venerdì 24 maggio 2019

Recensione "Il fratello della mia migliore amica" di Kendall Ryan

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Il fratello della mia migliore amica" di Kendall Ryan, primo volume della serie Roommates, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il fratello della mia migliore amica
Autrice: Kendall Ryan
Serie: #1 Roommates
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 3,99€
Copertina rigida: 8,41€
Copertina flessibile: 9,90€
Per acquistarlo → Il fratello della mia migliore amica

to be continued...

SINOSSI
L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.

RECENSIONE
Cannon è impertinente e sicuro di sé; il suo obbiettivo è concentrarsi sul percorso di studio che sta intraprendendo, accantonando temporaneamente il sesso femminile in quanto sul suo cammino incontra ragazze che ogni volta che condividono il letto con lui, si innamorano follemente e perdono la testa, rendendo la sua vita un vero inferno.
Dopo l’ultima “relazione” finita male, senza appartamento, si trova a dividere i suoi spazi vitali con Paige, la migliore amica di sua sorella, per cui ha sempre avuto una cotta e se questo non bastasse appena se la trova davanti capisce che non toccarla neanche con un dito sarà la prova più dura.
Paige è seria e indipendente, la sua vita e normale, lavoro e serata tranquille sono la sua routine, fino a ché non si trova a dover dividere l’appartamento con Cannon, il fratello minore della sua migliore amica, ma il ragazzo magretto e impacciato che ricordava ha lasciato il posto a un uomo dal fisico mozzafiato e uno sguardo sexy, e appena i loro sguardi si incontrano capisce di essere nei guai, ma guai molto seri.

“A volte non c’è una seconda possibilità, a volte è ora o mai più”

Cannon e Paige si conoscono dall’infanzia, ma ciò non cambia la reazione che provano adesso da adulti l’uno per l’altro, ma sono consapevoli che tra loro non può accadere nulla, comprometterebbe il rapporto con Allie, sorella di Cannon, ma una sera dopo qualche bicchiere Paige accetta una sfida: andare a letto con Cannon senza innamorarsi di lui, considerandolo un gioco da ragazzi. Ma saprà mantenere la promessa e vincere la scommessa senza perdere il suo cuore?

«Non so se posso farlo» mormorai.
«È successo qualcosa?» La sua voce era dolce ed esitante, come se già sapesse la risposta.
«Sì» dissi con voce rotta, «Oggi abbiamo perso un paziente», perfino dirlo ad alta voce era difficile, Paige rimase in silenzio per un bel po', poi si mosse tra le mie braccia e sentii il suo respiro sul collo.
«Certo che puoi», sussurrò. «Tornerai domani e il giorno dopo e il giorno dopo ancora, salverai molte più vite di quelle che perderai, sei un grande uomo, Cannon Roth, il mondo ha bisogno di più uomini come te».
Espirai e strinsi di più Paige, forse aveva ragione; forse potevo tornare il giorno di nuovo e provare di nuovo, per il momento però, averla lì, calda e reale tra le mie braccia, era l’unica cosa su cui il mio cervello a pezzi riuscisse a concentrarsi, era abbastanza, diamine era tutto.

La scrittura è abbastanza scorrevole e dettagliata, fluida e mai noiosa, il dialogo alternato rende più completo il romanzo aiutando il lettore ad acquisire più informazioni sui pensieri dei protagonisti e le situazioni che si sviluppano all’interno.
Purtroppo, la vicenda si svolge un po’ troppo velocemente, tralasciando a mio avviso molti particolari e rendendo il racconto un po' sintetico e a volte forzato.
Il rapporto tra i due protagonisti lascia alcuni dubbi creando diversi punti interrogativi, ma nel complesso l’ho trovato un romanzo carino, dinamico e leggero se cercate una lettura piacevole e senza grandi pretese, questo romanzo fa per voi.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento