sabato 8 settembre 2018

Recensione "L'amore che non so gestire" di Leda Moore

Buongiorno romantici, Annalisa Vernazza ha letto "L'amore che non so gestire" di Leda Moore, un romanzo edito Self Publishing pubblicato il 4 settembre.

Titolo: L'amore che non so gestire
Autrice: Leda Moore
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 12,48€
Per acquistarlo → L'amore che non so gestire

to be continued...

SINOSSI
Studente brillante di medicina, Ricky decide di andare in vacanza con i suoi genitori a Palma de Maiorca. Finalmente può godersi il meritato riposo, divertirsi con gli amici e fare sesso, senza crearsi alcun problema. Ma il suo paradiso viene disturbato dall’arrivo improvviso di Gaia, un tempo la sua migliore amica. Lui la adorava, la teneva stretta fra le braccia e la proteggeva dalla sua indole ribelle. Riusciva a domarla, sempre.
Ormai è passato un anno da quando si sono allontanati prendendo due strade differenti. Lei lo ha deluso, ferito e allontanato, senza un apparente motivo. Ricky adesso non ne vuole più sapere ed è deciso a proseguire la sua vacanza ignorandola. Ma ci riuscirà?
Gaia non sembra facilitargli il compito: lo seduce, lo tenta, lo contrasta. Lei lo vuole e lo avrà. Lui è il suo sogno e lei è decisa a farlo diventare realtà, anche solo per un’estate.

RECENSIONE
Studente brillante di medicina, Ricky decide di andare in vacanza con i suoi genitori a Palma de Maiorca. Finalmente può godersi il meritato riposo, divertirsi con gli amici e fare sesso, senza crearsi alcun problema. Ma il suo paradiso viene disturbato dall’arrivo improvviso di Gaia, un tempo la sua migliore amica. Lui la adorava, la teneva stretta fra le braccia e la proteggeva dalla sua indole ribelle. Riusciva a domarla, sempre. Ormai è passato un anno da quando si sono allontanati prendendo due strade differenti. Lei lo ha deluso, ferito e allontanato, senza un apparente motivo. Ricky adesso non ne vuole più sapere ed è deciso a proseguire la sua vacanza ignorandola. Ma ci riuscirà? Gaia non sembra facilitargli il compito: lo seduce, lo tenta, lo contrasta. Lei lo vuole e lo avrà. Lui è il suo sogno e lei è decisa a farlo diventare realtà, anche solo per un’estate.

"Quindi siamo soli per tre giorni e tu dovrai fare da baby sitter" lo provoco.

Il racconto è scritto in prima persona con pov alternati, ed è una scelta azzeccatissima, perché si vive appieno la storia. La lettura fila liscia, non pesante, ma anzi molto coinvolgente, tanto che a volte mi sentivo molto in empatia con la protagonista. I personaggi sono veri, che sbagliano, non ragionano, a volte per puro istinto, senza preoccuparsi delle conseguenze, e per questo la storia fa centro!
Provo sentimenti contrastanti per i due protagonisti. Lei, Gaia, è una ragazza di  18 anni con una famiglia disfunzionale, che chiamarla così è farle un complimento. Una ragazza spezzata, solo non compresa e lasciata allo sbando senza nessun punto di riferimento, che cerca in ragazzi occasionali le attenzioni che le sono mancate, e anche Ricky il protagonista arriva ad abbandonarla. Ragazzo serio e inquadrato, studente modello e con le idee chiare, un po' più grande di lei, che l'ha sempre adorata e protetta, amata ma in modo fraterno, godendosi la vita, in attesa di aspettare il momento di fermarsi con Gaia.
Con questi presupposti, il personaggio maschile è incappato nelle mie ire! Niente di quello che diceva mi piaceva, anzi l'avrei strangolato a mani nude.
Gaia invece nonostante le sue debolezze mi ha trasmesso forza e coraggio, che nella sua situazione è stata una piacevole scoperta.
La storia si snoda in un continuo tira e molla fra i due protagonisti, e arriva, grazie al cielo per mia buona pace mentale, un riscatto anche da parte del protagonista. Si amano, ma devono entrambi crescere, maturare e perdonare, soprattutto Gaia, per poter pensare di avere un futuro insieme. Purtroppo non posso svelarvi altro, altrimenti vi farei perdere lo sconvolgimento a causa di alcune scoperte.
Il libro non è autoconclusivo, e non vedo l'ora di leggere il seguito!

"Gaia perchè fai così? Un tempo non ti saresti mai buttata via con il primo che incontri. Adesso io stento a riconoscerti. Che fine hai fatto?"

Se volete vivere emozioni da montagne russe che vi tengono incollati alla storia, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento