sabato 23 giugno 2018

Recensione "Quel bacio al chiaro di luna" di Simona Mendo

Cari romantici, Valentina ha letto Quel bacio al chiaro di luna di Simona Mendo, un romanzo edito Literary Romance, una collana PubMe.

Titolo: Quel bacio al chiaro di luna
Autrice: Simona Mendo
Genere: Romanzo
Editore: PubMe
Collana: Literary Romance
Ebook: 2,48€
Cartaceo: 15,99€
Per acquistarlo → Quel bacio al chiaro di luna

to be continued...

SINOSSI
Alex e Alessia sono amici da sempre, vivono quasi in simbiosi e segretamente si amano all’insaputa l’uno dell’altra. Il legame che li unisce è intenso, affonda le radici nel giorno della nascita della piccola Beth – così lui la chiama, un nomignolo affettuoso che ricorda le sorelle March di Piccole Donne. Frequentano l’università, Alex sta per laurearsi mentre Alessia è agli inizi degli studi. Tutto sembra andare a gonfie vele, l’amicizia tra loro si fa via via più consapevole e tenera, finché non arriva Gabriele, lui che conquista un’ingenua Alessia con sdolcinate frasi d’amore pescate chissà dove, lui che la convince a prendersi più tempo libero allontanandola dallo studio. È l’inizio della fine, si domanda Alex? Sente l’amore della sua vita sfuggirgli dalle mani, ma non può fare niente per riprenderselo, in fondo non si è mai dichiarato. Resta a guardare un tizio qualsiasi che si appropria della sua felicità. Perché la sua Beth si è lasciata irretire da questo Gabriele permettendogli di stravolgerle l’esistenza, così come di infangarne la purezza? E perché all’improvviso Alessia si chiude in se stessa, evita gli amici e si accanisce con rabbia sui suoi bellissimi capelli scuri? Alex conosce fin troppo bene la sua Beth e sa che, qualunque cosa sia successa con Gabriele, lei sta lottando per tenerla nascosta.

RECENSIONE
Quanti di voi sono, o sono stati, innamorati in gran segreto di una persona senza farsi avanti per la paura di essere rifiutati? Suppongo in molti. È quello che accade anche ai protagonisti di "Quel bacio al chiaro di luna" di Simona Mendo.
Alex e Alessia sono amici praticamente da quando è nata Alessia. Negli anni, la loro amicizia si tramuta in amore, ma nessuno dei due si dichiara all'altro.

"Capisco benissimo, ma come posso confessarti che il sapore che senti ancora in bocca è il mio, e che la beatitudine che hai provato l'ho provata anch'io, ma si è dissolta con i primi raggi del sole?"

A un certo punto però Alessia si lascia corteggiare da Gabriele, un ragazzo conosciuto all'università. Questo incrina l'amicizia con Alex che non vede di buon occhio Gabriele e tenta di mettere in guardia Alessia.

"Chi si credeva di essere per darmi ordini? E con che coraggio si era azzardato a baciarmi! Solo per dimostrarmi che il suo bacio era cento volte meglio di quello di Gabriele? Il suo bacio… Non appena le sue labbra toccarono le mie non capii più niente. Il cuore schizzò fuori dal petto per l'emozione. Lo stomaco mi si attorcigliò: altro che farfalle, sembrava esploso un alveare!"

Gabriele però non si rivela il principe azzurro che voleva far credere, anzi, Alessia a causa sua si ritrova nei guai; e Alex nel momento del bisogno sostiene la sua amica, come solo un vero amico sa fare.
Non vi dico altro, per scoprire la storia vi invito a leggere questo dolcissimo romanzo.
Un'altra cosa posso accennarla: rimarrete affascinati da Alex!
È il personaggio che ho preferito: dolce, premuroso e sempre presente.
Alessia è piuttosto timida e ingenua, ma è una ragazza forte che sa rialzarsi e combattere le difficoltà della vita.
Se la loro storia ci vuole lasciare qualcosa è che a volte un amore che può sembrare impossibile in realtà non lo è. Inoltre gli ostacoli e le difficoltà che la vita ci pone davanti si superano con una disposizione d'animo diversa se accanto si ha la persona giusta.
È stato piacevole leggere questa storia molto romantica, che si legge tutta d'un fiato.
Lo stile della scrittrice è abbastanza scorrevole, anche se in qualche punto la lettura risulta un po' rallentata.
Se amate i romanzi rosa con belle storie d'amore, vi consiglio di leggere anche questo libro.
Buona lettura.

Piacevole
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento