martedì 29 maggio 2018

Recensione "Kaelan" di Cinzia La Commare

Buon pomeriggio romantici, Alexandra Blandino ha letto Kaelan di Cinzia La Commare, un romanzo erotico pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Kaelan
Autrice: Cinzia La Commare
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 9,99€
Per acquistarlo → Kaelan

to be continued...


SINOSSI
“Io sono il fondo, e non ho dovuto trascinarti. Ci sei finita da sola”.

Kaelan Baker è uno tra i più acclamati chirurghi di New York. Un medico dall’indole glaciale che si nasconde dietro a una vita schematica e trova sicurezza nelle abitudini. Eppure, tolto il camice lui cambia nome e diventa un altro. Un uomo perverso e lussurioso, che consuma le sue voglie tra le ombre delle notti newyorkesi.
Kaelan è tutte le maschere che si mette addosso, per questo non ha legami e non è amore ciò che cerca dalle donne. Lui vuole il controllo su tutto, sempre. Non ha mai rischiato di perdere la testa per nessuna, almeno fino a quando nella sua vita non arriva Hannah: audace, seducente, tenace, bellissima e… troppo giovane.
Ma chi può essere Kaelan con lei?

RECENSIONE
Il romanzo che ho letto è il classico libro erotico, a eccezione del finale “ambiguo” dove il lettore può scegliere quello che più gli piace, eccetto il lieto fine.
Il protagonista principale è Kaelan, uno stimato dottore, chirurgo plastIco, che non fa altro che possedere le donne mai in modo banale, le usa solo per il proprio piacere fisico e poi non le rivede quasi più.
Di fronte all’ospedale dove lavora Kaelan, vi è un bar dove lavora una bellissima “ragazzina” di nome Hannah, vent’anni più piccola di lui, determinata a prenderselo a tutti i costi, anche se lo stesso dottore la mette in guardia da se stesso.

“Occhi grandi, ciglia lunghe e folte e la bocca di una deliziosa forma a cuore le davano l’aspetto di un angelo, eppure ero certo che dietro a quella facciata si celava un’abile incantatrice di uomini deboli. E potrebbe essere che io fossi un debole, ma lei restava comunque una tentazione alla quale non potevo permettermi di cedere, troppo giovane per il tipo d’uomo che ero io.”

Kaelan che come avete potuto notare dalla citazione appena scritta è anche la voce narrante del racconto e questo mi è piaciuto molto perché secondo me è un modo per entrare più in sintonia con i protagonisti.
Il titolo del libro è proprio il nome del protagonista principale, descritto come un bellissimo uomo con una doppia personalità, di giorno dottor Kaelan Baker, la notte semplicemente Kae, frequentatore di night con preferenze insolite di atti sessuali.

“A eccitarmi era il silenzio a cui le obbligavo, saperle imbavagliate quando invece avrebbero voluto gemere con tutta la voce che avevano in corpo.”

Come scrive la scrittrice nei Ringraziamenti: “Kaelan è un personaggio al quale bisogna arrendersi, non lo si può plasmare, né governare, tantomeno volerlo differente da ciò che è.” 
Per me non è stato esattamente così, l’ho amato quando l’ho sentito fragile e impaurito, e odiato con tutta me stessa quando mostrava il suo lato indifferente e cafone soprattutto con Hannah, il suo non voler ammettere la verità nemmeno a se stesso rinnegando i propri sentimenti.

“Avrei dovuto dirglielo, metterla in guardia, lasciarla andare, liberarla dalle mie menzogne, dal mio possesso, dal mio meschino modo d’amarla, ma da codardo ed egoista non ne fui capace.”

La storia d’amore che ho letto non mi è sembrato amore puro, felice e lineare.
L’ho trovato “malato”, Kae troppo ossessionato dal sesso e da Hannah, possessivo e bugiardo, non ho trovato le basi per poterlo considerare amore con la A maiuscola, ma semplicemente un bisogno fisico.
I due personaggi, lui se pur adulto e lei comunque ventenne, sembrano due adolescenti prepotenti, viziati e insicuri.
La lettura è scorrevole, ma ripetitiva. Mi sono annoiata a leggere sempre le stesse cose.
Non conoscevo questa autrice e da ciò che avevo letto avevo grandi aspettative, invece ne sono rimasta delusa.
Buona lettura.

Mediocre
Alla prossima, Alexandra Blandino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento