martedì 16 aprile 2019

Recensione "Non proprio disponibile" di Catherine Bybee

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Non proprio disponibile" di Catherine Bybee, terzo volume della serie Not quite, un contemporary romance edito Amazon Crossing.

Titolo: Non proprio disponibile
Autrice: Catherine Bybee
Serie: #3 Not quite
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Crossing
Ebook: 3,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 9,99€
Per acquistarlo → Non proprio disponibile

to be continued...
SINOSSI
Pilota lui, infermiera terrorizzata dal volo lei: Trent e Monica totalmente incompatibili o perdutamente complementari?
Monica Mann è un’infermiera esperta di primo soccorso, con la vocazione a salvare vite umane. Quando un terribile tsunami colpisce la Giamaica, non ci pensa due volte e parte volontaria con Borderless Nurses, impegnandosi in prima linea nella catastrofe. Di colpo si ritrova catapultata in un caos di devastazione e sofferenza: mancano cibo, letti, medicinali e il numero di vittime sale sempre di più.
Monica si mette a disposizione totale di chi ha bisogno: l’infermiera-angelo riesce così a portare un po’ di ordine e speranza nella tragedia. In questo inferno, però, compare un raggio di luce: è il caldo sorriso di Trent Fairchild, sexy pilota di elicotteri perennemente scalzo e dalla carica mascolina irresistibile che dell’isola ha fatto la sua casa. I due sono da subito attratti l’uno dall’altra, e una passione destinata forse ad avere la meglio sulla ragione li travolge all’improvviso.
Le cose si complicano quando una nuova scossa li intrappola nel loro incubo personale. Riusciranno Trent e Monica a restare uniti nel dramma o la natura avrà la meglio, separandoli definitivamente?

RECENSIONE
Trent pilota da quando ne ha memoria, in aria si sente libero, ma dopo una tragedia che lo colpisce nel profondo si trasferisce a vivere in Giamaica, lontano da tutti per mettere la sua vita in standby.
Quando purtroppo uno tsunami colpisce in modo spaventoso il suo paese si dà da fare in tutti i modi possibili, tra cui trasportando le associazioni di volontari nei campi del disastro e da una situazione del genere si aspetta di tutto o quasi. Sicuramente non è preparato all’incontro con un'infermiera che assomiglia letteralmente a un angelo.
Monica non ci pensa due volte a partire per la Giamaica come infermiera volontaria, dopo il disastro l’allerta è alle stelle e si rimbocca le maniche senza paura.
Qual è l’unico problema? Odia l’altezza, anzi la terrorizza e quando si trova a dover salire sull’elicottero che la porterà al campo, la sua sicurezza vacilla, ma dura solo un istante perché ciò che le si para davanti è tutto fuorché normale.
Il pilota che la trasporterà è sexy, impertinente, ed è scalzo, caratteristica che la lascia sorpresa.
Tra Trent e Monica l’attrazione è potente, ma entrambi hanno dei segreti che li condizionano a tenere le distanze, ma dove la testa nega il cuore sprona, a quale dei due daranno retta?

Lui si protese per baciarla e lei si allontanò «aspetta devo dirti una cosa»
La guardò con aria interrogativa e si ritrasse per ascoltarla.
«Ho capito qual è la cosa importante per me, sai quello di cui ho bisogno per rendere ogni giorno degno di essere vissuto» il cuore le batteva forte nel petto, perché si stava rendendo conto di non avere più dubbi.
«Oh, e sarebbe?» come se non l’avesse già capito.
«Quando non ci sei, non solo sento la tua mancanza, mi sembra anche di essere vuota dentro, quello di cui ho bisogno… sei tu.»
Trent le sorrise dolcemente e non le permise di ritirarsi mentre le dava un bacio tenero, ma appassionato, pieno di sfavillanti promesse.

La scrittura è abbastanza scorrevole e ben dettagliata, sia per quanto riguarda i personaggi che la paesaggistica.
I protagonisti sono ben sviluppati nel complesso, anche se tutta la storia si svolge forse un po' troppo velocemente, tralasciando alcuni particolari non indifferenti.
Trent e Monica sono dei personaggi abbastanza semplici, già sentiti, ma non scontati, ciò che li contraddistingue è la paura di essere feriti, rendendoli fragili, umani.
Nel complesso l’ho trovato carino, ma ho sentito la mancanza di qualcosa, forse dell’approfondimento di alcune scene lasciandomi alcuni punti interrogativi.
La considero una lettura leggera, ma piacevole.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento