martedì 9 ottobre 2018

Recensione in anteprima "Prime volte" di K.C. Wells

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Prime volte" di K.C. Wells, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Prime volte
Autrice: K.C. Wells
Genere: Contemporary Romance
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,99€
Per acquistarlo → Prime volte

to be continued...

SINOSSI
A Tommy Newsome è servito un po’ di tempo prima di rendersi conto di essere gay.
Crescere in una piccola cittadina della Georgia non lo ha preparato alla vita molto più libera da studente dell’università di Athens. Aggiungeteci gli insegnamenti della sua famiglia e della sua chiesa, e avrete un timido ragazzo che si sente un pesce fuor d’acqua. Tommy ha sempre lavorato nella fattoria del padre senza avere la possibilità di crearsi una vita sociale, sicuramente non come quella che i club di Atlanta hanno da offrire. E non si può dire che si senta a proprio agio quando ne ha un assaggio, visto che gli ammonimenti di Mamma risuonano ancora forti e chiari nella sua testa.
Tutto questo cambia quando entra nel suo primo gay bar e posa gli occhi su Mike Scott.
Quando non è al lavoro dietro il bancone del Woofs, Mike è impegnato come entertainer per adulti con il nome di Scott Masters. Vent’anni nel settore e il tempo che passa cominciano però a farsi sentire. Mike non ha mai avuto molta fortuna nel reparto relazioni ma, come sua madre ama ripetergli, se continui a pescare nello stesso stagno, è scontato che tirerai su sempre lo stesso tipo di pesci. Forse è proprio arrivata l’ora di un cambiamento.

RECENSIONE

«Non posso farci niente. Sono un ragazzo all’antica, io. Sai, tipo che andare a convivere significa vivere insieme per davvero.»

Inizio questa recensione partendo dall’autrice. Ho avuto modo di leggere altri suoi due titoli (Un passo alla volta e Pizzo) e sono sempre rimasta affascinata e incantata dalla dolcezza che sprigiona in ogni parola e in ogni scena di cui scrive.
Ha affermato che le storie d’amore al maschile sono sexy, che scriverle sono ancora più sexy e io sono contentissima di questa sua scelta, perché è proprio vero: le storie d’amore al maschile sono sexy, ma io aggiungerei anche, terribilmente dolci, tenere ed emozionanti.
Ne ho lette parecchie e posso dire che, anche in quelle più crude, più toste e difficili da mandar giù, si evince sempre il sentimento che lega due anime. Le scene di sesso sono dettagliate ma mai volgari, per cui sono convinta di questa mia affermazione.
La storia che andrete a leggere, vi emozionerà, la tenerezza che intercorre tra i protagonisti, l’evolversi del loro amore, la dolcezza, che è e rimane sempre il punto focale delle loro scene sessuali, fanno di Prime volte una storia da non farsi mancare e da leggere tutto in un sol fiato.
Dalla sinossi vien fuori la diversità di come vivono la propria omosessualità Tommy e Mike, ma l’amore si sa non guarda i simili, scuote gli opposti e fa di tutto per primeggiare, sempre.
Andiamo a scoprire le caratteristiche fisiche dei due protagonisti. Mike è:

Un barista in particolare catturò la sua attenzione. Doveva avere quasi quarant’anni, forse li superava, sul metro e ottanta, petto ampio e braccia muscolose. I capelli erano tagliati molto corti e aveva la barba, con qualche filo grigio. Gli occhiali non nascondevano due intensi occhi azzurri che si vedevano anche da quella distanza.

Tommy invece:

Gli piacevano quelle spalle larghe, i capelli castano-rossicci non troppo corti, l’accenno di barba sulle guance e quegli straordinari occhi verdi.

Tommy e Mike sapranno incantarvi e vi porteranno a dar loro supporto affinché il loro sentimento possa sbocciare fino in fondo, conoscerete anche i loro amici che daranno man forte per alimentare l’amore che sta nascendo tra Tommy e Mike.

Patrick affiancò Kevin. «Tommy gli ha staccato gli occhi di dosso almeno una volta?» E ridacchiò. «Macché,» rispose Kevin, incapace a sua volta di distogliere lo sguardo dalla scena. «E anche Mike lo guarda, ogni volta che può.» I due erano come satelliti orbitanti intorno a un pianeta invisibile: non si avvicinavano mai troppo, come se il contatto potesse bruciarli.

Ma vi troverete anche a soffrire con Tommy quando sarà abbandonato e allontanato dalla sua stessa famiglia dopo il suo coming out e a questo proposito ben vengano le parole che l’autrice mette in bocca a Mike:

«Non ce li scegliamo noi i nostri famigliari, purtroppo. Ma conoscerai molta gente, là fuori, che chiamerai famiglia: uomini gay, i loro amici e alleati, le loro famiglie…Con tutta la merda che ci buttano addosso, tendiamo a restare uniti e a sostenerci l’uno con l’altro.»

Leggete questo romanzo, sarà anche per voi una bella storia d’amore.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento