lunedì 20 agosto 2018

Recensione in anteprima "Release me" di Faith Gibson

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Release Me" di Faith Gibson, secondo volume della serie The Music Within, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Release Me
Autrice: Faith Gibson
Serie: #2 The Music Within
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Release Me

to be continued...

SINOSSI
Quindici Anni… 
Per quindici anni Cade Anderson, batterista della famosissima rock band 7's Mistress, è stato innamorato del suo migliore amico, il cantante del gruppo. Anche se sono passati degli anni da quando erano amanti, Cade lo desidera ancora. Quando il suo migliore amico si innamora di qualcun altro, la vita per come lui la conosce, finisce. La band si scioglie e Cade deve capire come andare avanti.
Dieci Anni… 
Per dieci anni Mal Wilson ha tenuto nascosto chi fosse veramente dalle persone chiuse di mente di Arlo, Kentucky. La fattoria di famiglia si sta riducendo a nulla e il bar che possiede gli sta succhiando tutti i pochi soldi che gli restano. Quando è sul punto di perdere tutto, Mal deve capire cosa fare.
Tre Mesi…
Per tre mesi Cade ha bevuto e scopato in giro per lo stato, cercando di dimenticare il suo amico e amante di un tempo. Quando si ritrova in uno squallido paesino rurale nel mezzo del nulla, viene attratto dal bel cowboy che gli serve da bere. Qualcosa di quell'uomo lo colpisce internamente per la prima volta in anni.
Una Notte… 
Quando Mal finisce in una stanza d'hotel con il bell'uomo biondo che è rimasto seduto nel suo bar per ore, quello sconosciuto gli chiede una notte assieme. Quando Mal si sveglia, sa che una notte non sarà mai abbastanza, ma deve farsela bastare. 
Due uomini… 
Un musicista ricco e famoso, fiero della propria sessualità. Un cowboy povero in canna, che nasconde al mondo chi è davvero. Non funzionerà mai. O forse sì?

RECENSIONE

Se volete conoscere l'amore, allora fatevi trascinare dalle emozioni di “Release Me”.
La prima cosa da fare è: leggere la sinossi,  poi incollare i vostri occhi alla cover e infine dare il via libera alla vostra immaginazione facendovi trasportare in luoghi che la mente spesso non predilige. I due protagonisti di questa meravigliosa storia sono Cade e Mal. Sapranno sedurvi con la loro prestanza fisica. Mal vi travolgerà con la sua storia, Cade vi farà innamorare per la sua impetuosità:

«So che questa cosa tra noi non potrà andare oltre a ciò che succederà in questa stanza, ma, per favore, resta con me. Qualunque cosa succeda tra noi questa sera, almeno lasciamela portare con me per quando me ne andrò. Non ti sto chiedendo delle promesse per un futuro, o dolci parole d’affetto. Tutto ciò che chiedo è che tu mi dia qualcosa che non ottengo da molto tempo, e intendo il conforto di sentire delle braccia attorno a me mentre dormo.»

E voi vi troverete a fare il tifo per entrambi.
Ci sono amori che nascono in una notte, amori che ti fanno commettere pazzie pur di essere vissuti, ma ci sono anche amori che a distanza di tempo si scoprono per ciò che effettivamente sono, ossia solo splendido sesso con chi si è creduto di amare da una vita. Sembra impossibile, sembra solo una favola, ma questa è la storia che andrete a leggere, non fatevi ingannare dalla sinteticità della frase è fatta solo per evitare spoiler, ma voi seguite il mio suggerimento e non perdete questa lettura. Sarete avvolte da numerose emozioni: tristezza, dolore, ansia e felicità, alla fine sarete d'accordo con me e applaudirete alla bravura dell'autrice.

Erano perfetti assieme. Non solo le loro bocche, ma anche i loro corpi. Che si stessero baciando o stessero scopando, non c’era nulla di stonato nel modo in cui si modellavano l’uno contro l’altro, non dovevano sforzarsi in alcun modo per adeguarsi l’uno all’altro. Era come se fossero stati creati come due metà dello stesso intero.
«Mi puoi concedere questo ballo?» chiese a Mal, tendendogli la mano.
«Posso, ma se ti pesto i piedi non biasimarmi.» Mal era chiaramente a disagio con quell’idea, ma lui la riteneva geniale.
Lo attirò a sé e gli disse: «Passami le braccia attorno al collo e non pensare, limitati a sentire.»
  
Non perdete nessuna parola, seguite ogni dialogo, lasciatevi trasportare dalla bellezza dei luoghi, fatevi trascinare dai veri sentimenti di amicizia, di affetto e di amore, l'autrice è travolgente col suo stile che alterna l'uomo rock con l'uomo country; dolce quando descrive i sentimenti tra Cade e Mal. Ho provato vera invidia, e non scherzo, leggendo l'amore viscerale di Cade nei confronti di Mal, come ho provato sofferenza leggendo la sofferenza di Mal e capendo la sua ritrosia davanti alla ricchezza di Cade.

Cosa aveva visto Cade in lui che gli aveva fatto venire voglia di conoscerlo? Quando gli aveva chiesto perché lui, Cade aveva detto: «Non sapevi chi fossi e non sei qui con me per la mia fama o per i favori che potrei farti.»

Mi convinco sempre più che l'amore non ha etichette, quando è sincero, vero, puro non deve essere deriso, criticato, additato, ma supportato, sollecitato e desiderato al di sopra di tutto e tutti.
Cade e Mal vi daranno, con la loro vita, l'esempio concreto di come va vissuto il vero amore, come alimentarlo e manifestarlo con piccoli e grandi gesti.

Lo sapeva perché voleva proteggerlo, voleva regalargli il sole e le stelle, voleva vedere il suo viso sul cuscino accanto a lui ogni singola mattina. Quando si era reso conto che avrebbe rinunciato alla musica per rimanere con lui, era stato il momento in cui aveva capito che si trattava di una cosa seria. La musica era stata la sua vita, ma ora era Mal ciò che lo spingeva ad andare avanti giorno dopo giorno.

A questo punto, dopo parole così ricche di dolcezza, avete ancora dubbi a buttarvi a capofitto su questa storia? Io ho letto solo le prime tre righe della sinossi prima di fiondarmi su di essa e non ho avuto dubbi.
Release Me mi ha coinvolta fin da subito, lasciandomi una sensazione di grande felicità e rafforzando in me il desiderio di  conoscere il mondo M/M in ogni sua sfaccettatura. Il titolo della storia è il titolo stesso della canzone che Cade dedica a Mal e mai canzone è stata più appropriata.

Solo una notte è tutto ciò che ti ho chiesto Tu mi hai dato quella e molto di più Ma una sola notte non era affatto abbastanza Mentre mi attiri a te e mi trascini sempre più giù Possiamo essere amici, è ciò che ti ho detto E tu hai accettato, con riluttanza Anche se sapevo che non era abbastanza Mentre mi trascini sempre più giù, conquistandomi Sei salito sul tuo cavallo pezzato Hai lanciato il tuo lazo e hai stretto Il tuo cavallo selvaggio non poteva trascinarmi via È stato invece il silenzio a farlo Liberami, slegami da questo cappio Liberami, avanti Cowboy, lasciami andare Era tutto giusto e perfetto Per un po' ho creduto Fino a quando tu non hai detto che non era abbastanza Spingendomi via, spingendomi sempre più giù Ora il mio mondo è lacerato Lo hai messo in chiaro senza una parola Che i ricordi dovranno bastare Mentre mi hai spazzato via, guardandomi dentro Sei salito sul tuo cavallo pezzato Hai lanciato il tuo lazo e hai stretto Il tuo cavallo selvaggio non poteva trascinarmi via È stato invece il silenzio a farlo Liberami, slegami da questo cappio Liberami, avanti Cowboy, lasciami andare Sei salito sul tuo cavallo pezzato Hai lanciato il tuo lazo e hai stretto Il tuo cavallo selvaggio non poteva trascinarmi via È stato invece il silenzio a farlo Liberami, slegami da questo cappio Liberami, avanti Cowboy, lasciami andare

Un grazie di cuore a Faith Gibson. Ogni sua parola è stata tenerezza, ogni scena dolcezza, ogni gesto dei protagonisti amore.
Il mio animo a fine lettura? Un'unica parola: Estasiato.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento