venerdì 17 agosto 2018

Recensione "Il mio sorriso sa di te" di Elle Eloise

Cari romantici, Annalisa Vernazza ci parla de "Il mio sorriso sa di te" di Elle Eloise, volume 3.5 della serie How to Disappear Completely, edito Delrai Edizioni.


Titolo: Il mio sorriso sa di te
Autrice: Elle Eloise
Serie: #3.5 How to Disappear Completely
Genere: Contemporary Romance
Editore: Delrai Edizioni
Ebook: 1,99€
Per acquistarlo → Il mio sorriso sa di te

to be continued...
SINOSSI
Potrei fare la brava ragazza, potrei fare uno di quei risolini timidi e imbarazzati arricciandomi i capelli con le dita, dire “ok, va bene” e chiuderla qui. Invece no, ho come un prurito sulla lingua che dura da otto anni con lui. Perciò apro la bocca e la voce mi esce senza freni: «Ma tu non provi attrazione per me? Perché io ho una voglia di fare sesso che non hai idea!»
Quando Alice atterra negli Stati Uniti non ha idea di cosa la aspetti. Un carattere forte e frizzante, autoironico, è il suo unico bagaglio personale insieme a una valigia sgangherata. E poi c’è lui, Ethan, il ragazzo silenzioso e burbero che le legge dentro coi suoi occhi verdi. Un oceano a dividerli e un sentimento impetuoso a unirli. Eppure lui sembra ignorare l’attrazione che li lega, è scostante e non si fida di lei. Che il loro legame si sia improvvisamente spento? Tra battibecchi e tensioni, battute e verità celate, due anime affini si ritrovano e imparano a capire che amare significa abbandonarsi all’altro, promettere di non avere segreti. Anche quando questo può fare male.

RECENSIONE
Alice Marras ha 23 anni, ma ha sprecato la maggior parte dei suoi anni stordendosi con qualsiasi tipo di droga e cambiando continuamente ragazzi sbagliati. Ethan invece è sempre stato un ragazzo con la testa sulle spalle e infaticabile lavoratore. Italiana lei, americano lui, si conoscono fin da ragazzini, ma quando Alice decide di mettere la testa a posto, sarà Ethan che con un biglietto aereo per l'America cambierà la vita di entrambi.

Non ero nella condizione di parlare, figuriamoci se potevo prendere un aereo. Eppure il nostro legame ha lasciato uno strascico tale che non siamo mai riusciti a separarci del tutto. Lui aveva le sue storie in Arizona, io le mie a Torino, ma la notte tornavamo alla nostra isola luminosa di fronte allo schermo del pc o al cellulare, a farci compagnia con le nostre parole digitali che mi
sembravano più calde e reali di tutte le interazioni che avevo di giorno sulla terraferma.

Amo lo stile di Elle, sempre fluido, ricercato ma mai pesante, e con la capacità di cambiare la sfumatura della  sua scrittura in base al personaggio narrante. In questo caso è solo la voce femminile di Alice che parla, tranne l'ultimo capitolo che viene lasciato in mano a Ethan.
Volersi bene e amarsi non è facile, se ci sono stati episodi della tua infanzia che ti hanno profondamente distrutto, e rimanere accanto a persone così profondamente devastate non è semplice, ma la determinazione di entrambi riesce a creare una novella che ti fa ridere, ma anche piangere nei momenti più bui.

Non fa assolutamente nulla.
Mi lascia di fronte alla mia porta, si avvicina lento al mio volto solo per scoccarmi un casto bacio sulla guancia. I suoi occhi si stanno aprendo un varco nel mio cuore mentre si allontana da me camminando all’indietro verso la sua stanza.

Storia bellissima, i protagonisti sono perfettamente incastrati tra di loro, e la loro relazione è per certi aspetti semplice, ma nel contempo molto profonda. L'unica pecca di questo libro è che essendo una novella è molto corta! Ma come tutti i libri di Elle Eloise provo un dispiacere infinito quando finiscono!
Se avete amato Olivia e Francesco de "Il tuo sorriso controvento", non potrete non amare Alice e Ethan, e sognare un po' con loro.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento