venerdì 6 luglio 2018

Recensione "Bottoni e Vergogna" di Penelope Sky

Cari romantici, Maria Salerno ci parla di Bottoni e Vergogna di Penelope Sky, quarto libro della serie Bottoni, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Bottoni e Vergogna
Autrice: Penelope Sky
Serie: #4 Bottoni
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 9,99€
Cartaceo: 16,63€
Per acquistarlo → Bottoni e Vergogna

to be continued...

SINOSSI
Tristan è uno dei miei più grossi clienti. Paga sempre puntuale e mantiene sempre la sua parola.
Ma questa volta è a corto di soldi. 
La merce gli serve subito, perciò mi offre qualcos'altro in garanzia.
Mi cede in prestito la sua schiava.
Adelina.
Adesso che io e Pearl siamo così uniti, non posso tollerare questo tipo di scambio. È sbagliato.
Disumano.
Però lei mi desidera. Me ne accorgo.
E io decisamente desidero lei.

RECENSIONE
Bottoni e Vergogna è il quarto capitolo della serie Bottoni di Penelope Sky, dove i protagonisti sono Cane, il fratello di Crow, e Adelina.
Anche questa storia, nonostante i temi trattati, la schiavitù, la tratta delle bianche, la mafia, la violenza sulle donne, ti prende e ti coinvolge molto.
Crow si è dimesso dalla sua posizione negli affari criminali della famiglia e ha lasciato Cane al timone.

"In quanto uomo non pensavo ad altro che al denaro, alla vendetta e al sesso. Non ero mai stato solidale riguardo a niente"

Durante un viaggio d'affari Cane mette gli occhi su Adelina all'aeroporto, e ne rimane incuriosito. Ma ogni suo tentativo di fare colpo su di lei non sortisce alcun effetto.

"La sua indole mi eccitò. Mi piaceva una donna remissiva, che si prostrava dinnanzi a un uomo potente."

Quando il suo cliente Tristan non riesce a mantenere la promessa di pagamento, offre in prestito a Cane per 31 giorni la sua schiava finché non riuscirà a trovare il resto del denaro.
Cane è titubante nell'accettare l'offerta a causa della sua amicizia con Pearl e sapendo cosa ha passato sua cognata, ma quando vede la schiava di Tristan e si rende conto che è la donna dell'aeroporto non può fare a meno di accettare l'accordo.

"Ero seduto proprio di fronte a lei, e riconobbi il suo volto all'istante. La donna dell'aeroporto."

Adelina è esuberante e ostile, ma scatena reazioni ed emozioni in Cane che non provava da molto tempo. Cane sarà in grado di restituire Adelina al suo padrone allo scadere dei 31 giorni?

"La mia vita era un incubo. Ero lì da meno di una settimana, ma avevo già dimenticato il sapore della libertà."

Se avete letto i capitoli precedenti di questa serie sapete benissimo che il personaggio di Cane era alquanto detestabile, ma la sua nuova amicizia con Pearl lo ha profondamente cambiato. Lo ha reso un uomo più comprensivo, causandogli una grande quantità di tumulto interiore, mentre combatte contro i suoi impulsi più oscuri. La scrittrice è brava a farti entrare nella mente di Cane, in questo modo riesci a capire cosa lo motiva, i demoni con cui combatte e come l'attrazione verso Adelina lo rende più morbido e redimibile.
Il personaggio di Adelina mi è piaciuto però non è così forte come quello di Pearl, che lottava con le unghie e con i denti per la sua libertà. Adelina combatte sì, ma rimane in qualche modo sottomessa e obbediente, forse è dovuto al fatto che è molto giovane.
La storia viene narrata dal POV di Cane, Adelina, Pearl e Crow.
Lo stile narrativo dell'autrice è fluido e coinvolgente, le scene di sesso non mancano anzi abbondano. Penelope Sky dà vita a storie dure con protagonisti forti e pieni di carattere.
Aspetto il seguito per sapere di più su Cane e Adelina perché la loro chimica è potente tanto che la avverti sulla tua pelle.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento