giovedì 14 giugno 2018

Recensione in anteprima "Aspettando te" di Claudia Connor

Buongiorno romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima Aspettando te di Claudia Connor, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Aspettando te
Autrice: Claudia Connor
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 13,52€
Per acquistarlo → Aspettando te

to be continued...
SINOSSI
Nick Walker ha trovato Mia, la donna della sua vita, quando aveva solo diciannove anni.
L’ha trovata.
L’ha amata
L’ha persa.
Sono passati dieci anni da quando l’ha lasciata uscire dalla sua vita, ma l’agente dell’FBI è determinato a fare di tutto per averla indietro. Cosa tutt’altro che semplice, visto che è stato lui a spezzarle il cuore e ad allontanarla da sé, ferendola in modo irreparabile.
Ora il destino ha dato loro una nuova opportunità, ma per avere un futuro insieme, i due dovranno prima affrontare il passato con le sue verità nascoste.

RECENSIONE
"Ti amo, Nick Walker."

"Ti amo anch'io. Ti amavo ieri. Ti amerò domani. Ogni giorno"

Questa è una delle storie più romantiche che ho letto negli ultimi tempi. Una storia piena di amore, dolore, sofferenza, passione, guarigione e perdono, tutte emozioni che provi sulla tua pelle mentre leggi il romanzo.
Quando Nick ha appena vent'anni, i suoi genitori muoiono in un incidente automobilistico lasciandolo da solo a occuparsi dei suoi fratelli più giovani e della sorellina di due anni, Hannah. Nel disperato tentativo di tenere insieme la sua famiglia sulla scia di questa perdita, assume tutte le responsabilità genitoriali e in un istante tutto ciò che riguarda la sua vita cambia.
Nick è incredibilmente protettivo nei confronti di Hannah che è profondamente legata a lui.
Con un bambina traumatizzata di cui occuparsi, la cura dei suoi fratelli e la scuola che consuma la sua vita, l'ultima cosa a cui pensa è uscire con qualcuno. Ma poi Mia entra nella sua vita e lui sa che non solo è completamente innamorato di lei, ma che è "l'unica" per lui.
Ma quando una tragedia inaspettata lacera le loro vite, perdono tutto. Ma dopo dieci anni, le loro vite si incrociano di nuovo dando al loro amore una seconda possibilità.
"Tutta colpa di quel maledetto rimorso, che manteneva il passato nel presente, proprio in cima ai suoi pensieri, impedendogli di dimenticare e divorandolo fino a non lasciare più nulla. Fino ad allontanare la donna che teneva insieme i suoi pezzi"'.
~
"Mia aveva immaginato di non essere altro che un frammento sbiadito del suo passato. Come lo era di quello di Nick. Lei no, non aveva dimenticato nulla, nemmeno un secondo. Aveva provato a dimenticare quell'uomo, ci aveva provato eccome."
Mi sono innamorata del personaggio di Nick, il classico bravo ragazzo, responsabile, gentile, protettivo, mi si è sciolto il cuore nel vedere quanto è estremamente premuroso con la sua sorellina Hannah, è impossibile non restare colpiti da lui. Il suo amore per Mia è quello eterno, l'amore che capita una sola volta nella vita.
Ho amato anche Mia una donna che ha sofferto molto dopo la rottura con Nick, che ha letteralmente sconvolto la sua vita, una donna provata dal senso di colpa, dalla perdita e dal dolore.
Il romanzo si svolge ai giorni nostri, ventiquattro anni dopo dal primo incontro tra Nick e Mia, ma ci sono molti flashback del passato che ripercorrono la storia d'amore tra i protagonisti fino alla tragedia che pone fine alla loro relazione.
Ho adorato il modo in cui passato e presente si combinano perfettamente è proprio questo che ha permesso alla storia di evolversi.
"Avrebbe riconosciuto quei capelli neri ovunque. Appartenevano all'altro pezzo del suo cuore. Quello che lo aveva lasciato. Riuscì a dire solo una parola Mia"

È una storia dolorosa e straziante, ma anche se Nick e Mia attraversano tante difficoltà, abbastanza da mettere a dura prova anche le relazioni più forti, non ho mai dubitato che entrambi si amassero ancora ed era solo una questione di tempo prima che fossero abbastanza forti da farsi strada l'un l'altro.
Il modo di scrivere della scrittrice ti fa entrare subito in connessione con la storia e i personaggi, ti coinvolge al punto che in alcune parti del libro mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi.
Consiglio questo libro a chi ama le storie che toccano tutte le corde del cuore, la famiglia, l'amore vero messo alla prova, ma che alla fine vince.
Questo libro merita una corona.
Buona lettura.
Indimenticabile
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento