mercoledì 23 maggio 2018

Recensione in anteprima "Undone" di Katey Wolfe/Kelley Armstrong

Buongiorno romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima Undone di Katey Wolfe/Kelley Armstrong, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Undone
Autrice: Katey Wolfe/Kelley Armstrong
Genere: Contemporary romance
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 3,37€
Cartaceo: 12,00€
Per acquistarlo → Undone

to be continued...

SINOSSI
La studentessa di microbiologia Jess Devereaux ha un piano: scrollarsi di dosso quello stalker del suo ex, emanciparsi dall'ossessivo controllo della famiglia e cosa ancora più importante per la sua immediata felicità, riuscire a sedurre il suo sexy istruttore di tiro nell'avventura selvaggia e senza impegni dei suoi sogni.
Il proprietario del club di tiro Declan Cavanagh ha un piano: fare quanto necessario per ottenere la custodia del fratellino strappandolo così al patrigno manesco, anche se questo significa fare soldi facili nei sanguinosi incontri in gabbia che credeva di essersi lasciato alle spalle. Anche lui ha dei sogni che riguardano la dolce, intelligente, sarcastica Jess.
Quando lei si troverà in pericolo, Declan decide che ciò di cui lei ha davvero bisogno è una guardia del corpo. Jess è determinata a mettere da parte ogni proposito di seduzione e a trattarlo da professionista qual è. Proprio il contrario di ciò che vuole Declan.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di Undone di Kelley Armstrong (scritto come Katey Wolfe), un romanzo edito Triskell Edizioni.
Ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima e devo ammettere di esserne rimasta molto colpita poiché, nonostante la trama possa sembrare abbastanza scontata, il romanzo non è per niente banale.  
Vi faccio conoscere meglio i due protagonisti di Undone, la geniale studentessa Jess Devereaux e il sexy istruttore di tiro Declan Cavanag.

“Imparare a sparare le piaceva, e non solo per il ragazzo che le faceva da insegnante. Le piaceva liberare la mente dai mille impegni e concentrarsi sul bersaglio e vederlo colpito esattamente dove aveva mirato.”

Declan non ha avuto una vita facile. Il patrigno è un uomo crudele e per questo sta cercando di fare del suo meglio per allontanare il fratellino, anche se questo lo porta a fare qualcosa che lui odia e cioè “lottare nella gabbia”. A volte bisogna fare sacrifici per quelli che ami. Nonostante le difficoltà è riuscito ad aprire un club di tiro nel complesso del college ed è qui che incontra per la prima volta la bella Jess.

“Dolce, dolcissima Jess. Così simpatica e intelligente e fottutamente bella e così al di fuori della sua portata. Normalmente bastava quello a soffocare qualsiasi interesse, Declan non affrontava avversari di altre categorie. Sapeva di non avere una visuale pulita con Jess, eppure continuava a cercare un’apertura. Non poteva farne a meno. Non desiderava una ragazza così tanto da quando aveva sedici anni.”

Jess è una studentessa in gamba, un po’ oppressa dai genitori. Il suo unico errore è quello di aver intrapreso una relazione con un ex che ora non la lascia in pace. Per questo si iscrive al corso di Declan, bello, sexy e simpatico. Entrambi provano attrazione, ma non hanno il coraggio di confessarlo.

“Non era un eroe. Era solo un giovane che cercava di rimediare a un errore che aveva commesso quando era un ragazzino egoista e spaventato. Quello che desiderava da Jess era esattamente ciò che aveva ottenuto. Non compassione, di certo non pietà. Solo comprensione.

Una sera Jess si carica di coraggio e cerca di sedurlo ed entrambi capiscono di piacersi. Purtroppo la situazione si complica poiché Jess viene aggredita da uno sconosciuto e il suo ex non molla la presa complicando la situazione. Questo velo di mistero si estende per tutto il libro rendendo il tutto più avvincente.
Jess e Declan sono entrambi dei grandi personaggi. Leggendo si ha un'idea ben precisa della loro personalità, dei loro problemi e del loro passato.
Mi è piaciuta Jess poiché ha questa interessante combinazione di personalità: bellezza, intelligenza e simpatia, e fiducia in se stessa. È una combattiva e non si lascia affliggere.
Quando Declan inizia a prendersi cura di lei qualcosa cambia anche nel ragazzo. Finalmente è disposto a mostrare la parte vulnerabile di sé e a provare ad aprire il suo cuore.
Per riassumere: mi è piaciuto molto questo libro, con il giusto equilibro tra romantico e suspense. È un bel mix di alcuni argomenti difficili. E ho adorato la simpatia e la chimica tra i due ragazzi.
Mi è piaciuto leggere questa storia e assistere allo sviluppo degli eventi, i personaggi sembrano così reali.
Peccato però che la storia mi è sembrata molto breve e il finale mi è un tantino affrettato.
Si legge velocemente senza interruzioni. Lo reputo il giusto romanzo per un pomeriggio di relax.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento