martedì 4 settembre 2018

Review Party "Testa a testa" di Linda Ladd

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto in anteprima "Testa a testa" di Linda Ladd, un thriller edito Triskell Edizioni.

Titolo: Testa a testa
Autrice: Linda Ladd
Genere: Thriller
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 11,05€
Per acquistarlo → Testa a testa

to be continued...

SINOSSI
Dopo essersi trasferita da Los Angeles al Lago degli Ozarks, in Missouri, la detective Claire Morgan si è finalmente adeguata ai ritmi lenti della vita rurale. Questo fino a quando l’orribile omicidio di una celebrità in un resort ultra-esclusivo distrugge l’armonia di una tranquilla mattina d’estate.
Una delle clienti di più alto profilo del dottor Nicholas Black, una bella e giovane attrice di soap opera, viene trovata morta, attaccata con del nastro adesivo a una sedia davanti a un tavolo perfettamente preparato… sommerso nelle profondità del lago. 
A Los Angeles, Claire indagava su gente ricca e famosa – e letale – ma non si sarebbe mai aspettata che certi eventi la seguissero anche in quella piccola città sonnolenta. Così come non avrebbe mai immaginato di oltrepassare il limite con il suo principale sospettato.
Sempre più coinvolta nel caso, Claire si ritrova attratta dal carismatico dottore. Per catturare il killer, però, dovrà avventurarsi nei recessi più oscuri della mente umana. Ma Black è lì per aiutarla o per attirarla sempre di più nella morsa di un pazzo?

RECENSIONE
Una piccola cittadina di provincia dove tutto sembra andare per il meglio, fino a quando un avvenimento non rompe l’equilibrio. In una casa di cura, viene ritrovato il corpo senza vita di una famosa attrice di soap opera. La scena davanti alla quale si trova Clare, agente a cui viene affidato il caso, però ha del macabro e orrido. Il corpo della donna è in fondo al lago, con la testa mangiata dai pesci e seduta a un tavolo ben apparecchiato. Clare capisce dunque che l’assassino non è un tipo qualunque, ma un serial killer dalla mente sopraffine.

“…Questo tizio non è così approssimativo. Si eccita per l’atto in sé, lo tratta come un servizio fotografico, fin nei minimi dettagli…Controllo, effetto, potere. Ecco cosa gli piace…”

Nel corso delle vicende, che diventano sempre più complesse, Clare fa la conoscenza di Nicholas Black, psichiatra famoso e ricco, amico della vittima; le loro strade si incrociano e nonostante la passione e l’attrazione che nasce tra di loro, si uniscono per trovare l’assassino, riusciranno a venire a capo della grande matassa o tutto finirà per sopraffarli?
Clare è una donna particolare, con un passato da cancellare, che porta con sé solo morte e dolore. Si nasconde dietro una corazza fatta di cinismo e rabbia, che però viene a poco a poco sbriciolata dagli attacchi di Nick, che con il suo modo di fare deciso, con il suo fascino e con l’aiuto sempre costante diventerà un ottimo alleato per Claire, nonostante tutte le sue titubanze e sospetti.
La scrittrice riesce a ricreare un mondo ricco di suspense, un thriller con i fiocchi, che tiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Riesce nell’intento di farti immergere nell’indagine e di farti partecipare in prima persona, cercando di trovare indizi in ogni riga o parola, legandoti indissolubilmente ai personaggi e a tutte le emozioni che provano.
Il libro scorre fluido e veloce, con descrizioni sempre ricche e potenti che ti fanno capire ogni minimo dettaglio sia delle scene rappresentate, sia della storia, ricreando così nella mente del lettore un film vero e proprio.
Consiglio dunque, e con assoluto fervore questo thriller, perché non è un giallo scontato, ma porta con sé tanto del mondo della psicologia, in particolare della criminologia, facendovi sia inorridire, ma allo stesso tempo commuovere e intristire per tutto quello che spesso la cattiveria dell’uomo riesce a creare.
Dopo questo libro non sarete più gli stessi, finirete per vedere tutto sotto altri occhi.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento