, alle quali deve porre riparo il fratello maggiore. La sua stima è bassa, nonostante sia un ragazzo ambito e popolare che passa con facilità e superficialità da un letto all'altro. Eppure Evelyn diviene la ragazza da conquistare, poiché incarna ciò che il nostro protagonista ha sempre desiderato in una donna.
"Lei era diversa. Poteva essere il mio unicorno. Avevo bisogno di rivederla."

Evelyn è forte, decisa, persegue i suoi obiettivi lavorativi, ma è anche dolce e premurosa, che ha paura di dare di nuovo fiducia a un uomo, ma Abel riuscirà ad abbattere tutte le sue difese.
"Ero in piedi di fronte a un plotone di esecuzione ed ero pronto a prendere il maggior numero di proiettili per proteggerla. Per proteggere la mia famiglia. La mia bellissima Evelyn. Non mi avrebbe mai perdonato."

Lo stile narrativo dell'autrice è fluido e coinvolgente, la prosa è piacevole, semplice, diretta, in grado di regalare al lettore dialoghi divertenti che sprigionano sorrisi e, al contempo, momenti più introspettivi che fanno emergere tutte le fragilità e le imperfezioni dei due personaggi principali. Consiglio questo libro a chi ama le storie in cui i protagonisti devono confrontarsi con i propri punti deboli, senza perdere il sorriso. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento