venerdì 14 settembre 2018

Recensione "Ti prego dimmi di sì" di Kristen Ashley

Cari romantici, Marianna Pucci ci parla di "Ti prego dimmi di sì" di Kristen Ashley, terzo volume della serie Mystery Man, un romanzo edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ti prego dimmi di sì
Autrice: Kristen Ashley
Serie: #3 Mystery Man
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 10,20€
Per acquistarlo → Ti prego dimmi di sì

to be continued...

SINOSSI
Quando quattro anni fa l’ispettore Mitch Lawson si è trasferito nel suo palazzo, Mara Hanover si è subito innamorata di quel tipo affascinante. Ma Mitch era troppo per lei, e perciò non gli ha mai confessato i suoi sentimenti. Ciò non toglie che dopo tanto tempo sia ancora l’uomo dei suoi sogni. Il destino però le dà una mano e così un giorno, quando le si rompe un rubinetto, Mara accetta l’aiuto del suo gentile vicino di casa, e per sdebitarsi trova il coraggio di invitarlo a cena… E proprio quando il sogno di Mara sembra avverarsi, un imprevisto arriva a rovinarle i piani: dovrà occuparsi dei figli di suo cugino, un vero criminale da cui i ragazzini sono scappati. All’improvviso Mara si ritrova perciò con due bambini a cui badare e i bollenti spiriti di un poliziotto ansioso di aiutarla (e non solo) da tenere a freno… E Mitch, se davvero è convinto di volerla, dovrà fare presto i conti con tutti gli ostacoli che vogliono tenerli lontani. 

RECENSIONE

Sono arrivata finalmente al terzo capitolo della serie Mistery man, che da come avrete capito adoro profondamente.
Dopo aver conosciuto Hawk Delgado e Brock Lucas,“Ti prego dimmi  di sì” finalmente ci fa fare la conoscenza dell’ispettore Mitch Lawson, tremendamente sexy e dolce da lasciare a bocca aperta.
Mara Hanover è scappata dalla sua città natale e da una famiglia poco raccomandabile per raggiungere Denver e deciderne di metterne radici. Riesce a trovare lavoro come commessa in un negozio di materassi e finalmente raggiunge una stabilità che prima non ha mai avuto. È molto timida, riservata, ha pochi amici e solo con loro riesce a mostrarsi per quello che lei è realmente.

“Ero innamorata di lui, ma non lo conoscevo e lui decisamente non conosceva me. Eppure non era uno di quegli amori da stalker: ero troppo timida per stalkerarlo e lui mi piaceva troppo per fargli una cosa del genere.”

Mara ha un vicino di cui è pazzamente innamorata: un uomo rispettabile, d’onore, tremendamente bello; ma è consapevole che l’attraente ispettore Mitch Lawson è fuori dalla sua portata.
Quello che Mara non sa è che anche lui l’ha notata e ne è molto attratto. Per questo alla prima occasione lui approfitta per entrare nel suo mondo nonostante lei scappi e si rifugi nel suo bozzolo continuamente.

“C’erano tante cose che avrei desiderato nella mia vita. Tante… troppe per poterle contare. Ma in quel momento, in cima alla lista (e sapevo che ci sarebbe rimasto per un po’), c’era il desiderio di vivere una nuova vita, in cui avrei sentito il più spesso possibile quella risata. E la sua voce che pronunciava il mio nome.”

Tutto diventa più interessante appena Mara ha un problema con i suoi cuginetti Billy e Billie, figli del suo unico parente a Denver Bill. Decisa a salvare questi due bambini da una vita di miseria e povertà, Mara finalmente cerca l’aiuto di Mitch, consapevole che la strada che sta per intraprendere è dura e ardua.

«Con questa decisione sei già a metà strada verso la vittoria, tesoro». Inspirai con il naso, mi morsi il labbro e chiusi gli occhi. Quando li riaprii, distolsi subito lo sguardo e ammisi: «Se è così, perché allora ho una paura tremenda del futuro?» «Perché potrebbe andare male, perché tutti i cambiamenti fanno paura, perché eviti il rischio come la peste e questo è un grande rischio… un rischio che avrà delle conseguenze a lungo termine su tre vite. E perché non sei una stupida».

Non finisce di certo così perché a incasinare di più la vita di Mara e dei suoi due piccoli cuginetti ci si mettono i guai di suo cugino.
Ragazze che dirvi, più leggo di Kristen Ashley e più rimango stupita della sua bravura. Come tutti i suoi libri precedenti questo mi ha preso fin dall'inizio, mi ha legata per tutto alle pagine e mi ha fatto sospirare di sollievo nel finale.
Ci sono molte cose che rendono questo libro fantastico, ma tutto può essere riassunto in tre parole: Detective Mitch Lawson. Uno straordinario uomo di legge, ma anche dolce, premuroso, giusto e tanto adorabile con i bambini. Mitch è un uomo magnifico, capisce le debolezze di  Mara e le sue paure, se ne prende cura come fosse una bambina e l’accompagna in questo sua decisione.

«Sei su una terribile montagna russa, tesoro; è una cosa orribile, me ne rendo conto e mi dispiace. La tempesta ti è arrivata addosso quando stavi per chiudere con me e voglio solo dirti che non te lo lascerò fare. Non dopo quello che hai appena visto e non dopo il modo in cui hai reagito, e soprattutto non ora che sei uscita dal tuo bozzolo e ti sei messa nelle mie mani. Per dieci minuti ho stretto tra le braccia la vera Mara e mi sono lasciato abbagliare dalla sua luce splendente. Mi è piaciuto e non voglio rinunciarci, quindi non pensare minimamente di portarmela via».

Mara è talmente insicura e drammatica che avrei voluto darle una scrollata. Però entrando nella sua mente ho capito che quando la vita ti regala solo il peggio impari a riceverne continuamente, quando finalmente apre gli occhi e si fida dell’indomito Mitch, tutto cambia. Finalmente diventa più sicura e si trasforma in una mamma orsa per i suoi due piccoli bambini.
Emozionante e delicato “Ti prego dimmi di sì  è un romanzo perfetto e ricco di sfaccettature. Questo libro è la dimostrazione che esistono persone dal cuore immenso che si prendono cura di chi è meno fortunato.
Oltre alla suspense della trama, c'è la tristezza che deriva dalla trascuratezza infantile, la gioia che deriva dall'appartenenza a una famiglia che ti sceglie, ti vuole, ti ama.
Ancora una volta Kristen Ashley mi ha abbagliato con le sua capacità di narrativa e con i suoi epiloghi da sogno.
Consiglio vivamente questo libro.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento