giovedì 8 novembre 2018

Recensione "Mi hai trafitto l'anima" di Patty e Silvana

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Mi hai trafitto l'anima" di Patty e Silvana, un romanzo della collana Un cuore per capello edito PubMe.

Titolo: Mi hai trafitto l'anima
Autrici: Patty & Silvana
Genere: Romanzo m/m
Collana: Un cuore per capello
Editore: PubMe
Ebook: 1,49€
Cartaceo: 7,68€
Per acquistarlo → Mi hai trafitto l'anima

to be continued...

SINOSSI
Enrico e Padre Alexander. Un amore impossibile, tra le pareti di un orfanotrofio della periferia di Roma. La storia intensa ed emotivamente forte di due uomini, un giovane orfano e talentuoso pianista, taciturno e dall'aristocratica bellezza e il sacerdote che lo ha protetto e cresciuto, come un fratello maggiore, quando il mondo lo aveva abbandonato sulla strada, all'età di sei anni. Ora Enrico è un affascinante diciottenne e Padre Alexander non riuscirà a resistergli, gettando alle ortiche la sua salda vocazione sacerdotale. Il racconto possiede tinte molto romantiche e i sentimenti profondi dei protagonisti parleranno al posto loro. Immagine di copertina: Angel Graphics

RECENSIONE
Per la prima volta, da quando mi diverto e mi diletto a scrivere recensioni, mi sono trovata a non saper cosa dire. Sono rimasta spiazzata e titubante nel comunicarvi ciò che questo breve racconto mi ha trasmesso.
Essendo un breve racconto che si legge in un’ora, mi sono rimessa lì con gli occhi sul mio kindle e ho riletto l’intero scritto.
Arrivata alla fine, ho preso coscienza che ogni citazione messa all’inizio di ogni capitolo è la parte importante che scuote l’animo.
Ogni citazione esprime i sentimenti di Enrico e Alexander, i due protagonisti.
Il primo ha un corpo esile con lunghi capelli biondi che sembrano bianchi e dei meravigliosi occhi verdi.
Il secondo è alto, muscoloso, biondo con occhi azzurri.

“«Non provo alcun rimorso. Ti ho amato teneramente fin da quando eri un bambino. Che attirava la mia attenzione con il suo sorriso.»
«Dicevi sempre che, da grande, volevi essere me. Quando poi sei divenuto un giovane uomo, la tua bellezza ha preso fuoco… Occhi verdi, come quelli di un gatto. Mentre osservi tutto e tutti, anima superiore e non di questo mondo terreno.»”

Chi ruberà del tempo per leggere la sinossi di questa breve storia avrà abbastanza chiaro quello che andrà a leggere, ma come viene scritto nella sinossi, il testo racconta dei sentimenti profondi dei protagonisti.

“«Sei volato nel mio cuore, tra le mie braccia. E ciò dovrebbe rappresentare un peccato. Perché tu desideri solo me.»
«Sarò per sempre il tuo valoroso cavaliere, il tuo amante…»”

Mi scuso con tutti coloro che spenderanno del loro tempo per leggere questa recensione, ma non riesco a dare al tutto un voto che vada al di sopra delle tre stelle, questo perché le parti più emozionanti e coinvolgenti sono tutte assiepate nelle parole che le due autrici mettono come apri capitolo. Ma questa mia titubanza non deve, assolutamente, creare prese di posizioni negative nei riguardi di Patty e Silvana, perché se io sono rimasta un po’ perplessa, non è detto che dobbiate esserlo anche voi che magari, sarete più entusiaste di me.
Come ho più volte ribadito e, non mi stancherò mai di ripeterlo, ognuno reagisce alla lettura in maniera diversa, l’unica cosa che dobbiamo fare è non criticare mai e accettare le opinioni altrui.
Detto questo voglio, con le parole stesse delle due autrici, postare le espressioni, per me, più emozionanti, che racchiudono il senso del rapporto tra Enrico e Alexander.

"«La tua pelle liscia, un viso d’angelo solo da accarezzare. Mani dalle dita affusolate e capelli biondi.»
«È un peccato quello che vorrei commettere con te. Allora se l’amore è un sentimento bellissimo, perché ciò che provo io, verso di te, è considerato un peccato?»"

Sono fiduciosa che i prossimi lavori di Patty e Silvana mi scuoteranno maggiormente, il loro stile è pulito e chiaro, per cui non ho dubbi che sapranno farsi valere e apprezzare.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento