giovedì 20 settembre 2018

Recensione in anteprima "Il prezzo della redenzione" di Kate McCarthy

Buongiorno romantici, Lucrezia Piliego ha letto in anteprima "Il prezzo della redenzione" di Kate McCarthy, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Il prezzo della redenzione
Autrice: Kate McCarthy 
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 4,49€
Per acquistarlo → Il prezzo della redenzione

to be continued...
SINOSSI
Ryan Kendall è un uomo spezzato. Ha conosciuto la sofferenza, la violenza e il dolore della perdita. Sa cosa vuol dire aver deluso chi aveva bisogno di lui. Ma la sofferenza non cancella la voglia di fare sua l’unica cosa che non può avere: Finlay Tanner. Il suo sorriso è dolce e il suo futuro luminoso. È la ragazza con cui è cresciuto, la ragazza che ama, la ragazza che protegge dal mondo, e da se stesso.
A diciannove anni, Ryan parte per arruolarsi nell'esercito australiano. Dopo anni di addestramento diventa un soldato del SAS e viene inviato in guerra in Afghanistan. Il suo reggimento è coinvolto nelle missioni più pericolose che un soldato possa affrontare. Ma non importa quanto sia lontano, o quanto sia duro combattere, il bisogno di avere Finlay accanto a sé non l’abbandona.
Tornato a casa dopo sei anni, gli basta uno sguardo per sapere che non potrà più vivere senza di lei. Ma a volte l'amore da solo non basta a guarire le ferite. A volte le persone come lui non possono essere guarite, e le persone come Finlay meritano più quanto si è in grado di dare loro.
Questa storia parla di guerra e sacrificio. Di legami e amicizia. Di quanto la vita sembri a volte accanirsi proprio su chi sembra più forte. Di quanta sofferenza provochi stare lontano dalla persona che si ama. E di come la battaglia più dura che un uomo possa affrontare è quella per salvare se stesso.
Consigliato a un pubblico maturo per il linguaggio e i temi trattati.

RECENSIONE

Finlay Tanner è una ragazza intelligente e timida, molto legata alla sua famiglia, principalmente a suo fratello Jake più grande di lei. Quando si trasferisce con la famiglia e incontra Ryan, un ragazzino con due occhi profondi, quasi neri, ne rimane affascinata all’istante.
Jake e Ryan diventano inseparabili e la famiglia Tanner lo accoglie come un figlio, così Ryan si trova a frequentare assiduamente anche Finlay creando un’amicizia indissolubile tra i tre. Ma Finlay nel suo cuore sa che l’affetto che prova per Ryan è tutt’altro che fraterno e a volte quando incrocia il suo sguardo si sente come se il cuore le scoppiasse in petto, rendendo difficile anche stare nella stessa stanza senza avere il batticuore.
Ryan Kendall ha occhi solo per Finlay, sa che non dovrebbe desiderarla, è la sorella del suo migliore amico, di suo fratello, ma non può farci nulla, in questi anni l’ha vista sbocciare e capisce di non riuscire più a tenere nascosti i sentimenti che prova, così quando parte con l’esercito per l’Afghanistan con Jake, non si fa più sentire sperando che questo lo aiuti a dimenticarla, ma non prende in considerazione che non può comandare il proprio cuore, e quando dopo sei anni torna e se la trova davanti, tutto ciò che ha provato a seppellire riaffiora con prepotenza lasciandolo senza scampo di fronte all’ovvietà, la sua vita non ha senso se Fin ne fa parte.
Ma non si può sempre avere ciò che si desidera, e Ryan lo sa bene, riuscirà a trovare la via giusta?
Di una cosa è certo, quando il cuore prende il sopravvento l’unica scelta è di lasciarsi guidare da esso.

“Ti amerò più a lungo di quanto vivono le stelle in cielo”

Fin e Ryan sono le due parti di un’unica persona, separati respirano a metà, il loro cuore batte rallentato, insieme si completano, si desiderano, ma si negano, si guardano di nascosto e a volte i loro sguardi si intrecciano, e quando ciò accade tutto torna al suo posto.

“Non ci sono addii nella vita, solo arrivederci”

I due protagonisti sono davvero molto bene descritti, Fin è indipendente, sicura di sé e piena di sogni fin da bambina, Ryan è un ragazzo ferito, con poca autostima ma con un gran cuore.
Ho trovato molto interessante anche il personaggio di Jake, un ragazzo solare che ama entrambi in modo smisurato e che vuole solo il loro bene, che li guiderà anche quando si sentiranno disorientati e soli, lo ritengo un personaggio chiave se possiamo definirlo così, il collante tra Ryan e Fin.
La scrittura di questo romanzo è molto dettagliata, sia nei luoghi che nelle sensazioni, troviamo i punti di vista dei protagonisti alternati che rendono il racconto pieno di particolari, riuscendo a entrare in sintonia con loro senza sforzo.
Mi sono piaciuti molto i personaggi, mi hanno incuriosita fin dall’inizio.
Il prezzo della redenzione lo trovo un romanzo completo e molto bello, mi ha fatto emozionare e rattristare con naturalezza, mi sono sentita parte di esso e lo consiglio se cercate una storia che vi faccia provare sensazioni profonde; non mi dilungo ulteriormente anche se ci sarebbero tante cose da dire, ma non vorrei fare spoiler, voglio che vi godiate questo viaggio fino in fondo come ho fatto io con curiosità e spensieratezza.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento