martedì 12 marzo 2019

Recensione "Seth Mackroy" di Deborah Fasola

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Seth Mackroy" di Deborah Fasola, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Seth Mackroy
Autrice: Deborah Fasola
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 8,13€
Per acquistarlo → Seth Mackroy

to be continued...

SINOSSI
Sono Seth Mackroy e sono una leggenda.
Tutti mi conoscono, mi vogliono ingaggiare o mi temono.
Sono un fulmine sulle quattro ruote e un diavolo nella vita di tutti i giorni.
Il mio è un lavoro oscuro, una vita da fuorilegge, dove la sola cosa che conta sono i miei fratelli e la mia famiglia allargata.
Tutto procede a meraviglia, fino a quando non spunta Eris, la sorellina di orfanotrofio di Brent, il mio fratello acquisito, che giunge a New York per cercarlo e per me rappresenta soltanto un terribile contrattempo ed errore. La ragazzina è appena maggiorenne mentre noi siamo uomini di malaffare e siamo anche costantemente in pericolo per questo; supportata da Brent, però, nonostante io tenti di terrorizzarla con ogni mezzo lecito o meno per spingerla ad andare via, lei decide di restare.
Ed Eris non è come le altre. Lei è impudente, ribelle, giovane, pura e bellissima e man mano che sono costretto ad averci a che fare, la mia oscurità inizia a sentirsi incredibilmente attratta da tutta la sua luce, pur sapendo di non poterla avere mai.
Brent, infatti, mi ha vietato anche solo di sfiorarla e mi ha chiesto di proteggerla, solo che io non posso, non voglio… i nostri continui contatti mi confondono e mi fanno scorrere il fuoco nelle vene più di quando guido, più di quando corro e rischio la mia vita.
Così però trascinerò anche lei nel mio inferno quotidiano fatto di fughe, adrenalina, corse folli su quattro ruote e polvere da sparo, ma anche in quello del mio cuore di ghiaccio dove albergano troppi demoni e troppi segreti, e dove temo che un grosso buco nero la possa inghiottire.

RECENSIONE

ama tutto di te
amo le tue curve e i tuoi spigoli
tutte le tue perfette imperfezioni
dammi tutto di te
e io ti darò tutto di me
tu sei la mia fine ed il mio inizio
anche quando perdo, vinco
perché ti do tutto, tutto di me
e tu mi dai tutto, tutto di te
a carte scoperte, entrambi mostriamo i nostri cuori
rischiando tutto, anche se è difficile


Non so per voi che ci seguite quanta importanza abbia una cover e una sinossi. Per me sono di fondamentale importanza, non me ne vergogno, ma sono capace di sbavare su una cover quando è meravigliosa e questa di SETH MACKROY per me ha dell’eccezionale.
La sinossi poi è così spumeggiante, appassionante, accattivante, per cui sono certa verrete intrigati/e fin da subito a leggere questa storia.
Ma adesso andiamo con ordine...
Chi sono Eris e Seth? Sono due anime che, con ogni probabilità, era giusto incrociassero il loro cammino per sconvolgere la loro stessa vita e decidere se cambiarla o affossarla. Ora non vi aspettate altro, per carità!
Sapete che non amo raccontare le storie che leggo, mi piace che con gli estratti dell’autrice e piccoli cenni di cosa ha scatenato in me la lettura, riesca a stuzzicarvi quel tanto da farvi fiondare su questa nuova uscita.
Quando leggo un nuovo romanzo mi piace spulciarlo fino in fondo e scruto ogni parola che mi smuove qualcosa dentro. In Seth Mackroy anche la scelta dei nomi è stata un punto in più a favore di Deborah Fasola, amo la storia e impazzisco, letteralmente, per l’etimologia dei nomi.

La dea greca della discordia e il dio egizio degli inferi insieme possono solo portare grossi guai per tutti, mi domando se lei ci abbia pensato.

Chi non conosce la storia di Seth o di Eris? Quindi quando vi approccerete a questa lettura, sappiate che i nomi hanno tanto, tanto significato.
I due protagonisti vi renderanno tristi, felici, arrabbiati, li vorrete anche prendere a calci qualche volta, ma seguirete ogni loro gesto, ogni loro sguardo per vedere come si concluderà il tutto.
Seth è questo:

«È fatto a modo suo. Buono con chi ama, mostro col resto del mondo e con i cattivi. Non ha una vita… regolare».
Non mi piacciono i suoi occhi di ghiaccio che vogliono trascinarmi al loro interno perché sono vuoti, ci ho visto dentro un grande buco nero che cozza così tanto con quel chiarore che sono alla vista… un pozzo oscuro dal quale, se cadessi, potrei non riuscire più a riemergere. E ho visto i suoi demoni.

Questa invece è Eris:

Desidero con tutta me stessa conoscere il sapore delle labbra di un demone, di uno dei cattivi perché i supereroi mi hanno sempre fatto un po’ schifo, a dirla tutta. Voglio perdermi nel suo inferno e vedere cosa significhi bruciare davvero per un uomo. Voglio crescere.
Gli poggio le mani sulle spalle e smetto finalmente per un attimo di nuotare. Ed è come quando puoi stare senza affannarti nella vita perché per un miracoloso secondo trovi ristoro.

Se non voglio fare l’errore di dire più di quello che dovete sapere, credo sia giusto fermarmi qui, sappiate solo che se volete vivere una storia dove non manca il dolore, la perdita, il bisogno di affetto, allora questa è la vostra storia.
Se volete emozionarvi imbattendovi in uomini e donne che hanno tanto da dire e hanno tanto perso nella loro giovane vita, allora Seth Mackroy è la vostra lettura.
Se amate l’amore, allora non perdete questa uscita.
Io la consiglio e per com’è stata strutturata, per l’ambientazione, per le scene, per lo stile chiaro, brioso e allo stesso tempo doloroso dell’autrice io do un giudizio pienamente magnifico.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento