martedì 26 giugno 2018

Recensione "Illusione d'amore" di Giordana Schiattarella

Cari romantici, Valentina Murruni ci parla de Illusione d'amore di Giordana Schiattarella, un romanzo edito dalla collana Un cuore per capello di PubMe.

Titolo: Illusione d'amore
Autrice: Giordana Schiattarella
Genere: Romanzo
Collana: Un cuore per capello
Editore: PubMe
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → Illusione d'amore

to be continued...

SINOSSI
L'amore è un sentimento che va controvento, stravolge la tua vita, i tuoi piani, dapprima lentamente, poi con più forza, fino a scatenare un uragano di emozioni che non sei più in grado di gestire. Cominci ad amare i pregi, ma soprattutto i difetti della persona che è al tuo fianco, ed è in quel momento che capisci di essere persa. Innamorata. Cotta. E non c'è una via d'uscita. È questo quello che accade a Jocelyn nel momento in cui ritrova Greg, quel ragazzo sfuggente che ha conosciuto l'estate precedente. Ma ci sono troppe cose in ballo per essere felice. Jo si ritrova coinvolta in qualcosa che è più grande di lei, qualcosa che non può gestire e che la porterà ad assaporare l'amore con le spalle al muro, senza poterlo evitare, per poi finire da sola. Abbandonata dall'unico uomo che lei abbia mai amato. Ma l'amore è più forte di ogni cosa, o almeno così dicono. Riuscirà anche questa volta a trionfare?

RECENSIONE
"Un posto puoi abbandonarlo anche per sempre. L'importante non è il posto, ma il ricordo di quel posto e delle persone che lo hanno vissuto con te."

Per la protagonista di questo romanzo il posto che le lascia tanti ricordi è Tropea, una bellissima cittadina della Calabria. Lei è Jocelyn, una ragazza americana, che sin da bambina trascorre qui le sue vacanze estive.

"L'unica cosa che amavo di quel posto era il verde. C'era così tanta natura all'esterno di quella villetta da rendere quel posto vivo."

Le vacanze le trascorre insieme a sua sorella Elara, ragazza estroversa e molto solare. Durante una festa in spiaggia, Jocelyn incontra Gregorio, un ragazzo conosciuto l'anno precedente e di cui lei è innamorata.

"E ancora i ricordi. Quei ricordi che mi investivano ogni volta che mettevo piede in quel posto, forse il motivo principale per cui detestavo l'estate, ma al tempo stesso mi piaceva. Quei ricordi che mi incutevano tristezza, ma anche gioia. Ricordi che, forse, un giorno avrei raccontato a qualcuno, ma che al momento stavano bene lì, chiusi a chiave in uno dei cassetti del mio cuore, al sicuro."

Jocelyn ha davvero un tormento interiore. Sa che può vedere Gregorio solo per quei tre mesi e ha delle aspettative su quello che potrebbe nascere tra loro. Gregorio però è sfuggente, a volte si avvicina a Jocelyn a volte, invece, si allontana, lasciandola confusa.
Come personaggio, Gregorio non mi ha colpita più di tanto, mi è sembrato non avere carattere e non mi ha trasmesso nulla. Mentre Jocelyn è diversa, è innamorata, ed è ironica e piena di vita, un bel personaggio.
Questo è un romanzo breve che si legge in un paio d'ore in quanto è scritto in modo semplice e scorrevole.
Leggerlo è stato piacevole, ma mi ha lasciato tanta malinconia.
I fatti sono narrati dal punto di vista di Jocelyn.
Se volete una storia piacevole da leggere sotto l'ombrellone questo romanzo può fare per voi. Buona lettura.

"Tenetevele strette le persone che sanno ancora farvi battere il cuore."

Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento