lunedì 19 novembre 2018

Recensione "L’amore e altre parole" di Christina Lauren

Cari romantici, in quanti di voi hanno letto i libri di Christina Lauren, forse ancora qualcuno non lo sa ma dietro lo pseudonimo Christina Lauren ci sono due fantastiche autrici: Christina Hobbs e Lauren Billings.
"L'amore e altre parole" è un contemporary romance edito Leggereditore e, oggi, la nostra Maria Salerno ce ne vuole parlare.

Titolo: L'amore e altre parole
Autrice: Christina Lauren
Genere: Contemporary Romance
Editore: Leggereditore
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 13,60€
Per acquistarlo → L'amore e altre parole

to be continued...

SINOSSI
Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l’uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino… Ormai estranei l’uno all’altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi…
Un’appassionante e brillante storia sulla magia del primo amore e sull’eternità delle vere emozioni!

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo de "L'amore e altre parole" di Christina Lauren, pseudonimo di due autrici che scrivono a quattro mani, autrici che adoro, infatti sono letteralmente impazzita per la loro serie Beautiful Bastard e Wild Season, e anche con questo romanzo non smentiscono il loro grande talento. Undici anni fa, Elliot era l'intero mondo di Macy, erano inseparabili da adolescenti. La famiglia di Elliot viveva accanto alla casa che suo padre aveva comprato per lei per fuggire nei fine settimana e durante le vacanze, mentre Macy piangeva la morte di sua madre. Grazie all'amore condiviso di Macy ed Elliot per la lettura, la loro natura silenziosa e sensibile, i due stringono un legame e un'amicizia speciale. Ma mentre crescono i loro sentimenti sbocciano in qualcosa di più profondo. Elliot non è più il ragazzino goffo e bizzarro che Macy conosceva: sta diventando un uomo che non riesce togliersi dalla testa, uno con cui desidera molto di più della compagnia e scambiare parole preferite. Elliot sente la stessa cosa di Macy e odia il fatto di passare con lei solo i fine settimana e i giorni festivi, quando vorrebbe essere sempre con lei. Ma proprio la notte in cui finalmente Elliot dichiara il suo amore per Macy, finisce per spezzarle il cuore. Da quella notte Macy non gli parla mai più, non torna più nella casa delle vacanze e lascia Elliot chiedendosi come le cose siano potute cambiare così drasticamente, come abbia potuto vivere senza la persona a cui pensava ogni giorno. Anche Macy ha dovuto ricostruirsi una vita, ma lo ha fatto tenendo tutti a distanza, senza mai lasciare nessuno avvicinarsi vicino abbastanza da ferirla, senza mai dare a nessuno una possibilità. Undici anni dopo Macy sente di aver finalmente messo insieme i pezzi della sua vita ambientandosi in una routine ambiziosa: lavora duro come tirocinante in pediatria, pianifica il suo matrimonio con un uomo più vecchio di lei, affermato e con una figlia. Forse non c'è molta passione, ma il sesso è fantastico e lei si sente bene e al sicuro. Non è abbastanza?
Sembra così fino a quando un giorno non rincontra in un bar vicino al suo ospedale, Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita. In quel preciso istante l'accurata bolla che ha costruito comincia a dissolversi. Mentre Macy ed Elliot cercano di recuperare il ritardo negli ultimi undici anni, l'intensità dei sentimenti reciproci si riversa all'istante. Ma è disposta a buttare via la sicurezza che ha trovato per avere la possibilità di farsi male di nuovo? E come possono superare quello che è successo undici anni fa se non è sicura di poterne parlare, figuriamoci affrontarla?
"Mi concedo altri tre secondi per guardarlo, ed è un altro pugno nello stomaco. È la mia persona. Lo è sempre stato. Il mio migliore amico, il mio confidente, probabilmente l'amore della mia vita. E io ho passato gli ultimi undici anni a essere arrabbiata e ipocrita. Ma, alla fine, lui ha aperto un buco tra di noi, e il destino l'ha squarciato."

"L'amore è altre parole" è una storia mozzafiato, struggente, straziante, di dolore e perdita, di primi amori e seconde possibilità, un romanzo scritto a capitoli alternati tra passato e presente raccontati dal pov di Macy. Proprio grazie a questo alternarsi tra passato e presente le autrici riescono a farti conoscere fino in fondo Macy, resti coinvolta e colpita dal dolore che lei prova per la perdita della madre e anche tu come lei trovi conforto nelle parole e in Elliot, il ragazzo della casa accanto con cui trascorre i suoi giorni liberi, e segui passo passo il nascere della loro stupenda storia d'amore. Ogni momento commovente in questa storia d'amore mi ha toccato. Ogni rivelazione devastante mi ha colpito da qualche parte in profondità.
"In un attimo di ovvia epifania mi rendo conto che Sabrina aveva ragione: senza di lui, non ho vissuto. Stavo solo sopravvivendo. Voglio condividere questa vita, in qualche modo. È solo che....non so come possa essere."

Questa è la storia di due migliori amici che diventano qualcosa di più e poi, proprio quando finalmente possono vivere la loro storia d'amore, le autrici scombinano loro le carte. Ho adorato questi personaggi, anche quando erano egoisti, petulanti o semplicemente ridicoli. C'è così tanto cuore ed emozione in questo libro, così tanto amore che non ne ho mai avuto abbastanza. Le autrici ancora una volta dimostrano di essere eccellenti narratori che vogliono farti sentire, pensare e crescere insieme ai loro personaggi. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento