lunedì 1 ottobre 2018

Recensione "Sogno impossibile" di Georgia Cates

Buon pomeriggio romantici, Valentina Murruni ha letto "Sogno impossibile" di Georgia Cates, secondo volume della trilogia Beauty, un romanzo erotico edito Leggereditore.

Titolo: Sogno impossibile
Autrice: Georgia Cates
Serie: #2 Beauty
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Leggereditore
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 9,90€
Per acquistarlo → Sogno impossibile

to be continued...
SINOSSI
Da quando Laurelyn Prescott ha perso l’amore, è tornata a Nashville per inseguire l’ultimo sogno che le è rimasto: quello di dedicarsi alla musica. Con fatica riconquista coraggio e determinazione e finalmente si vede offrire una grande occasione. Non la sprecherà, riuscendo a ottenere il successo che ha sempre desiderato, ma non è abbastanza per farle ritrovare la felicità. Continuerà a mancarle Jack Henry, l’affascinante miliardario australiano che aveva considerato la loro storia solo un gioco erotico, con una fine già scritta. Solo dopo averla persa, Jack si è reso conto di essere innamorato di Laurelyn e che averla lasciata andare senza neanche un saluto è stato l’errore più grande della sua vita. Ma quando la ritrova, non è più la ragazza insicura che aveva conosciuto: è una donna forte e consapevole, una cantante di successo, che potrebbe non aver più bisogno di lui...

RECENSIONE
Oggi vi parlo del romanzo "Sogno impossibile" secondo volume della trilogia "Beauty" di Georgia Cates. Il precedente volume si concludeva con Laurelyn che ritornava in America lasciando Jack senza salutarlo. Questo secondo capitolo riprende proprio da lì. Jack è disperato per la partenza di lei dal momento che non è riuscito a rivelarle i suoi veri sentimenti, ma anche Laurelyn sta male per questa separazione anche se nel frattempo la sua carriera di musicista va a gonfie vele.
"Ho voglia di raccontarle tutto a proposito di Jack Henry. Voglio che mi rassicuri che tutto andrà bene. Anche se è una bugia, ho un bisogno disperato che mi dica che mi riprenderò e che un giorno starò bene senza di lui."

Jack, non sapendo il vero nome di lei, assume un investigatore privato per ritrovarla e riprendersela. I sentimenti di entrambi sono molto forti anche se le tempistiche sono sbagliate e qualche incomprensione mette a rischio il loro rapporto.
"La storia della mia vita. Inseguo la felicità che ho di fronte a me, ma mi sfugge sempre, non importa quanto sia veloce."

Per tutto il romanzo mi sono chiesta se la loro storia possa avere finalmente il lieto fine che meritano e ho sperato insieme ai protagonisti che fosse così. Il loro è un amore forte e intenso che fa battere il cuore. I personaggi hanno le stesse caratteristiche con cui li avevamo conosciuti nel primo volume. Laurelyn è sempre decisa su ciò che vuole e segue il suo cuore; Jack è sempre l'uomo passionale, dolce e virile, ma rispetto a prima che era uno scapolo che non voleva legami ora il suo desiderio è quello di mettere su famiglia con Laurelyn.
Entrambi sono adorabili e sono dei personaggi abbastanza veritieri con i loro dubbi e le loro insicurezze.
"Sei la mia complicazione preferita e sempre lo sarai. Sapevo che saresti stata la prossima nel secondo in cui ho posato gli occhi su di te mentre cantavi in quel locale, ma non puoi immaginare la sorpresa quando mi sono reso conto che non saresti stata soltanto la prossima, ma che saresti stata l'ultima."

La dolcezza è il sentimento che trasmette il romanzo, dove non manca qualche piccolo colpo di scena che mette in bilico questa bellissima storia d'amore. Lo stile dell'autrice è semplice e scorrevole, e rende la lettura fluida senza mai annoiare.
Le voci narranti sono quelle di entrambi i protagonisti, ciò ci rende partecipi delle loro emozioni e pensieri. Se adorate i romanzi rosa, ma piccanti, lasciatevi travolgere dalla passione di questa storia, io intanto vado a leggere il terzo volume. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento