mercoledì 20 marzo 2019

Recensione "Ricordati di me" di Karina Halle e Scott Mackenzie

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Ricordati di me" di Karina Halle e Scott Mackenzie, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ricordati di me
Autori: Karina Halle e Scott Mackenzie
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 8,41€
Per acquistarlo → Ricordati di me

to be continued...

SINOSSI
Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…

RECENSIONE
Buongiorno romantici, oggi vi parlo di “Ricordati di me” scritto a quattro mani dalla bravissima Karina Halle e suo marito Scott MacKenzie.
È un romanzo autoconclusivo che ci racconta di un amore molto duro e profondo.
Protagonisti di questa intensa storia d’amore sono la rockstar Brad Snyder e un’aspirante musicista Lael Ramsey, figlia del proprietario della casa discografica, da sempre cotta di lui.

Voglio salire sul palco, suonare uno strumento e sentire la folla in adorazione che urla per me. Voglio il potere che ha Brad di trasportare una persona come me in un altro mondo.

Quando le si presenta l’opportunità di fare un provino come bassista per gli And Then, Lael convince Brad a farle fare un provino normale scavalcando le decisioni del padre.
Scoperta la bravura di Lael e la magia che riesce a creare con i suoi suoni, il cantante ne rimane molto affascinato. Anche perché tra i due si crea un legame profondo e una chimica stellare.

Mi rendo conto a malapena che Lael, la figlia di Ronald, una ragazza che conosco appena, mi tira tra le sue braccia. E io la stringo forte, come se fosse l’unica persona rimasta nella mia vita.

Brad è davvero una rockstar particolare: non ama la fama e il divertimento, ma vive di musica e si è sempre concentrato su questo.
Stare insieme non è semplice poiché il padre di Leal cerca di ostacolarli in tutti i modi, minacciando continuamente Brad di togliergli tutto ciò che ha costruito in questi anni.

Lei è un lago bellissimo mentre io sono il barile di petrolio che galleggia, innocuo finché non viene aperto. Non si tratta di Ronald, non si tratta del fatto che Lael è molto più giovane di me… il problema sono io.


Brad era giovane e solo quando la "Ramsey Records" ha scoperto il suo talento e il loro giocattolino, gestiscono la sua vita e ne progettano ogni cambiamento.
Quando incontra Leal qualcosa di molto profondo si risveglia in lui, qualcosa che credeva di non provare mai.
Un protagonista sensibile e dolce, che da piccolo è stato maltrattato e non ha mai avuto una famiglia. Leal per lui è una rinascita e una speranza.
Entrare nei suoi pensieri è stato emozionante, perché Brad in questo libro subisce una crescita personale. Mi è sembrato spesso un bambino alla ricerca di felicità.

«Piccola, niente mi terrà lontano da te. Né tuo padre, né la band. Se corro un rischio, non me ne frega niente. Ne vali la pena».

Leal nonostante sembri avere tutto dalla vita purtroppo non è così. Suo padre è un uomo freddo e distante da quando sua mamma è morta. Ha smesso di cercare la sua approvazione e insegue solo il suo sogno.
Mi ha affascinato il modo in cui l’autrice crea il loro rapporto, nonostante la chimica scintillante, i due ragazzi ci mettono un po’ a cedere. Si conoscono prima, e questa accentua l’attrazione che provano.
La scrittura è molto scorrevole e la trama ha punti divertenti che rendono tutta la lettura più piacevole.
Bello il finale ed emozionante  tutto il racconto, lo sviluppo dei personaggi e le loro relazioni.
Karina Halle è una garanzia del romance, le sue storie hanno sempre quel qualcosa in più che le rende speciali. In questo si evince il messaggio che l’amore supera ogni cosa ed è più importante di qualsiasi cosa soprattutto della fama e del successo.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento