martedì 19 marzo 2019

Recensione "Questo nostro amore sbagliato" di Cora Brent

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Questo nostro amore sbagliato" di Cora Brent, primo volume della serie Gentry Boys, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Questo nostro amore sbagliato
Autrice: Cora Brent
Serie: #1 Gentry Boys
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Per acquistarlo → Questo nostro amore sbagliato

to be continued...

SINOSSI
Saylor McCann ha smesso di credere nell’amore. Dopo essersi finalmente lasciata alle spalle una relazione abusiva, è tornata in Arizona. Era sicura che l’ambiente stimolante di una città universitaria potesse farle bene. Quello che non si aspettava, invece, è di rivedere Cord Gentry, una vecchia conoscenza. Saylor ricorda bene i fratelli Gentry e il loro fascino selvaggio. Ma sa anche che averli intorno è come stare troppo vicino a una fiamma ardente: si rischia di bruciarsi. Dopo quello che ha passato, Cord non è decisamente il tipo di uomo con cui costruire una nuova vita. Ma lui sembra pensarla diversamente… 
Cord sa di non essere un tipo facile, è vero. Ha sempre potuto contare solo sui propri fratelli, perché gli orrori vissuti durante la loro infanzia li hanno segnati. Ma adesso che ha rivisto Saylor desidera diventare un uomo migliore. Per lei.

RECENSIONE

Saylor e Cord, vissuti nella stessa cittadina piatta dell'Arizona, hanno un passato in comune, lui ha sedotto lei per scommessa e da quel giorno per lei Cord rappresenta Satana.
Entrambi scappati dalla loro città, lei per studiare, lui per ricominciare una nuova vita lontano dai genitori e dalla gente che ritenevano lui e i suoi due fratelli gemelli dei falliti, si incontrano per caso  e da quel momento per loro non sarà più lo stesso.

"«Autodifesa», dissi, scuotendo la testa.
«Certo che è stata autodifesa».
Cord mise giù il telefono. «Saylor?»
Lo guardai. Sembrava non voler dire quello che gli era appena venuto in mente. «Hai bisogno di parlarne con qualcuno?», chiese. «Di quello che ti è successo».
«L'ho già fatto con te»"

Saylor McCann scappa dal fidanzato violento, mentre Cord Gentry non pensa al domani. 
Durante la fuga da casa dell'ex, Saylor si racconta in maniera nuda e cruda, ragionando a mente fredda sugli eventi che l'hanno portata a quella situazione. Grazie al suo forte spirito combattivo, che per un po' aveva perso, riesce anche a strappare qualche risata. Testarda, sognatrice,  ma al contempo con i piedi ben piantati per terra,  pronta ad aiutare tutti, specialmente le persone a cui vuole bene, ti conquista fin dalle prime pagine, e la stima verso di lei non può che aumentare durante la storia. Odia Cord per il loro trascorso, e sul momento  non è il massimo rincontrare proprio questo soggetto, appena scappata dall'ex violento e senza un posto dove dormire!

Odiavo vederla andare via. In parte perché sapevo che non sarebbe passato molto tempo prima che mi fosse venuta di nuovo voglia di sbatterla. E in parte perché avevo paura che la magia di quelle ore fosse fugace, che le dure realtà del mondo che già mi erano note ci avrebbero cospirato contro.
E che quella battaglia avrei potuto perderla. 

Cord, se a prima vista sembra il classico bello e dannato, ma nel senso pessimo del termine, è in realtà capace di farti innamorare letteralmente di lui, riuscendo a mantenere comunque quel pizzico di strafottenza che non guasta, ma un istinto di protezione imbattibile.
Genitori pessimi sia per Cord che per Saylor.
Figlia unica lei, che trova nel cugino Brayden il migliore amico che una ragazza possa desiderare.
Cord, ha altri due fratelli gemelli; fin da piccoli sono stati costretti a guardarsi le spalle l'un l'altro, ed è per questo che l'amore tra di loro è sconfinato. Non proprio stinchi di santo, ma nonostante questo cercano di mantenere una buona condotta per non emulare le pessime gesta del padre. 
Saylor invece ha avuto due genitori che non si sono mai troppo curati di lei, ma per fortuna tornando dal college riesce finalmente a trovare una famiglia a cui voler bene e da cui è ricambiata.
La relazione tra i due protagonisti inizia piano piano, ma fin da subito si prospetta piena di scintille.
La narrazione avviene dal punto di vista di entrambi, cosa che io preferisco sempre perché ho una visione completa della storia.
Scrittura scorrevole, molto divertente e coinvolgente, ti fa arrivare alla fine senza neanche rendertene conto.
La lettura di questo libro mi è piaciuta tantissimo. Nonostante i caratteri un po' spigolosi di entrambi, e soprattutto l'incapacità iniziale di Cord di capire quello che inizia a provare per Saylor, riesci ad apprezzarli da subito.
Mi ha fatto molta tenerezza Saylor durante la sua fuga dall'ex, ho riso quando Cord ha assalito Saylor convinto che fosse un ladro, e sono rimasta un po' sconcertata ma in senso buono, leggendo i discorsi piuttosto sboccati dei tre fratelli Gentry. Sì, la lingua dei Gentry non conosce pudore, ma non appesantisce assolutamente la narrazione, anzi rende l'atmosfera molto più leggera.
Le scene di sesso a mio avviso non sono assolutamente esagerate, o predominanti nella storia, ma creano intermezzi bollenti che a volte riescono a spezzare la tensione.

"«Ti amo tantissimo, Cord»
«Bene. Allora siamo pari».
«Davvero?», sorrise «Ti accontenti di un pareggio?»
«Zitta», dissi, tirandomela al petto e sbadigliando. 
«Devo chiudere gli occhi per un paio d'ore. altrimenti mi vengono le allucinazioni».
Saylor si addormentò in fretta. Rimasi per un po' a osservarle le ciglia lunghe che le tremavano. Sembrava così angelica da farmi male. Le stampai un bacio sulla fronte.
«Va bene il pareggio, Say», sussurrai. «Va benissimo»"

I ricordi dell'infanzia di Cord riescono a farti piangere e soprattutto emoziona tantissimo il bisogno di proteggersi che ogni fratello Gentry prova per gli altri.
Spassosissimo anche il rapporto tra Saylor e i nuovi cognati: esilaranti i loro scambi di battute!
Detto questo, non vedo l'ora di leggere le storie degli altri fratelli.
Se cercate un libro bello nella sua semplicità, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento