sabato 24 novembre 2018

Recensione "My Love" di Marilena Barbagallo

Cari romantici, la nostra Dorotea Rita Giordano è arrivata al terzo volume della serie My della bravissima autrice Marilena Barbagallo, stiamo parlando di "My Love", un mafia romance edito Self Publishing.

Titolo: My Love
Autrice: Marilena Barbagallo
Serie: #3 My
Genere: Mafia Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 12,59€
Per acquistarlo → My Love

to be continued...

SINOSSI
La felicità ha finalmente raggiunto Mary e Ricky, una dolce proposta li unirà indissolubilmente. Il giovane boss sarà costretto ad affrontare i demoni del suo passato, faccende in sospeso richiedono le sue energie e l’ombra dell’allontanamento resta reale. La gestione del malaffare impegnerà Ricky che, deciso a trovare un riscatto sociale, attirerà l’attenzione del suo peggior nemico. Per proteggere la sua donna gli resterà solo una cosa da fare, ciò che crede inevitabile, ma Mary non è più disposta ad accettare ogni decisione categorica, lei non ha paura, lei, è pronta a tutto pur di rassicurare il suo amore. Ricky non sarà capace di tollerare alcun rischio e precipiterà nel baratro della disperazione. La gelosia nei confronti di Salvo, la mancanza di controllo della sua vita, il dover mantenere due personalità contrastanti, faranno emergere le sue più dolci debolezze e quell’amore, la sua unica àncora di salvezza, lo renderà il più abile dei battaglieri. 

RECENSIONE
La storia tra Ricky e Mery, va sempre meglio, tutto sembra procedere per il verso giusto: una passione travolgente, un sentimento autentico e le prove di una convivenza che diventa quasi una certezza. Questa folle storia d’amore, così impetuosa non può che finire come nelle migliori delle favole, con una proposta di matrimonio e un anello scintillante.
I due personaggi sono una continua evoluzione, aspetto molto positivo, perché sembra che crescano insieme alle vicende, che il lettore li veda maturare insieme all’avanzare della storia. Ricky in particolare da ragazzino quasi viziato, che sembra racchiuso nella sua bolla di vendetta, fiorisce e comprende che l’amore che prova per Mary è quello che realmente può salvarlo e che conta.

“Prendeva il mio corpo come mai nessun altra donna era riuscita a fare, le sarebbe bastato uno schiocco di dita per rendermi il suo schiavo, il suo servo d’amore”

Proprio per questo la gelosia nei confronti di Salvo cresce di pari passo, offuscandogli la mente, fino a quando altre verità non verranno svelate e ritroverà a fare delle scelte ancora più complesse e difficili che potrebbero mettere per sempre fine al suo rapporto con Mary.

“Io c’ero per lui, sempre, esistevo come lui esisteva per me, io vivevo in lui e lui in me, ma no, non potevo assecondare il comportamento assurdo, ero stanca di esserci quando decideva lui..”

La storia scorre più lenta rispetto agli altri volumi, forse un po’ più ridondante. L'ho trovata ripetitiva e questa è la nota dolente del romanzo, secondo il mio parere ovviamente.
Infatti mano a mano che si va avanti si desidera solo ardentemente arrivare al punto di svolta, che però quando giunge ti travolge in pieno coinvolgendoti a 360 gradi. 
Il punto a favore della storia è lo sviluppo che vi appassionerà, vi coinvolgerà e non vedrete l’ora, come me, di leggere l’ultimo volume per capire come si chiude questa bella e struggente storia d’amore, ma anche di azione.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento