giovedì 19 luglio 2018

Recensione di "Ti amo ma non lo sai" di Tania Paxia

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Ti amo ma non lo sai" di Tania Paxia, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ti amo ma non lo sai
Autrice: Tania Paxia
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 9,90€
Per acquistarlo → Ti amo ma non lo sai

to be continued...

SINOSSI
Harper e May sono amici per la pelle. Tra loro non ci sono segreti e condividono ogni aspetto della vita: i compiti, il gruppo di lettura, il lavoro per il giornale della scuola... Harper, detto Peter, come Peter Pan, è un sognatore, mentre May, dolce e piena di energie, è soprannominata “Trilli”. Una coppia perfetta, insomma, almeno fino a quando May non inizia a interessarsi ai ragazzi, e in particolare a Owen O'Brian, il capitano della squadra di baseball. All’improvviso Harper si scopre geloso e si rende conto di non considerare May esattamente come una sorella. L’unica soluzione, per non soffrire e non farla soffrire, pare essere quella di allontanarsi da lei e rinunciare per sempre al loro splendido rapporto. Ma poi Syd, sua sorella, gli suggerisce un piano infallibile per riuscire a confessare a May i suoi veri sentimenti. Purtroppo i piani non vanno sempre nel modo prestabilito...

RECENSIONE
Oggi vi parlo di Ti amo ma non lo sai”, è il breve prequel di “Ti amo già da un po''”, scritto dalla bravissima autrice italiana Tania Paxia.
Come vi dicevo questa storia è un anticipo di quello che scopriremo poi nel romanzo principale, Harper e May sono i protagonisti di questa storia.
Due ragazzi nel pieno dell’adolescenza che dipendono l’uno dall’altro, legati profondamente da un’amicizia indissolubile e si conoscono sin da bambini.
Peter Harper è un ragazzino timido e impacciato, profondamente innamorato della esuberante ed esplosiva May. Che non sembra per niente consapevole della cotta di Harper nei suoi confronti.

“Sarò stato anche il suo migliore amico da una vita, ma diamine ero anche un ragazzo di diciassette anni con gli ormoni in subbuglio che aveva accanto la ragazza dei suoi sogni.”

A un passo dalla fine della scuola le loro strade si dividono. Chissà se Harper sarà disposto a tagliare definitivamente il legame con May.
Un inizio curioso per una storia che promette bene e che non vedo l’ora di leggere per capire come questi due ragazzi sono diventati da adulti.

“Una parte di me voleva stare lontano da May, perché non ce la faceva più a essere solo un amico per lei, mentre l’altra non voleva allontanarsi da lei perché le voleva troppo bene. Mente e cuore. Due facce della stessa medaglia. L’una non poteva vivere senza l’altro e viceversa, ma che quando entravano in contrasto facevano più casino che altro. Ah, ero proprio nei guai, sì.”

Questa prima parte è raccontata interamente da Harper e dà la possibilità di conoscerlo meglio, da quando è un ragazzino acerbo e un adolescente insicuro, a quando finalmente ha il coraggio di dire basta.
È il primo libro di Tania Paxia che leggo e mi ha incuriosito parecchio il suo modo di scrivere. Ovviamente è troppo presto per riuscire a farmi un’idea ben precisa. Però posso complimentarmi con lei perché in poche pagine ha saputo raccontare con molta cura le emozioni di questo ragazzo.
La tenerezza di Harper entra nel cuore e non si può che compatirlo perché tutti nella vita abbiamo amato senza essere corrisposti. Ora sono curiosa di scoprire come prosegue la loro storia perché questo finale mi ha rattristita.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento