martedì 2 ottobre 2018

Recensione "Dark Red" di CJ Roberts

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Dark Red" di CJ Roberts, secondo volume della serie Captive, un dark romance dalle sfumature erotiche, edito Newton Compton Editori.

Titolo: Dark Red
Autrice: CJ Roberts
Serie: #2 Captive
Genere: Dark Erotic Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Per acquistarlo → Dark Red

to be continued...
SINOSSI
Eccitante, intrigante, pieno d'azione
Qual è il prezzo della redenzione?

Salvato dalla schiavitù sessuale da un misterioso agente pakistano, Caleb porta il peso di un debito che dev'essere pagato con il sangue.
La strada è stata lunga e costellata di incertezze, ma per Caleb e Livvie sta per finire tutto.
Finirà per rinunciare alla donna che ama pur di avere vendetta?
O sarà lui stesso a sacrificarsi?
«A Caleb sembrava che la natura degli esseri umani ruotasse intorno a una verità empirica: volere quello che non possiamo avere. Per Eva, era il frutto dell'albero proibito. Per Caleb, era Livvie.»

RECENSIONE
Faccio questo da molto tempo: manipolare le persone per ottenere ciò che voglio. È per questo che pensi di amarmi. Perché ti ho demolito e ricostruito per fartelo credere. Non è stato un caso. E una volta che ti sarai lasciata tutto questo alle spalle lo vedrai.

Rieccoci qua, al secondo volume di questa serie che, con la prima recensione, ho definito sensazionale. Sono sempre più convinta della scelta del mio aggettivo e anche col secondo volume, nel ritrovare Caleb e Livvie, confermo questa mia decisione.

A Caleb sembrava che la natura degli esseri umani ruotasse intorno a una verità empirica: volere quello che non possiamo avere. Per Eva, era il frutto dell'albero proibito. Per Caleb, era Livvie.

I due protagonisti mi hanno scombussolata, sono rimasta scioccata, per davvero, in alcuni punti. Questa lettura mi ha sedotta, avvinta, ma anche sconvolta, sorpresa e affascinata.
Mi sono sempre chiesta se esiste, quella che viene comunemente chiamata, “La sindrome di Stoccolma”, se mai mi trovassi in una situazione simile non so se riuscissi a vivere e amare come Livvie, non so rispondere e nemmeno ci provo, quello che so è che sono oltre il giudizio.
Mi spiego: Giudicare credendosi superiori agli altri non è mai una buona cosa, per cui non criticate, non appellatevi al pudore, non cercate di essere al di sopra di qualcuno. Se non si vivono certe esperienze è meglio non dire "io, fossi stata al suo posto non l’avrei mai fatto", nessuno è capace di sapere quello che non si sa.
La sofferenza e il dolore che dilania Livvie in questo volume diverrà la vostra.

«So quanto sarà difficile per te. Lo sarà anche per me. Detto questo, mi aspetto la perfezione, Gattina. Intesi?». «Ferma, Gattina. Non lo lascerò entrare dentro di te. Non lascerò che nessuno entri dentro di te». È questo ciò che vuoi, Caleb? Spero che tu stia guardando, figlio di puttana. Ti voglio senza fiato per il desiderio. Voglio che tu veda come do piacere a un uomo. Così mi vorrai?

La confusione, il tradimento che dovrà affrontare Caleb sarà vostro.

«Non sono nato mostro, Livvie». La faccia di Livvie si accartocciò e parve esplodere di lacrime. Avvolse le braccia attorno al collo di Caleb, stringendolo a sé con tutte le sue forze. «Oh, Dio. Oh, Caleb. Mi dispiace per averti chiamato così. Mi dispiace tanto». 

Quindi la mia domanda è: Come ci si muove, come reagire, cosa provare, quando tutte le certezze si rivelano non essere tali? Chi non ha mai conosciuto amore, affetto, dolcezza, tenerezza può ambire a ricercarlo? Può essere capace di ricambiare questi sentimenti?
La risposta sta in questa lettura che non dovete perdere, ma che dovete divorare, una lettura che vi lascerà basite e che potrà aprire gli occhi.
Il male esiste, non è un modo di dire, s’incunea in diversi modi, ma alla fine fa sempre male, dona sempre dolore e fa versare lacrime.
CJ Roberts in questo secondo volume si è superata in tutto, per l’ambientazione, per i protagonisti, che ricordo non sono solo Caleb e Livvie, per i dettagli accurati per descrivere ogni scena, per le sensazioni che scuoteranno il vostro animo quando vi troverete davanti alla sensualità di cui è intriso il testo.
Io ho amato ogni parola, spero che anche voi possiate provare le mie stesse emozioni e dare attenzione e merito a questa serie.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento