sabato 30 giugno 2018

Recensione in anteprima "Arance d’inverno : Una magica storia d’amore" di Marie Sexton

Cari romantici, Giada Bertone ha letto in anteprima "Arance d’inverno : Una magica storia d’amore" di Marie Sexton, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Arance d'inverno - Una magica storia d'amore
Autrice: Marie Sexton
Genere: Fantasy Romance
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,99€
Per acquistarlo → Arance d'inverno - Una magica storia d'amore

to be continued...

SINOSSI
Ex baby star ed ex idolo delle ragazzine, Jason Walker è un ricalcitrante interprete di film di serie B, stanco di una carriera in declino. Così lascia Hollywood per l’Idaho settentrionale. Via dalla stampa, dai drammi di Los Angeles e dal migliore amico di cui è segretamente innamorato da anni.
Nella sua nuova vita c’è un unico problema: uno strano giovane, che solo Jason riesce a vedere, infesta la sua dependance. Benjamin Ward però non è un fantasma. È un uomo sospeso fuori dal tempo, intrappolato fin dai tempi dalla Guerra Civile in una magica prigione dalla quale può soltanto osservare le vite di quelli che lo circondano. Inoltre è dolce, divertente, carino da morire e va matto per i dozzinali show anni ’80. Ed è elettrizzato dall’idea di avere finalmente qualcuno con cui parlare.
Molto presto però, Jason scopre che passare tutto il proprio tempo con un uomo che nessun altro può vedere, né sentire presenta i suoi problemi: soprattutto quando i tabloid lo rintracciano e lo mettono in prima pagina. Lo sceriffo del posto pensa che Jason si droghi e il suo migliore amico che sia pazzo. Ma Jason sa di non avere perso la ragione. È una sfortuna che non possa dire lo stesso del proprio cuore.

RECENSIONE
Questa volta ho avuto il piacere di leggere in anteprima "Arance d'inverno - una magica storia d'amore" di Marie Sexton.
Jason è un uomo in crisi, ex baby star, si ritrova a essere ingaggiato per parti di minor importanza, ma è sempre bersagliato dai paparazzi, soprattutto da quando è stata smascherata la sua omosessualità. Decide, quindi, di vivere in una casa totalmente isolata da solo.
Proprio lì si accorge di vedere qualcuno, un giovane ragazzo, pallido e dall'aspetto inquietante. Cosa sarà? Un fantasma, uno spirito o semplicemente un'allucinazione?
Nessuno a parte lui riesce a vederlo e questo lo induce ancora di più a sospettare che sia lui ad avere dei problemi. Finché non si incontrano.
Non si tratta di un fantasma, ma di un ventenne intrappolato al di fuori del tempo, si chiama Ben ed è rinchiuso in una palla di neve. Egli riesce a manifestarsi all'esterno, ma sempre vicino alla sfera e riesce a parlare grazie a una manopola su di essa.
Jason è sconvolto, ma al tempo stesso è colpito da Ben e dalla sua storia.
Ora ha un nuovo obbiettivo: trovare un modo di liberare il ragazzo.

"La mente di Jason continuava a girare e girare, valutando le possibilità. Un fantasma. Un'allucinazione. Una persona vera."

Jason prima di conoscere Ben appare triste, vuoto, un po' paranoico; in un secondo momento diventa invece felice, energico e romantico, ritrova se stesso.
Ben, invece, è un ragazzo d'altri tempi, è vulnerabile e fragile, ma anche positivo e frizzante. Egli riesce a provare stupore per ogni piccola cosa e questo colpisce Jason. È felice quando sente il profumo della frutta o si esalta quando può vedere la tv. All'interno della sfera è tutto finto e silenzioso, è stato in solitudine per moltissimo tempo e ora, per lui, è un sogno poter essere visto da Jason.
Ben presto tra i due l'amicizia si trasforma in amore. Ma la sfera si contrappone tra di loro e renderà tutto molto difficile.

"«So che dovrei riposare, ma... Temo che sia tutto una specie di sogno. È ho paura che, se me ne vado adesso, finirà.»"

Il testo è ben scritto, lo stile è fluido e molto scorrevole. Il ritmo è incalzante e la narrazione è in terza persona. È un libro molto accattivante, una volta iniziata la lettura sarà impossibile smettere. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, ci si affeziona molto a entrambi i protagonisti. Io ho fatto il tifo per loro dal primo istante. È stato come immergermi totalmente dentro alla vicenda.

"«Quello è stato il giorno più felice che abbia mai passato dentro la sfera. Fino a ieri, cioè. Finché non sei arrivato tu.»"

La storia in sé è molto originale. Ovviamente il soprannaturale è un elemento fondamentale, ma viene descritto così bene, da apparire del tutto realistico. Inizialmente ammetto di aver provato un po' di inquietudine, ma dopo poco questo fatto paranormale mi ha conquistata e ha lasciato posto a un mix di emozioni.
È accattivante: sono stata rapita dalla vicenda. Non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo. Leggendolo ho provato curiosità, gioia, sofferenza... Insomma, le emozioni dei personaggi diventavano mie.

"«So che credi che mi studierò di te e volterò pagina, ma non succederà mai.»"

La loro relazione è difficile. Non possono toccarsi, abbracciarsi o baciarsi come qualsiasi altra coppia, perché il corpo di Ben è solo una proiezione, è in realtà inconsistente. Riescono però a trovare un modo per potersi avvicinare, un modo estremamente pericoloso per Jason, che però è disposto ad affrontare il pericolo.
È un amore travagliato, insolito, eppure forte. Sono una coppia dolcissima, che affronta le avversità, rimanendo uniti.
Il fatto che Ben sia invisibile è un altro grande problema perché agli occhi di tutti Jason è pazzo. Ce la farà a dimostrare che non è così?

"«Non mi importa di estinguersi, consumarmi o finire in cenere. Non se posso passare ciò che mi resta insieme a te.»"

Nonostante ci sia una storia tra persone dello stesso sesso, l'omosessualità passa assolutamente in secondo piano. Qui si parla semplicemente di amore. Il messaggio che il libro lancia è proprio questo: l'amore vince. Non importa se per vincere Jason sembrerà pazzo fino alla fine o se per un bacio egli deve inventarsi mille stratagemmi. Jason e Ben insieme sono felici e solo questo conta.
"Sei la cosa migliore della mia vita e meriti qualcuno che stia al tuo fianco. E quel qualcuno voglio essere io."

Questo libro mi ha colpita da subito, ma più andavo avanti e più mi rendevo conto di essere di fronte a un romanzo incredibile.
È dolce, appassionante e passionale, a tratti sensuale. È una storia unica e speciale.
È una di quelle letture che mi è entrata nel cuore e per questo vi consiglio di leggerla perché la sua bellezza merita di essere colta da tutti.
Super consigliato!
Una storia indimenticabile.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento