lunedì 3 giugno 2019

Recensione in anteprima "Nel cuore di Ginger" di Katy Regnery

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Nel cuore di Ginger" di Katy Regnery, terzo volume della serie A Modern Fairytale, un contemporary romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Nel cuore di Ginger
Autrice: Katy Regnery
Serie: #3 A Modern Fairytale
Genere: Contemporary romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 15,93€
Per acquistarlo → Nel cuore di Ginger

to be continued...

SINOSSI
Tanto tempo fa c’erano due cugini:
uno dorato come il sole,
l’altro oscuro come la notte,
uno un protettore,
l’altro un predatore,
uno un Cacciatore
e
l’altro un Lupo…
ed entrambi possedevano in maniera equa,
anche se differente,
una porzione del cuore di una ragazzina.

In questa storia d’amore contemporanea, liberamente ispirata a “Cappuccetto Rosso”, il cacciatore e il lupo sono cugini, e Cappuccetto Rosso è la ragazza della quale entrambi si innamorano.
La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo del terzo capitolo della serie A modern fairytale di Katy Regnery, “Nel cuore di Ginger”.
Vi avevo accennato che questa serie si ispira alle favole. Dopo “Il Veterano” ispirato alla “Bella e la Bestia” e dopo “Non lasciarmi andare” ispirato a Hansel e Gretel, ecco la favola di “Cappuccetto rosso”.
Ogni volta che leggo un nuovo libro di questa autrice mi rendo conto che diventa sempre più difficile affrontare le trame. I suoi romanzi sono toccanti ed emozionanti al punto da lasciarmi interdetta.
Questa volta l’autrice ci porta nella bella cittadina di Apple Valley, Virginia, nel ranch dei McHuid dove ci racconta l’amicizia tra la dolce e bella “principessa di casa” Ginger e i due suoi migliori amici Josiah Woodman e Cain Wolfram, cugini ed entrambi impegnati nel ranch sin da piccoli.

Nella mente di Ginger, li immaginava come due facce della stessa moneta, che lei reggeva con attenzione nel palmo della propria mano. Li amava entrambi disperatamente. Scegliere? No, protestò il suo cuore. Impossibile. «E che succede se non ce la faccio?» sussurrò lei, appoggiandosi allo schienale e poggiando la testa sulla spalla confortante della nonna. «Allora li perderai tutti e due,» disse piano la nonna.

Sin da piccoli è palese che il cuore di Ginger è spaccato in due ed è attratta dal forte, passionale e rude Cain, ma è anche calamitata verso le braccia sicure del ragazzo perfetto, Josiah.
Josiah è tutto ciò che i genitori si aspettano da lui; il suo futuro sembra già scritto almeno fino a quando non si iscrive nel corpo dei Marines insieme al cugino Cain.
Cain è l’opposto del cugino, è una testa calda , ribelle e tutti da lui si aspettano il peggio. A volte però le persone non si mostrano per quello che realmente sono e Cain nasconde il suo valore e le sue fragilità nel profondo.
L’amore palese di Josiah per la delicata Ginger si avverte in ogni suo gesto e pensiero. È così preso da lei che farebbe di tutto per averla.

«C’è una ragazza che conosciamo da tutta la vita, e oggi tu l’hai baciata come se il mondo stesse per finire. E, cazzo, è uno schifo, Cain. È uno schifo per me, perché la amo, ma c’è un problema più grande ora. Lei si aspetta che tu la porti a quel cazzo di ballo della scuola stasera, e che io sia dannato se ti lascerò darle buca. Quindi dimmi, Cain, pensi di tornare indietro dai McHuid e portarcela?»

Accadranno avvenimenti importanti e loro tre prenderanno decisioni che cambieranno il corso delle loro vite e le loro relazioni.
Questo è un viaggio nelle loro vite, le si intrecciano e le loro anime sono connesse. Mentre crescono, la loro relazione cambia e fiorisce, e Ginger si trova nel mezzo sempre indecisa su chi scegliere tra i due.
Non sempre le cose andranno per il meglio e il dolore sarà una costante, perché la gente ti delude, ferisce, ma c’è anche il perdono e l’amore che superano ogni ostacolo.

“Desiderava vedere la dolcezza nel suo sguardo, sentire il suo corpo premuto contro il proprio, sentire la sua voce accanto all’orecchio che sussurrava con dolcezza: L’ho sempre saputo. Sei sempre stato tu.”

Ho amato questa storia che mi ha fatto soffrire ed emozionare, ho combattuto per loro e ho sperato che il vero amore uscisse fuori.
La Regnery ha uno stile inequivocabile, è pulito, perfetto e leggero per quanto possa essere straziante è indispensabile. Ipnotizza il lettore e lo rende parte integrante della storia.
Leggendo si riesce a vedere ogni sfaccettatura dei tre personaggi, entrando nel vivo dei loro pensieri si riesce ad assaporarne ogni emozione, l’autrice ha saputo ben bilanciare l'amore e l'attenzione che meritavano.

“Il grande dilemma della vita di Ginger, amare due parti diverse di due uomini diversi, prese dei contorni netti mentre lei realizzava, ancora una volta, che mentre un uomo poteva offrirle la dolcezza e la stabilità a cui lei agognava, era l’altro che la sfidava e le infiammava il cuore. Avrebbe potuto avere la sicurezza con Woodman o l’elettricità con Cain, ma non avrebbe potuto avere entrambe con uno solo. Nessun cugino le avrebbe offerto entrambe.”

Questa volta non vi dirò cosa penso di loro perché darei anticipazioni sul duro viaggio che dovranno affrontare per raggiungere quell’amore e quella serenità che tutti dovrebbero avere. Ginger sarà la vostra eroina come è stata la mia e il rapporto con sua nonna è la cosa che me l’ha fatta amare ancora di più.
La Regnery mi spaventa sempre di più, prima di leggere i suoi romanzi mi devo preparare perché ho capito che ogni volta sarà dura affrontare le mille emozioni che vivrò. Nella lettura si alternano angoscia a momenti romantici.
Conflitti, segreti, amori, legami indissolubili, dolore, perdita, negazione e molto altro vi aspettano leggendo  “Nel cuore di  Ginger”.
Una storia indimenticabile!
Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento