martedì 4 settembre 2018

Recensione "A ogni momento" di Brenna Aubrey

Cari romantici, Maria Salerno ci parla di "A ogni momento" di Brenna Aubrey, terzo volume della serie Manipolare il Sistema edito Self Publishing.

Titolo: A ogni momento
Autrice: Brenna Aubrey
Serie: #3 Manipolare il Sistema
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 14,78€
Per acquistarlo → A ogni momento

to be continued...

SINOSSI
È pericoloso affrontare un viaggio da soli!
Mia Strong non si sarebbe mai aspettata di dover decidere del resto della sua vita all’età di ventidue anni. Se la sente di diventare una cavia umana? Vorrà mai una famiglia, e, se è così, con chi? Non può più evitare di farsi quelle domande difficili, se vuole vivere per vedere il suo ventitreesimo compleanno. Con la vita in bilico, Mia non vorrebbe altro che appoggiarsi ad Adam Drake, ma lui l’ha già ferita in passato.
Devi riunire il tuo gruppo prima di proseguire…
Adam Drake sa di aver commesso errori, ma quando scopre ciò che Mia dovrà affrontare, si rende conto di quanto potrebbero costargli quegli errori. Ora deve scegliere tra essere l’uomo che le salverà la vita o l’uomo che lei può amare. E non importa quanto la decisione lo sconvolga, Adam sa che deve mettere Mia al primo posto… perfino se dovesse significare che lui non farà più parte della sua vita.
Il loro amore sopravvivrà a questa epica battaglia oppure sarà Game over?

RECENSIONE
Ed eccoci arrivati a un altro capitolo della serie Manipolare il Sistema, A ogni Momento, di Brenna Aubrey, e vi preannuncio che questo libro è un vortice di emozioni nel quale viene avvolto e coinvolto inevitabilmente, vorrei evitare di fare spoiler, ma senza di loro non potrei scrivere questa recensione.
Alla fine di A ogni svolta abbiamo scoperto il grande segreto di Mia, anzi due, e abbiamo lasciato Adam tormentato dai suoi interrogativi. Mia è gravemente malata, ha un cancro al seno, una forma molto aggressiva, ma Mia è anche incinta ed è come una sentenza che la condanna a morte dal momento che sta per iniziare la chemioterapia. Adam prende il comando, il suo unico obiettivo è assicurarsi che Mia sopravviva. Non vuole occuparsi dei loro problemi finché non sarà certo che lei sopravviva. E di certo non riconoscerà che stanno per avere un bambino perché questo è solo un altro ostacolo nel far superare a Mia tutto questo. Ma Mia vuole il bambino, quel bambino che potrebbe ucciderla, almeno ritardare la sua chemioterapia.

"E fu a quel punto che mi sentii come spazzatura per la prima volta. Avevo pensato che mi stavo comportando da persona forte, per loro. Avevo pensato di aver scelto di affrontare coraggiosamente la mia battaglia, una battaglia che potevo combattere solo io, senza pesare su di loro. Era la prima volta che mi rendevo conto di quanto fossi stata egoista."

Questo libro raccontato da entrambi i POV, ti fa a pezzi emotivamente, una storia piena di angoscia, dolore e disperazione. Non è una storia d'amore da favola, ma una dura, cruda e difficile storia d'amore tra due persone che devono affrontare un qualcosa che spaventa solo a sentirlo nominare: cancro.
Mentre leggevo il mio cuore si è spezzato in due per Mia e Adam ripetutamente.
In questo capitolo l'amore tra Mia e Adam traspare da ogni parola, ma l'amore potrebbe non essere abbastanza per guarirli. Adam si rifiuta di toccare Mia mentre sta attraversando il suo calvario. Mia perde i suoi capelli, diventa incredibilmente magra si ammala il più delle volte. Adam si prende cura di lei, le dà tutto ciò di cui ha bisogno, ma non tutto ciò che desidera.

"Avrei dovuto essere incazzato con lei. Una parte di me voleva che restassi arrabbiato con lei. Ma la parte maggiore riusciva a vederla com'era: sperduta, sola e terrorizzata, esattamente com'ero io, ed era la donna che amavo più di tutto al mondo."

La battaglia e la lotta che Mia ingaggia contro il cancro, in questo libro ha davvero dato profondità al personaggio, deve crescere e costruire la sua forza e diventare donna anche se in un modo che non avrebbe mai pensato. Nonostante tutto quello che deve affrontare Mia non perde il suo senso dell'umorismo, il suo sarcasmo.

"Questo corpo apparteneva a una donna malata. Un guscio. Una piagnucolante, patetica pappamolle."
~
"Una volta mi ero sentita bella accanto a lui, come se fossimo complementari. La gente si voltava a guardarci e sapevo che eravamo una coppia insolitamente attraente. Ma ora sembrava sbilenca."

Adam è un personaggio straordinario. Lui è di supporto a Mia, il modo in cui la aiuta e si prende cura di lei è incredibile e bello, ed è quello che fa un uomo quando ama davvero: mette da parte se stesso e i suoi bisogni e desideri per il bene della sua donna.
Brenna Aubrey è eccezionale, ha dato vita a una trama unica e intelligente che coinvolge il lettore. I personaggi creati dall'autrice sono reali. Hanno problemi, grandi problemi. Fanno errori anche di proporzioni epiche, sono forti, ma hanno bisogno di aiuto.
L'autrice scrive in modo impeccabile, il ritmo è buono per tutto il libro. La trama scorre bene. Lo sviluppo dei personaggi è eccezionale, compresi i personaggi secondari che spesso vengono trascurati.
A ogni Momento è uno sguardo commovente sulla vita di una giovane donna mentre combatte una delle sue peggiori paure, e un uomo che la ama abbastanza da fare tutto il necessario per aiutarla, e ti insegna che a volte devi solo trovare la forza di cedere il controllo e accettare l'aiuto.
Una corona meritatissima.
Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento