Titolo: Resto con te
Autrice: Jenny Anastan
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,61€
Cartaceo: 4,43€
Per acquistarlo → Resto con te
to be continued...
SINOSSI
È stato più facile scappare e pensare di sopravvivere a un futuro infelice e vuoto, per Andrew, che cedere davanti all’amore. In fondo, anche senza Zoe ha una vita appagante, una futura sposa bellissima e perfetta, e decine di donne pronte a infilarsi nel suo letto e regalargli una parentesi di illusione. Sì, illusione, perché nonostante tutto, non è riuscito a cancellare quei quattro anni lontano da Zoe, e lei è sempre lì, davanti agli occhi, pronta a ricordargli che l’amore è un’altra cosa.
Ma Andrew ha paura, l’esempio dei suoi genitori gli ha insegnato che un uomo rimane sempre tale, che amare significa soffrire… e fare altrettanto.
E se non fosse così? E se un piccolo tornado dagli occhi azzurri lo facesse ricredere costringendolo a guardare davvero il suo presente e la donna che ha continuato ad amare nonostante tutto?
Ma Andrew ha paura, l’esempio dei suoi genitori gli ha insegnato che un uomo rimane sempre tale, che amare significa soffrire… e fare altrettanto.
E se non fosse così? E se un piccolo tornado dagli occhi azzurri lo facesse ricredere costringendolo a guardare davvero il suo presente e la donna che ha continuato ad amare nonostante tutto?
RECENSIONE
Eccomi con una nuova recensione. Questa volta ho letto "Resto con te" di Jenny Anastan, il pov maschile di "Resta con me", che ho precedentemente letto e recensito.
Stessa storia, ma questa volta a parlare è Andrew e tra un susseguirsi di avvenimenti che già conosciamo, abbiamo la possibilità di conoscere maggiori informazioni su questo personaggio affascinante.
Andrew si lascia alla spalle la relazione con Zoe dopo averla lasciata o, almeno, questo è il suo intento. In realtà scopre di non riuscire a smettere di pensare a lei e quando la vede dopo quattro anni ciò che aveva costruito vacilla.
Zoe è sempre la stessa, ma ha una bambina di tre anni e mezzo e un grande segreto nel cuore.
"I codardi non hanno diritto di essere felici."
~
"Lei è il sole, ti abbaglia come se al mondo non esistesse nulla di più bello."
Questo libro è scritto in prima persona, i personaggi sono ben caratterizzati e lo stile è scorrevole. È un romanzo breve che completa il primo volume; si legge velocemente. Chi, come me, ha già letto "Resta con me", conosce l'intreccio, ma non da questo punto di vista. Infatti, viene analizzato meglio Andrew, il suo passato e i fantasmi che nasconde dietro all'apparenza. Lui è affascinante e sensuale, sa essere romantico e dolce e ha traumi e insicurezze, causate dal rapporto malsano dei suoi genitori, che lo segna profondamente.
"Lei è stata l'unica in grado di ribaltare la mia esistenza. Di renderla migliore."
~
"Baciare Zoe è inebriante, ma allo stesso tempo mi fa sentire a casa."
È una vicenda molto romantica e sentimentale. Anche questa volta mi ha emozionata, ho provato molta dolcezza nel leggere i sentimenti di Andrew mentre capisce di essere un uomo innamorato.
Questa è la storia di un uomo con un passato difficile, che decide di darsi una seconda possibilità. Perché il passato è passato e il presente è tutto da vivere. Ha sbagliato tanto, ma può migliorare, deve migliorare, perché l'amore è il motore di ogni cosa e permette a ognuno di noi di far emergere il proprio lato migliore, nonostante gli errori, i problemi e i traumi.
Andrew decide finalmente di essere felice con chi davvero ama.
"Mia madre è un fantasma che mi perseguita da anni e il terrore di essere causa di tanto dolore mi ha fatto perdere di vista la realtà."
Libro consigliato, soprattutto se avete già letto il primo!
Se ancora non l'avete fatto, consiglio a tutti di leggere entrambi.
"Preferisco te, a qualsiasi altra cosa al mondo."
Buona lettura!
Bello |
Il team di Passion For Books. ♥
Nessun commento:
Posta un commento