sabato 28 luglio 2018

Recensione "Prendimi per mano" di Sarina Bowen

Cari romantici, Lucrezia ha letto "Prendimi per mano" di Sarina Bowen, un new adult edito De Agostini.

Titolo: Prendimi per mano
Autrice: Sarina Bowen
Genere: New Adult
Editore: De Agostini
Ebook: 6,99€
Cartaceo: 12,66€
Per acquistarlo → Prendimi per mano

to be continued...

SINOSSI
A volte bisogna avere il coraggio di compiere il passo sbagliato per essere di nuovo felici. 

Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college inchiodata su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta… Almeno finché non incontra Hartley, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Hartley è bello, affascinante e gentile. E ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano. L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, una scintilla che illumina i loro cuori. E così, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey inizia a sentirsi di nuovo se stessa. Di nuovo felice. Come se la vita avesse finalmente ricominciato a sorriderle ora che Hartley è lì insieme a lei. Ma c’è un piccolo problema: lui è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta. E Corey non vuole compiere un passo sbagliato. Perché questa volta inciampare significherebbe cadere, e non rialzarsi mai più…

RECENSIONE
“Il fatto è che siamo tutti fragili.
Solo che molti dei nostri amici sono fortunati abbastanza da non saperlo ancora”

Corey ha sempre amato l’hockey, l’odore del ghiaccio e la sensazione che le dava pattinare; passione condivisa con il padre nonché suo allenatore, pensava di conoscere il suo futuro, ma purtroppo un giorno tutto si è frantumato in mille pezzi, trasformando la sua vita in una brutta copia di ciò che aveva sempre sognato.

Adam è un ragazzo amato da molti e odiato da pochi, il classico bravo ragazzo, affascinante e divertente nonché il vicino di casa di Corey, infortunatosi a una gamba è costretto a muoversi con le stampelle per il campus.
Questa condizione, legherà i protagonisti in maniera indissolubile, ma sarà solo l’inizio, perché il loro rapporto evolverà naturalmente in un sentimento diverso da ciò che si aspettano.

“«Ero perfetta» mormorai. «E nemmeno lo sapevo»
«No no. La perfezione non esiste»
«Basta con la perfezione, Callahan. D’ora in avanti, solo cose dannatamente belle»”

Corey è insicura, sente gli occhi puntati su di sé sempre, e costantemente si sente fuori posto, diversa in modo negativo, odia scorgere la pietà nello sguardo di chi la osserva, ma ormai è abituata a essere etichettata in quel modo.
Dopo l’incidente non è più la stessa, ogni volta che si specchia capisce che la vecchia Corey se n’è andata insieme all’uso delle sue gambe, portandosi via i suoi sogni e un futuro sul ghiaccio e soffre per ciò costantemente, ma la compagnia di Adam le porterà sollievo e inizierà a capire che forse potrebbe essere felice di nuovo.
Adam è un ragazzo sempre sorridente, con la parola di conforto appropriata per ogni situazione, sembra che la sua vita sia perfetta, ottimi voti, una fidanzata da copertina, ma l’apparenza inganna, custodisce anche lui i suoi segreti gelosamente e osservandolo attentamente puoi intravedere attraverso l’armatura che lo protegge, uno strato di tristezza che lo avvolge.
Condividere il proprio tempo libero con Corey, lo aiuta ad affrontare la sua convalescenza, per la verità si aiutano a vicenda, iniziano a diventare complici e il cuore ci metterà lo zampino senza ritegno.

Lei appoggiò una guancia morbida sulla mano «Perché mi chiami sempre Callahan?»
Il motivo era semplice. Ma non glielo avrei spiegato.
La chiamavo Callahan perché così sembrava quasi uno dei miei amici.
Avevo cercato di gestire il tono della nostra amicizia, ma era solo l’ennesima bugia che mi ero raccontato.

La scrittura è intensa, rimani incollato al libro senza problemi, vengono alternati i punti di visti di entrambi i protagonisti, avendo una visione a 360 gradi della storia.
La descrizione dei luoghi e delle situazioni è molto curata, vengono intrecciati egregiamente sia il lato fisico che quello sentimentale rendendo il romanzo perfetto.
Ho amato fin da subito i protagonisti, quando sono insieme riesci a percepire i loro stati d’animo, e attraverso gli occhi di Adam, puoi osservare la forza e fragilità che Corey cerca di nascondere al mondo.
Senza accorgermene, sono stata assorbita dalle situazioni, e piano piano mi sono innamorata di loro, è stato graduale, ma intenso allo stesso tempo.
Consiglio questa lettura vivamente, se cercate un romanzo che vi scaldi il cuore, lo avete trovato!

"«Voglio tutto. Voglio che tu faccia con me le stesse cose che hai fatto con le altre»
Il suo sguardo era intenso e penetrante quanto un laser. «Ma non è lo stesso con te»
Il mio cuore vacillò «Perché?»
«Perché, Callahan», gli occhi scuri si fecero più vicini, «non ho mai amato nessuna come amo te.»

Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

2 commenti:

  1. Bellissima recensione, Lucrezia! Mi hai convinta, lo inserirò tra i prossimi acquisti :D

    RispondiElimina