mercoledì 27 marzo 2019

Recensione "Pazzo d'amore" di Marie Force

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Pazzo d'amore" di Marie Force, primo volume della serie Gansett Island, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Pazzo d'amore
Autrice: Marie Force
Serie: #1 Gansett Island
Genere: Contemporary romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Pazzo d'amore

to be continued...

SINOSSI
Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione. 
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.
Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo. 
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.
Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.

RECENSIONE

Mac torna nella sua città natale per poter prendere una pausa dalla vita frenetica di Miami e schiarirsi le idee aiutando il padre, ma sicuramente il soggiorno che aveva previsto non rispecchia minimamente la realtà, infatti accidentalmente si scontra con una ragazza facendola cadere e da lì una serie di eventi lo porta a entrare nella vita di Maddie e a guardare tutto con un'altra prospettiva.
E se una vacanza diventasse un punto di non ritorno alla vita di tutti i giorni?
E se trovasse qualcosa che non sapeva di cercare?
Maddie non ha bisogno di altri problemi, la sua vita è già abbastanza complicata e di certo non le serve perdere il lavoro, ma quando la sua bicicletta entra in collisione con Mac, tutto si complica ulteriormente.
Ferita e arrabbiata è pronta a scaricare la sua rabbia contro l’uomo, ma ciò che si trova davanti non è sicuramente quello che si aspettava, difatti si offre di aiutarla finché non sarà guarita, Maddie sa che non è una buona idea, non si fida degli uomini. Quale donna mai lo farebbe se fosse stata abbandonata da tutti nel momento del bisogno?
Ma qualcosa in lui è diverso e ciò che la spaventa è proprio questo, perché tenere a distanza qualcuno di gentile è più difficile, e tenere a bada il proprio cuore ancora di più.

“Stare accanto a temi toglie il respiro, mi rende desideroso ed eccitato da morire, ma questo è solo l’inizio, mi fa venir voglia di essere un uomo migliore, così che possa meritarmi te e Thomas”

Maddie non si fida, sa come vanno queste cose e pensa che Mac abbia un solo obbiettivo: soddisfare i propri desideri e tornare a Miami, lasciandola sola come l’ha trovata così cerca di tenerlo a distanza, ma la gentilezza che riserva a lei e a suo figlio Thomas la fanno tentennare e piano piano abbassare le difese, ricredendosi anche se sempre con adagio.
Mac prova un’attrazione inspiegabile verso Maddie e l’affetto che inizia a nutrire per il piccolo ometto lo destabilizza, ma allo stesso tempo dà un senso a tutto ciò che lo circonda, ha paura di sbagliare, ma dentro il suo cuore sa che deve combattere per averli nella propria vita. Riuscirà a sgretolare i muri innalzati dalla ragazza?

Con le dita della mano sana, lei gli scostò i capelli dalla fronte; sorpreso dalla dolcezza di quel gesto, lui sollevò lo sguardo.
«Non sei proprio come mi aspettavo»
«No?» lui mantenne il tono leggero, ma sembrò che tutta l’aria fosse sparita, all’interno del piccolo bagno.
«Dai racconti di tua madre, ti avevo immaginato un vero playboy, ogni giorno una donna diversa»
Mac rabbrividì per la descrizione alquanto accurata. «Questo poteva essere vero durante un certo periodo della mia vita, ma adesso non più»
«E quando è avvenuto questo cambiamento miracoloso?»
Lui finse di pensarci a fondo «Verso le nove di stamattina»

La scrittura è scorrevole, ben dettagliata, i personaggi e le ambientazioni sono descritte in maniera esaustiva.
La storia è sviluppata in maniera fluida e ben strutturata, forse un po' troppo in velocità, ma nel complesso ben delineata.
I personaggi sono ben costruiti e coerenti, mi è piaciuto molto Mac, un personaggio davvero bello, non il classico protagonista maschile arrogante e snob, anzi qui troviamo una versione rara, dolce e cavalleresca se vogliamo definirla così; la dolcezza che viene scaturita in alcune scene mi ha colpito.
Pazzo d'amore l’ho trovato un romanzo davvero bello, mi è piaciuto molto, sono riuscita a sentire sulla mia pelle le emozioni e le paure dei protagonisti, lasciandomi il sorriso sulle labbra.
Lo consiglio vivamente se cercate una storia che vi scaldi il cuore.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento