mercoledì 22 agosto 2018

Recensione "Completamente affascinato" di A.D. Justice

Buon pomeriggio romantici, Lucrezia Piliego ci parla di "Completamente Affascinato" di A.D. Justice, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Completamente Affascinato
Autrice: A.D. Justice
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,87€
Cartaceo: 16,03€
Per acquistarlo → Completamente Affascinato

to be continued...

SINOSSI
Provarle il mio amore in sei mesi… o perderla per sempre.
Aaron Rivers
Christa era l’esatto contrario di tutte le donne con cui ero andato a letto per una notte. Non riuscivo a pensare ad altro che a conoscerla a fondo. Mi aveva completamente affascinato.
Poi, come al solito, ho rovinato tutto. La mia vita. La sua vita. Il nostro amore.
Adesso la sua vecchia fiamma è tornata in città e le ha messo gli occhi addosso. Ma lei è mia. E che mi venga un accidente se l’altro riuscirà a conquistarla.
La riconquisterò io, prima che lui me la porti via.
Christa Lanes
Aaron è entrato, come niente fosse, nel mio bar e dritto nel mio cuore. Era bellissimo, sicuro di sé e… sexy.
Con tutte le donne che gli si buttavano addosso, voleva proprio me.
Andando contro tutti i miei principi, ho deciso di correre il rischio. Poi lui si è portato via la nostra vita.
Proprio nel momento più buio, Jared, mio amico fin dall’infanzia, mi ha aiutato ad uscirne, ma solo per dirmi che voleva prendere il posto di Aaron.
Ma come posso dare il mio cuore a Jared se Aaron me l’ha portato via?

RECENSIONE

Christa è una ragazza semplice, con tanti sacrifici è riuscita ad aprire il suo bar che dirige con impegno e devozione, ha un passato difficile alle spalle e difficilmente si fida del prossimo.
Aaron è affascinante, ricco e abituato alle attenzioni femminili, è proprietario di un' agenzia  selezionatrice di modelle per il campo della moda, ed è abituato a ottenere ciò che vuole senza grande impegno.
Entra nel bar di Christa per caso e giorno dopo giorno torna a farle visita, riuscendo a scalfire la corazza che protegge la ragazza, rubandole inizialmente un appuntamento e col tempo anche il cuore.
Jared e Christa sono amici da sempre, ma quando lui va al college per frequentare la scuola di legge, si allontanano e il loro rapporto si sgretola.
Il bell'avvocato ritorna con in mente una missione ben precisa; costruire un legame che vada oltre alla semplice amicizia con la bella protagonista, ma presto si accorge che purtroppo è arrivato troppo tardi, e scoraggiato, l'unica cosa che può fare è trarre vantaggio dagli errori del suo antagonista, cercando di portare dalla sua parte la dolce Christa.
Il rapporto che lega Aaron e Christa possiamo definirlo la classica favola moderna, lei semplice ragazza, timida e diffidente, lui playboy abituato a cambiare le ragazze come i fazzoletti, per qualche strano disegno astratto nasce un'alchimia tra di loro che li porta a bruciare le tappe e in men che non si dica si trovano sposati, ma tutto ciò che brilla di quel bellissimo sogno si spegnerà in un battito di ciglia; e in tutto questo aggiungete Jared, ex migliore amico di Christa sparito da tempo e, che vuole prendere il posto dell'adorabile marito, e il mix perfetto è pronto.
Ovviamente tra Aaron e Jared non scorre buon sangue, ognuno dei due vuole Christa per sé, e la nostra protagonista chi sceglierà tra il sexy agente e il comprensivo avvocato?

“La bambina dentro di me  si senti terrorizzata e mi disse di alzarmi e di andarmene. Ma lottai contro quella bambina con ogni battito del mio cuore. Perché il mio cuore era seduto dall'altra parte del tavolo.”

La narrazione è particolare, come inizio troviamo un piccolo flashback temporale ai giorni nostri per poi essere catapultati a ritroso nel cuore della storia.
Vengono narrati nella prima parte del romanzo le fasi temporali che descrivono i vari momenti del passato a oggi, e nella seconda parte troviamo i punti di vista di Aaron e Christa alternati.
Tutto ciò rende il romanzo caratteristico e dettagliato, si riescono a intravedere tutte le sfumature scaturite dai personaggi e da ciò che li circonda.
Mi è piaciuto molto, lo trovo completo sia per quanto riguarda la parte sentimentale che fisica, possiamo definirlo una storia a 360°, non cambierei una sola virgola del racconto.
Ho percepito sulla mia pelle le emozioni sia positive che negative trasmesse da questo romanzo, sentendomi parte di esso.

"«Con questo anello, non ti sto dando solo tutto il mio amore, ma ogni parte di me. La mia mente. Il mio corpo. La mia anima.»
«Se mai arriverà il giorno in cui mi restituirai questi anelli, saprò che starai buttando via il mio cuore, che ci starai mettendo da parte.»"

Lo consiglio vivamente.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. Grazie mille della fantastica recensione! Mi fa piacere che ti sia piaciuto così tanto questo romanzo, lo abbiamo tradotto a quattro mani facendo tutto il possibile per trasmetterne al meglio le emozioni.

    RispondiElimina