Titolo: Tienimi con te
Autore: Francesco Mastinu
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,99€
Per acquistarlo → Tienimi con te
to be continued...
SINOSSI
Daniele e Matteo, due mondi in apparenza differenti si scontrano in una rocambolesca girandola passionale nella quale i sentimenti faticano a esprimersi. Il giovane Dan è un timido romantico, mentre Matteo ha da tempo rinunciato a credere che l'oggetto dei suoi più grandi successi canori, l'amore, esista davvero.
La vita, però, li costringe a confortarsi continuamente con le emozioni che provano, fino a quando la loro storia non diventerà musica.
RECENSIONE
"Perché è la nostra storia che si è fatta musica e che verrà eseguita questa sera. Una relazione appesa al filo di una trama delicata, con tante fibre, le nostre, che si sono intrecciate per comporre una melodia".
Inizio la recensione con questa frase perché è piena di dolcezza e romanticismo, e devo dire che più leggo romanzi m/m e più sono convinta che l'amore è semplicemente amore a prescindere dall'essere etero o gay.
Dan è un giovane trentenne, una persona comune, un romantico che sogna il grande amore, vive a Cagliari, si occupa della mamma, l'unica della famiglia che ha accettato la sua omosessualità e ha una cotta sin dall'adolescenza per il cantante Matteo Fiori.
Matteo Fiori è un quarantenne, cantante famoso, gay dichiarato, allergico ai legami dopo una delusione d'amore, ma questo cambia quando conosce Dan, tutte le sue convinzioni si sgretolano.
Dopo una notte passata insieme Dan e Matteo non riusciranno a stare lontano l'uno dall'altro nonostante cerchino di combattere questo bisogno.
"Non era in grado di spiegarselo, non era nemmeno abituato, a dirla tutta, a sensazioni simili. Un calore innato, che gli suscitava tenerezza. Un sentimento a cui aveva sempre dato poco spazio nella sua vita. Fino a oggi".
Questa è una storia delicata, romantica e dolce di due persone completamente diverse, ma che insieme si completano.
I personaggi sono ben caratterizzati, ho apprezzato la loro evoluzione soprattutto che la vicinanza reciproca abbia fatto aprire gli occhi sia a Dan che a Matteo, e di conseguenza aprono il loro cuore a un nuovo amore.
Dan combatte contro l'amore che prova verso Matteo perché si sente un pesce fuor d'acqua nella vita di Matteo.
Matteo non riesce a capire perché Dan si senta inferiore e a disagio nel frequentare il suo mondo, ma conoscendolo più profondamente lo comprende.
"Si era generata una magia particolare, Daniele era riuscito a sfondare in un letto d'hotel le sue difese contro le complicazioni sentimentali da cui era sempre riuscito a scappare."
Il personaggio di Dan è molto dolce, tenero, pieno di insicurezze e alla ricerca del compagno della sua vita.
Matteo al contrario è il classico bello e dannato sicuro di sé.
Li ho amati entrambi così come i personaggi secondari.
Lo stile narrativo è semplice, fluido, con il mix giusto di dolcezza e un po' di erotismo, anche se le scene di sesso sono delicate e non volgari.
Questo libro è una vera e propria storia d'amore che alla fine viene messa in musica con le parole scritte sui post-it da Dan e la con la voce di Matteo.
Libro che lascia delle emozioni, questo a riprova che nel leggere non ci devono essere pregiudizi di genere.
Buona lettura.
Piacevole |
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥
Nessun commento:
Posta un commento