lunedì 12 novembre 2018

Recensione in anteprima "Il marchio del lupo" di Viviana Leo

Buongiorno romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Il marchio del lupo" di Viviana Leo, un fantasy romance edito Darcy Edizioni.

Titolo: Il marchio del lupo
Autrice: Viviana Leo
Genere: Fantasy Romance
Editore: Darcy Edizioni
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 12,00€
Per acquistarlo → Il marchio del lupo

to be continued...

SINOSSI
Penny lavora come cameriera in una tavola calda e una sera, mentre sta tornando a casa, viene aggredita da uno strano animale. Qualche giorno dopo conosce Ryan, un ragazzo bellissimo e misterioso, che, durante la notte di Halloween, si mostra a lei nelle vesti di lupo e le rivela la verità: è stata morsa da un licantropo e presto sarà una di loro. Penny entra a far parte così di un mondo oscuro e affascinante, che non sapeva esistesse, ma soprattutto si sente fortemente attratta da Ryan, il suo Alpha, che dimostra di desiderarla a sua volta. 
Ma cosa succederà quando il licantropo che l’ha marchiata tenterà di reclamarla?

RECENSIONE

Parto subito con il dire che questo racconto lungo mi ha piacevolmente colpita. È riuscito a essere una storia completa anche se in un numero minore di pagine rispetto ad altri libri.
Penny, una giovanissima cameriera rimasta orfana tre anni prima, sola al mondo con l'unica amicizia della datrice di lavoro Jodie, dopo essere stata aggredita e morsa da un animale, che non è riuscita a vedere bene, si ritrova catapultata in una situazione per lei allucinante: essere diventata un licantropo. Ryan, licantropo alpha, cerca di aiutare Penny a sfuggire al suo creatore, e a diventare parte del suo branco. In un primo momento la ragazza è attratta da Ryan, ma lo considera irraggiungibile, non capisce il perché di tanto interesse, fino al momento in cui Ryan scopre le sue carte, Penny è la sua compagna, e Ryan farà in modo che niente e nessuno possa portargliela via.

"«Dobbiamo pagare» disse lui con un tono che tradiva ovvietà. Restai paralizzata per qualche secondo. Aveva una voce splendida, più bella di quanto immaginassi, e io rischiavo di fare la figura della stupida davanti a quel tipo che sollevò le sopracciglia, come per chiedersi cosa diamine stessi aspettando."

Viviana Leo è riuscita a caratterizzare i personaggi e a rendere fluida la storia senza appesantirla o farla sembrare un treno in corsa, il linguaggio è ricercato e chiaro. Il racconto è narrato in prima persona dal punto di vista di Penny, per cui gli altri personaggi vengono raccontati dalla sua voce. Giovane, rimasta sola ad appena vent'anni, conduce una vita noiosa che però la rende felice, e trovarsi catapultata in un mondo, fino a poco tempo prima raccontato solo nei libri, la destabilizza, ma grazie a Ryan e agli altri ragazzi del branco, riuscirà finalmente a trovare il posto nel mondo!

A metà serata, Ryan entrò nel locale. Sentii immediatamente il cuore galoppare più forte non appena i miei occhi incrociarono i suoi e capii che non era normale provare quelle sensazioni. Sapevo cosa stava succedendo, ma preferivo mentire a me stessa e scacciare via quel pensiero fastidioso.

Ryan è bello, enigmatico, autoritario e dominante ti conquista per la sua semplicità e quel pizzico di gelosia che lo rende più umano, ma al contempo molto Alpha.
Anche i personaggi secondari rendono molto l'idea del branco, e anche Penny grazie a loro si sente subito accettata e aiutata nel percorso che le è stato imposto da altri.

"Non sopporto che lui sia premuroso con te. Non sopporto che nessuno lo sia, Penny. Sarà stupido ma ti sento mia"


Una storia fantastica, che si legge velocemente, ma arrivati alla fine ti dispiace di aver finito.

I suoi baci non erano come quelli che avevo dato fino a quel momento , lenti e fin troppo bagnati. Quelli di Ryan erano voraci, affamati, bisognosi, assetati. La sua lingua sulla mia lingua, le sue labbra sulle mie labbra e quelle mani grandi che mi esploravano da sopra a sotto

Se amate i licantropi e i maschi Alpha, questo è il racconto che fa per voi.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento