lunedì 25 marzo 2019

Recensione "Ti prego non spezzarmi il cuore" di Carian Cole

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Ti prego non spezzarmi il cuore" di Carian Cole, un dark romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ti prego non spezzarmi il cuore
Autrice: Carian Cole
Genere: Dark Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Ti prego non spezzarmi il cuore

to be continued...

SINOSSI
Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. è protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.

RECENSIONE

Quando Toren prende tra le braccia la neonata sa che la sua vita avrà un obbiettivo ben preciso, proteggerla e amarla come se fosse sua per il resto dei suoi giorni.
Kenzi è la figlia dei suoi migliori amici, e insieme a loro la cresce con amore, affiancandola nella sua vita passo dopo passo, insegnandole ad andare in bicicletta, leggendole le fiabe e aiutandola a rialzarsi a ogni caduta, dal suo primo sospiro a oggi un’adolescente di gran cuore.

“Nel momento in cui ho guardato per la prima volta nei tuoi occhi, tutto è sembrato diverso. Ho sentito di avere uno scopo, prendermi cura di te. Hai cambiato la mia intera esistenza, Kenzi, e continui a farlo. Starti accanto mi ha sempre fatto sentire in pace, non saprei in che altro modo spiegartelo”

Kenzi è legata a Toren in maniera molecolare, ha fatto parte della sua vita da quando ne ha memoria, l’ha cresciuta come un genitore e un amico, ma dentro di sé inizia a provare dei sentimenti diversi da quelli a cui è abituata: un’attrazione nei suoi confronti. Inizia a vederlo come un uomo e non lo zio a cui è abituata.
Il desiderio prende il sopravvento al buon senso, anche se è consapevole che tutto ciò non porterà a niente di buono e che la situazione potrebbe precipitare in maniera esponenziale.

“«Quante persone possono dire di aver amato la stessa persona per tuta la vita in tanti modi diversi?»
«Probabilmente non molte»
«Esattamente. Quando ti guardo, non vedo il migliore amico di mio padre o mio zio o il mio padrino o un uomo più grande di me. Tutto ciò che vedo è la persona che ho sempre amato e che mi ha sempre resa felice. Questo è tutto. Io vedo te»”

Il legame che unisce Toren e Kenzi è qualcosa di unico, sono stati parte integrante l’uno dell’altra da quando è nata, ma entrambi sentono che tutto sta cambiando, i loro sentimenti stanno mutando, portando il loro rapporto a un livello successivo e rischiando di mandare in frantumi i loro cuori e di chi li circonda.
Tor, lotta con tutte le sue forze per resistere al suo cuore che non vuole fare pace con la testa, ma come una calamita Kenzi lo attira a sé, rendendo la sua battaglia già sconfitta in partenza.

"Guardo la monetina di rame scintillante raggiungere il fondo della fontana. «Okay, dimmi cosa hai desiderato»
«Ho desiderato che tu non dubiti mai più di me. Ho trascorso quasi diciotto anni a essere presente per te, angelo. Perché lo volevo. Nessuno mi ha obbligato, né ci si aspettava che lo facessi. Sei sempre stata dove volevo essere anch’io»"

La scrittura è fluida, ben delineata e dettagliata sia per quanto riguarda i personaggi che le ambientazioni.
Troviamo molti flashback e grazie a questi riusciamo ad avere una visione a tutto tondo della storia sia del passato che del presente.
Il linguaggio semplice e diretto tiene il lettore incollato alle pagine senza sforzo, anzi rendendo sempre più interessante la pagina successiva.
Il personaggio che ho amato indubbiamente è Toren, un protagonista maschile di tutto rispetto, affascinante, maturo ed equilibrato come pochi.
L’affetto che prova per Kenzi è un qualcosa di indescrivibile, credo di poter affermare che sia uno di quei personaggi rari e meravigliosi.
Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato, non riuscendo a staccarmi riga dopo riga. Reputo sia una storia davvero stupenda che mi ha riempito il cuore di emozioni intense. L'amore è il fulcro di tutto, in senso ampio, che sia per la famiglia o per una persona specifica. Credo che ciò che viene descritto in questo romanzo rappresenti il tipo di sentimento che tutti vorremmo provare almeno una volta nella vita.
Leggendo questo storia mi sono sentita catapultata all'interno delle pagine, il mio cuore si è adeguato a quello di Kenzi e Toren, ho sentito la loro frustrazione e la loro gioia.
Una storia davvero indimenticabile!
Se cercate un libro che vi riempia il cuore, siete nel posto giusto.
Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento