giovedì 14 marzo 2019

Recensione "P.S. Ti odio da morire" di Winter Renshaw

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "P.S. Ti odio da morire" di Winter Renshaw, un contemporary military romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: P.s. Ti odio da morire
Autrice: Winter Renshaw
Genere: Contemporary military romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 8,41€
Per acquistarlo → P.S. Ti odio da morire

to be continued...
SINOSSI
Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.
Maritza la cameriera
P.S. Ti odio. Questa volta per davvero.

RECENSIONE
Buongiorno romantici, oggi vi presento il primo libro di una nuova serie approdata nelle nostre librerie da pochi giorni grazie alla Newton Compton, sto parlando di “P.S. Ti odio da morire” di Winter Renshaw. Sono quattro libri tutti autoconclusivi e  tutti Military Romance.
I primi protagonisti di cui faremo conoscenza sono l’esuberante cameriera  Maritza e il freddo e cupo militare Isaiah.
Adoro questo genere di libri soprattutto quando ne rimango piacevolmente sorpresa e quando una lettura è così esaltante da non farmi staccare gli occhi dai capitoli neanche per un secondo.
Maritza Claiborne è una ragazza di ventiquattro anni in cerca della sua strada. In attesa di scegliere cosa fare del suo futuro fa la cameriera in una caffetteria di Los Angeles.
Sempre pronta a donare sorrisi e gentilezza a tutti, proprio per questo rimane di sasso quando un uomo bello e attraente la tratta con sufficienza, quasi come se lo irritasse il suo atteggiamento.

«Mi fai infuriare», dice mentre ci fissiamo. «Ma allo stesso tempo… mi fai impazzire. E ora mi viene molto difficile andare via da te».

Isaiah Torres è un militare in licenza, per nove giorni rimarrà a Los Angeles ad accudire la madre malata e poi ripartirà per la missione. La sua corazza sembra davvero impenetrabile  ed è questo che spinge Maritza a stuzzicarlo.
Il loro primo incontro non va affatto bene e vedendolo uscire dal locale, Maritza è convinta di non rivederlo più.
Molte volte diventiamo consapevoli che il destino ci sorprende ed è quello che succede a questi due ragazzi.

“La sua personalità effervescente e spumeggiante tende a irritarmi per metà del tempo, ma rispetto tantissimo il fatto che non esiti a dire le cose come stanno e non cerchi di far colpo, specialmente su di me. Maritza è semplicemente Maritza. Non si nasconde dietro strati di make-up, risatine convulse o opinioni condivisibili.”

Per sette giorni li vedremo alla prese con la loro conoscenza che vi lascerà a bocca aperta e sarà così esilarante e passionale che vi emozionerà. Nonostante entrambi non sembrino interessati ad avere una relazione, non possono combattere contro i sentimenti e la forte attrazione che intercorre fra loro.

«Ti ricorderai di me? Oppure sarò sempre la cameriera con cui sei uscito per una settimana?» «Anche se ci provassi, non penso riuscirei a dimenticarti».



Leggere questa storia è davvero una bella emozione, la scrittura di Winter Renshaw è accurata e ben definita. Approfondisce i personaggi principali mostrandoci le loro mille sfaccettature. Il pov alternato mi ha entusiasmato, ha scavato nel profondo soprattutto in Isaiah che appare tutt’altro rispetto ai suoi pensieri.

Mi ero convinto che non contasse nulla, che fosse solo una ragazza sfacciata con cui ho trascorso una settimana… ma ora non ne sono più certo. Non so un cazzo.

Sicuramente è un libro singolare del genere Military Romance non c’è azione ed è veramente veloce il racconto del periodo di Isaiah in missione. Quello che succede nella vita di Maritza a Los Angeles diventa interessante e mantiene alto l’interesse.
Una storia molto romantica e che catturerà il vostro interesse.
Non vedo l’ora di leggere il capitolo successivo.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento