martedì 7 maggio 2019

Recensione "Realmente amore" di Nichole Chase

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Realmente amore" di Nichole Chase, primo volume della serie The Royal, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Realmente amore
Autrice: Nichole Chase
Serie: #1 The Royal
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Realmente amore

to be continued...

SINOSSI
Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all'università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D'Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna.
Specialmente una come Samantha...


RECENSIONE
Samantha Rousseau, giovane studentessa americana, non crede alle proprie orecchie quando viene invitata per un incontro dalla duchessa Rose di Lilaria.
Sta portando avanti un progetto scientifico che ha bisogno di finanziamenti per proseguire, e spera che dall'incontro con l'aristocratica riesca a racimolare una cospicua donazione.
Samantha non immagina che l'invito nasconde ben altri interessi, qualcosa di impensabile che stravolgerà la sua vita, come venire a conoscenza di essere l'erede al ducato di Rousseau.
Tutti i reali, soprattutto il principe Alex D'Lynsal, la  rivogliono in patria dove sarà catapultata nella nuova realtà di corte, con tutto ciò che questo comporta.
Riuscirà la giovane duchessa americana a ottemperare a tutti gli obblighi della vita di palazzo, senza perdere se stessa?

“Mi resi conto che il principe Slurp Slurp era davvero venuto a cena. Jess e gli studenti si erano sbagliati. Non era Slurp Slurp, era prelibato, un banchetto da gustare.”

Questo libro è il primo libro di una serie, “The Royal”, i cui protagonisti sono i membri della famiglia reale di Liliara.
Incarna alla perfezione il tema della favola, in cui la semplice ragazza per lo più ignara o sfortunata, incontra il bel principe e se n'è innamora.
La struttura del libro è in prima persona, dal punto di vista di Samantha, e questo non posso menzionarlo come punto a favore del libro purtroppo, avendo sentito davvero la mancanza della prospettiva maschile, cioè i sentimenti provati, il quando o il perché di questa attrazione, della passione che pervade Alex.

«Vi piace Alex.» Non era una domanda. Guardai Chadwick, senza sapere cosa avrei dovuto dirgli. Forse era il vino, ma sentivo di potermi fidare ciecamente su tutto.
«Sì» Frignai. «E molto. Più del dovuto. Quasi non m’interessa più che sia un Principe»
«È per il suo titolo che state facendo la difficile?»
«Non faccio la difficile. Che diavolo ci farei io con un erede al trono come fidanzato?»

Samantha, che nella sua vita mai avrebbe immaginato di essere l'erede al trono di un ducato, seppur con molto timore, decide di affrontare tutte le problematiche di questa nuova vita con molta razionalità e franchezza, cercando di non apparire, ma piuttosto di essere. Essere se stessa, quella di sempre, ancor prima di conoscere il passato regale. Questo fa sì che agli occhi di tutti, anche di chi legge, venga apprezzata soprattutto per la sua naturalezza.
Personalmente, ho gradito maggiormente la sua riluttanza nel cadere ai piedi di questo uomo, pur avendone tutte le ragioni, e la presa di coscienza del fatto che questo tipo di rapporto, con le varie problematiche legate al contesto regale, non può di certo essere preso alla leggera, in modo superficiale, come farebbero due adolescenti qualunque.
D'altro canto, la resistenza di Samantha affascina non poco il bel principe che nella sua vita ha avuto sempre a che fare con persone, ma soprattutto donne, che dalla frequentazione ne volevano trarre un tornaconto.

“Tu sei quella giusta per me. L’ho capito nel momento esatto in cui ti ho visto rimproverare il maitre al ristorante. Capisci? Sei tu. Io ti amo. Quando ti ho fatto il ritratto è il momento in cui mi sono innamorato di te.”

Certo è che questa storia non ha una trama molto originale, diciamo non brilla per creatività, ma tutto sommato è ben scritta, scorrevole e piacevole al tempo stesso, e vi accompagnerà in uno scenario da favola che per qualche ora vi farà tornare di nuovo bambine.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento