giovedì 2 agosto 2018

Recensione "Un uragano all'improvviso" di Lauren Rowe

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Un uragano all'improvviso" di Lauren Rowe, settimo volume della serie The Club, edito Newton Compton Editori.

Titolo: Un uragano all'improvviso
Autrice: Lauren Rowe
Serie: #7 The Club
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 5,01€
Per acquistarlo → Un uragano all'improvviso

to be continued...

SINOSSI
Josh Faraday e Kat Morgan sono a una svolta decisiva della loro impetuosa e passionale relazione. Questa volta dovranno misurarsi con la più grande avventura che possa vivere una coppia: la nascita di un figlio. Come reagirà Josh di fronte a questa sconvolgente notizia? I sentimenti che prova per Kat saranno più forti del fantasma di suo padre e dei demoni della sua infanzia? In questo epico finale, il desiderio irrefrenabile che li ha travolti sin dal primo incontro potrà forse aiutarli a superare le loro più profonde paure e condurli alla scoperta della forza del vero amore…

RECENSIONE
<<Ci sono due cose per cui non bisognerebbe mai arrabbiarsi: quelle che si possono cambiare, e quelle che non si possono cambiare>>.

Siamo giunti alla fine di questa fantastica avventura. Un’avventura che mi ha fatto conoscere tanti personaggi, che si sono concatenati ai protagonisti in modo fantastico, ammirevole e divertente. Chi mi ha seguito, ha vissuto con me le emozionanti, esilaranti e commoventi avventure della storia d’amore tra Jonas e Sarah e tra Josh e Kat.
L’autrice Lauren Rowe ha saputo, col suo stile molto spesso irriverente, acuto, leggero, frizzante e piacevole, portare il lettore dove ha voluto che fosse, regalandogli svariate emozioni che si sono trasformate in altrettanti sentimenti come: la perdita, il lutto, la violenza, la sofferenza, la gioia, la pace, la serenità fino ad arrivare all’agognata felicità.
La serie “THE CLUB” è composta da sette volumi, di cui quattro sono dedicati alle vicende di Jonas e Sarah, gli altri 3, invece, vedono protagonisti Josh e Kat, che abbiamo conosciuto in modo secondario, ma mai superficiale nei primi quattro volumi.
Se si ha un animo sensibile, allora, non c’è dubbio che vi siate innamorate dei fratelli Faraday, come pure non c’è dubbio che avrete preso a cuore le emozioni, le fantasie, le esuberanze di Sarah e Kat.
Con la speranza di non incorrere in isterismi, ribadisco che il carattere di Kat rispecchia, secondo me, senza alcuna falsità né nascondersi dietro futili atteggiamenti, ciò che la maggior parte delle donne inconsciamente desiderano. Kat mi piace proprio per la sua disinibizione, per la sua voglia di vivere ogni emozione senza stare lì a rimuginarci su o a farsi fermare dalle solite paturnie.

“Il coraggio è sapere che cosa non bisogna temere”.

Josh è il suo giusto compagno d’avventura, perché diciamocelo pure chiaramente, una vera coppia la si evince proprio in quegli atteggiamenti in cui ci si fida, incondizionatamente, l’uno dell’altro. E Josh non si tira indietro, né mette in ombra i bisogni della sua compagna.

«Aristotele dice che l’amore è una sola anima che abita due corpi distinti»

Josh e Kat mi hanno fatto sbellicare dalle risate, stargli dietro non è stato facile, ma ciò che mi ha portato dallo loro parte, senza stare lì a sindacare questa o quell’altra cosa, è stato l’enorme affetto e l’amore incondizionato che legano tra loro, in diversi gradi di sentimento, i vari protagonisti che si vanno a scoprire nella lettura di questa storia.  Ma non illudetevi che sia solo una storia divertente, scoprirete che Josh e Kat, avranno da combattere le loro paure, le loro fobie, ma circondati dall’amore di Jonas e Sarah, sapranno districarsi nelle situazioni difficili e dare un fine gioioso al loro vivere insieme.

“Il matrimonio è l’anello d’oro in una catena il cui inizio è uno sguardo e il cui termine è l’eternità”.

Spesso mi trovo a dover rispondere a persone che mi chiedono con stupore perché mi piace leggere, io a questa domanda ho sempre risposto alla stessa maniera: leggere è un modo fantastico per poter vivere tante vite, soffrire tanti dolori, far tremare il cuore di tante emozioni, soprattutto avere conferma che il mondo può andare anche sottosopra, ma nulla è più importante del poter vivere l’amore.
La serie appena completata, mi ha regalato tutto ciò per cui consiglio caldamente a chi non l’avesse ancora fatto di leggerla.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento