martedì 23 aprile 2019

Recensione "Il mio sbaglio più grande" di Penelope Douglas

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Il mio sbaglio più grande" di Penelope Douglas, primo volume della serie Devil's Night, un dark romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il mio sbaglio più grande
Autrice: Penelope Douglas
Serie: #1 Devil's Night
Genere: Dark Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 5,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 8,41€
Per acquistarlo → Il mio sbaglio più grande

to be continued...
SINOSSI
Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell’orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l’ho notato. L’ho visto, l’ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. 
Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l’unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L’occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.

RECENSIONE
Erika conosce i Crist da molti anni, passa in quella casa più ore che nella sua, è fidanzata con Trevor, il fratello minore, ma è sempre stata attratta dal tenebroso Michael, anche se lui non l’ha degnata mai di uno sguardo fino a tre anni fa, ma poi tutto è finito come è iniziato, un fuoco di paglia.
Adesso con l’inizio del college, avrà la possibilità di dare una svolta alla sua vita senza nessuno che la soffochi, in totale libertà, almeno così crede.
Michael ha sempre osservato da lontano la piccola Erika, guardando oltre l’apparenza, studiandola e sentendo crescere una curiosità verso la timida ragazza, ma tutto svanisce a causa di una vicenda che spezza ogni interesse da parte di Micheal tramutandolo in astio, e si sa che la vendetta è un piatto che va servito freddo e colpirla quando sarà sola, renderà il gioco ancora più entusiasmante.
Ma a volte l’apparenza inganna e niente è come sembra.

Mi sedetti feci oscillare le gambe sulla panca, poi mi alzai, con le gambe tremanti e il corpo indolenzito per quello che avevamo appena fatto, sentivo gli occhi di Michael fissi su di me mentre infilavo gli abiti che avevo abbandonato sul pavimento. «Sai», esordì, mettendomi i pantaloni «Non ricordo un momento in cui non ti abbai amato» continuai a vestirmi senza guardarlo, infilai la giacca, presi le scarpe e le calze e mi sedetti sulla panca per metterle ai piedi. 
«Quando mi guardi» continuai. «Quando mi tocchi, quando sei dentro di me, sono perdutamente innamorata della vita, Micheal, non vorrei essere da nessun’altra parte.» Finì di indossare calze e scarpe e mi chinai per allacciarle, una volta finito mi raddrizzai sulla panca e lo guardai «Proverai mai le stesse cose per me?» chiesi. «Avrai mai bisogno di me o paura di perdermi?»

Il rapporto tra Erika e Micheal è complesso, sono attratti l’un l’altro in modo differente, lui manipola la sua mente e la confonde, lei cerca in tutti i modi di stargli lontana, perché potrebbe distruggerla con estrema facilità, ma più mette distanza tra loro, più il destino se possiamo definirlo così intreccia le loro strade, chi l’avrà vinta?
La scrittura è fluida, scorrevole, intrigante e mai noiosa, la parte descrittiva bene dettagliata sia per quanto riguarda i personaggi e le ambientazioni.
Ciò che lo differenzia dal classico romanzo rosa è l’intrigo della vicenda, non troviamo la solita storia romantica, ma molto di più, paura, eccitazione e mistero rendendo il mix esplosivo, ma equilibrato.
Mi è piaciuto molto, l’adrenalina mi ha invasa pagina dopo pagina facendomi addentrare nella storia e lasciandomi in suspense per la maggior parte del racconto, lo reputo un romanzo avvincente con un bel po' di pepe.
Lo consiglio!

Bello
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento